Home » Calciomercato » Roma: il racconto del mercato estivo giallorosso a poche ore dalla conclusione
Calciomercato

Roma: il racconto del mercato estivo giallorosso a poche ore dalla conclusione

Roma: il mercato estivo giallorosso, partendo da un Giugno fatto di plusvalenze, ad un Luglio e Agosto tra immobilismo e acquisti fatti negli ultimi giorni.

 

Roma

Prima che a Luglio partisse ufficialmente il calciomercato estivo, la dirigenza giallorossa nel mese di Giugno ha dovuto risolvere il problema delle plusvalenze.

Pinto, infatti, in questo mese è stato bravo a realizzare quasi completamente, i 30 milioni che servivano alla Roma per rispettare le regole imposte dalla Uefa, riguardo il fair play finanziario.

Inoltre per rinforzare la rosa ha preso anche 4 giocatori a parametro zero, cioè: Aouar, N’Dicka, Llorente e Kristensen.

Visto l’ottimo lavoro fatto fino a quel momento, nemmeno i tifosi più pessimisti, avrebbero pensato che i mesi successivi sarebbe stati pieni di difficoltà nel raggiungere gli obiettivi cercati.

Dal 4 Giugno, giorno della fine del campionato passato e dell’infortunio grave subito da Abraham, la dirigenza giallorossa aveva capito che la priorità assoluta sarebbe dovuta essere quella di prendere un centravanti titolare.

LEGGI ANCHE:  Marsiglia, Under: "Ho passato bei momenti alla Roma"

Invece per soddisfare questo desiderio, si è dovuto aspettare 85 giorni. Praticamente 4 giorni prima della chiusura del calciomercato.

Per far capire meglio la situazione che si è verificata nei mesi di Luglio e Agosto, possiamo dire che dal 1/7/20023 inizio del mercato e per 44 giorni, la società di Trigoria è stata completamente immobile.

Questa calma piatta, in parte è stata causata dell’impossibilità di spendere soldi per i cartellini, dovuta ai paletti imposti dall’Uefa; ma anche dopo aver venduto Ibanez in Arabia Saudita per 28,5 milioni di euro più 3 di bonus facili, la situazione non è cambiata.

Pinto ha continuato a chiedere attaccanti  in prestito con diritto di riscatto,  riuscendo però ad ottenere solo rifiuti da tutti i club proprietari dei cartellini di questi calciatori.

Questo ha portato grande preoccupazione tra i tifosi, che non vedevano arrivare giocatori che rinforzassero la rosa ed in particolare mancava la punta titolare richiesta da Mourinho.

Le cose poi sono cambiate verso Ferragosto, quando Matic ha voluto essere ceduto, e questa partenza ha permesso di prendere due centrocampisti però sempre in prestito e a costo zero.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Roma: spunta anche il nome di Pasalic

Sono arrivati da PSG: Paredes e Renato Sanches.

Infine negli ultimi giorni di mercato, finalmente Pinto anche grazie all’intervento  diretto dei Friedkin è riuscito ad accontentare lo Special One, prendendo addirittura due attaccanti: Azmoun e Lukaku.

Si spera che questo calciomercato estivo sia servito a rinforzare il più possibile la squadra, e che quest’ultima possa raggiungere alla fine del campionato, un posto in Champions League che manca da anni.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato