Calciomercato
Roma: il racconto del mercato estivo giallorosso a poche ore dalla conclusione
Roma: il mercato estivo giallorosso, partendo da un Giugno fatto di plusvalenze, ad un Luglio e Agosto tra immobilismo e acquisti fatti negli ultimi giorni.

Prima che a Luglio partisse ufficialmente il calciomercato estivo, la dirigenza giallorossa nel mese di Giugno ha dovuto risolvere il problema delle plusvalenze.
Pinto, infatti, in questo mese è stato bravo a realizzare quasi completamente, i 30 milioni che servivano alla Roma per rispettare le regole imposte dalla Uefa, riguardo il fair play finanziario.
Inoltre per rinforzare la rosa ha preso anche 4 giocatori a parametro zero, cioè: Aouar, N’Dicka, Llorente e Kristensen.
Visto l’ottimo lavoro fatto fino a quel momento, nemmeno i tifosi più pessimisti, avrebbero pensato che i mesi successivi sarebbe stati pieni di difficoltà nel raggiungere gli obiettivi cercati.
Dal 4 Giugno, giorno della fine del campionato passato e dell’infortunio grave subito da Abraham, la dirigenza giallorossa aveva capito che la priorità assoluta sarebbe dovuta essere quella di prendere un centravanti titolare.
Invece per soddisfare questo desiderio, si è dovuto aspettare 85 giorni. Praticamente 4 giorni prima della chiusura del calciomercato.
Per far capire meglio la situazione che si è verificata nei mesi di Luglio e Agosto, possiamo dire che dal 1/7/20023 inizio del mercato e per 44 giorni, la società di Trigoria è stata completamente immobile.
Questa calma piatta, in parte è stata causata dell’impossibilità di spendere soldi per i cartellini, dovuta ai paletti imposti dall’Uefa; ma anche dopo aver venduto Ibanez in Arabia Saudita per 28,5 milioni di euro più 3 di bonus facili, la situazione non è cambiata.
Pinto ha continuato a chiedere attaccanti in prestito con diritto di riscatto, riuscendo però ad ottenere solo rifiuti da tutti i club proprietari dei cartellini di questi calciatori.
Questo ha portato grande preoccupazione tra i tifosi, che non vedevano arrivare giocatori che rinforzassero la rosa ed in particolare mancava la punta titolare richiesta da Mourinho.
Le cose poi sono cambiate verso Ferragosto, quando Matic ha voluto essere ceduto, e questa partenza ha permesso di prendere due centrocampisti però sempre in prestito e a costo zero.
Sono arrivati da PSG: Paredes e Renato Sanches.
Infine negli ultimi giorni di mercato, finalmente Pinto anche grazie all’intervento diretto dei Friedkin è riuscito ad accontentare lo Special One, prendendo addirittura due attaccanti: Azmoun e Lukaku.
Si spera che questo calciomercato estivo sia servito a rinforzare il più possibile la squadra, e che quest’ultima possa raggiungere alla fine del campionato, un posto in Champions League che manca da anni.
Calciomercato
Udinese, poco spazio per Lovric: possibile cessione a Gennaio?
Sandi Lovric pronto a lasciare l’Udinese a gennaio: il centrocampista desidera più spazio e valuta il trasferimento durante il mercato invernale.

Lovric ai saluti: il calciomercato di gennaio si avvicina
Sandi Lovric, talentuoso centrocampista dell’Udinese, sembra ormai deciso a fare le valigie. L’insoddisfazione per il poco spazio trovato finora in campo lo ha portato a considerare un trasferimento nella prossima finestra di mercato. La notizia arriva in un momento cruciale per la squadra friulana, che potrebbe perdere un elemento prezioso del suo organico.
Le prospettive di trasferimento per l’Udinese
Le voci di mercato si fanno sempre più insistenti e Lovric appare determinato a trovare una nuova squadra che possa garantirgli un ruolo da protagonista. Il suo nome è già stato accostato a diversi club, sia in Italia che all’estero, pronti a cogliere l’opportunità di ingaggiare un giocatore con il suo potenziale. Resta da vedere quale sarà la destinazione finale del centrocampista, ma una cosa è certa: Lovric vuole giocare di più.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Sandi #Lovric would like to play more and so is ready to leave #Udinese in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 6, 2025
Calciomercato
Chelsea, Cole Palmer torna titolare contro il Bournemouth
Cole Palmer torna nell’11 titolare del Chelsea nella sfida contro il Bournemouth. Il primo tempo è terminato sul punteggio di 0-0.
La fiducia di Maresca in Cole Palmer
Durante una recente conferenza stampa, Enzo Maresca, assistente allenatore del Manchester City, ha espresso grande fiducia nelle capacità di Cole Palmer. Il giovane talento inglese, già protagonista di diverse ottime prestazioni, è ora considerato pronto per assumere un ruolo da titolare nella squadra. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della stagione, dove la squadra ha bisogno di forze fresche e dinamiche per affrontare le prossime sfide.
Secondo Maresca, Palmer ha dimostrato un’impressionante maturità e padronanza del gioco, caratteristiche che lo rendono un candidato ideale per entrare stabilmente nell’undici titolare. “Cole Palmer è pronto a partire titolare”, ha affermato Maresca, suscitando entusiasmo tra i tifosi e gli addetti ai lavori.
L’importanza di Cole Palmer per il Manchester City
Cole Palmer rappresenta non solo il futuro del Manchester City, ma anche un elemento chiave per il presente. La sua abilità nel creare occasioni da gol e la sua visione di gioco offrono alla squadra un ulteriore vantaggio competitivo. In un contesto dove la competizione è sempre più serrata, avere un giovane di talento come Palmer pronto a contribuire può fare la differenza.
L’attenzione ora si sposta su come Palmer sfrutterà questa opportunità per consolidare la sua posizione e dimostrare di essere all’altezza delle aspettative. La sua crescita e il suo sviluppo saranno cruciali per il successo del Manchester City nelle prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Enzo Maresca: “Cole Palmer is ready to start”. pic.twitter.com/v1oJ9VF5oO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 6, 2025
Calciomercato
Napoli-Juventus: è sfida anche sul mercato | I nomi in ballo
Napoli-Juventus non sarà sfida solo sul campo, i due club sono rivali anche in sede di calciomercato: tre nomi interessano alle due dirigenze.
Una sfida che può valere punti importanti in ottica scudetto, domenica sera al Maradona Conte e Spalletti, grandi ex della gara, si affronteranno a viso aperto.
Come riporta Tuttosport oggi in edicola, azzurri e bianconeri potrebbero essere rivali anche in chiave mercato. Ci sono tre nomi sul taccuino delle due dirigenze: il centrocampista spagnolo classe 2005 Rodri Mendoza dell’Elche, i difensori centrali Tiago Gabriel (portoghese classe 2004 del Lecce) e Tarik Muharemovic (bosniaco classe 2003 del Sassuolo).
Proprio il difensore neroverde, che interessa pure all’Inter, è stato ceduto in estate dalla Juventus al Sassuolo per circa 3 milioni di euro, tenendosi il diritto del 50% della futura rivendita.
Muharemovic, che ora vale oltre 15 milioni di euro, è seguito con molta attenzione dal club campione d’Italia, visto che il direttore sportivo Manna lo ha visto crescere con la Juventus Next Gen.
-
Notizie5 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato4 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie3 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie3 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Calciomercato2 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie3 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
