Calciomercato
Roma, il disinteresse di altri club è un’opportunità
La Roma cerca di compiere mosse mirate sul mercato. Ora, grazie all’iniziale interesse delle rivali che si è raffreddato, un obiettivo prende forma.
Non è la prima volta che viene accostato alla Roma: si parlò ripetutamente di lui come possibile obiettivo giallorosso nella scorsa stagione.
È un giocatore molto ambito: finora è stato oggetto dell’interesse di molti top club, tra cui Napoli e Juventus.
Tuttavia, ora pare che quell’interesse si sia raffreddato: il giocatore in questione non è più al centro delle chiacchiere di mercato.
Roma, chi è il giocatore?
Per la Roma, invece, è un ritorno di fiamma: pare che Albert Gudmundsson sia di nuovo nel mirino.
Dopo essere stato accostato ai giallorossi per tutta la scorsa stagione, il centrocampista offensivo islandese del Genoa sarebbe nuovamente nel radar del club capitolino.
Attualmente la Roma sta cercando rinforzi in attacco e, in particolare, la squadra di De Rossi sta dando priorità all’aggiunta di un centrocampista offesivo capace di segnare ed entrare nell’area di rigore avversaria.
La splendida stagione di Gudmundsson parla per lui: 14 gol e 7 assist in Serie A. L’islandese è molto apprezzato per la sua flessibilità e senso del gol: sa giocare sia come ala che come falso centravanti.
Il prezzo è elevato – si aggira attorno ai 30-35 milioni di euro – ma non esagerato.
Genoa, la posizione del club
L’amministratore delegato del Genoa Andres Blasquez ha recentemente chiarito la posizione del club in merito a una possibile cessione di Gudmundsson come di altri giocatori.
Questo il suo punto di vista in merito: “Non siamo una prigione, se alcuni calciatori vogliono fare altre esperienze noi non possiamo fermare la loro carriera, che è corta. Se un giocatore come Dragusin dice che vuol fare un’esperienza all’estero e viene pagato di più, io non posso fermare la carriera di un calciatore.
Se uno viene al Genoa si troverà bene sempre ma sa che se in questo posto faranno carriera tanto qui come in un altro posto. Albert vive in città ed è felice qui. È normale che alla sua età voglia fare un’esperienza dove guadagnare di più.
A gennaio ha rifiutato la Fiorentina non per il club, ma perché gli ho detto che avevo bisogno di lui per arrivare nella top ten. E per poco non ci siamo riusciti.
Devo anche soddisfare i bisogni che hanno le persone. Se dovesse chiedere di andare via e ci fosse l’offerta giusta allora la prenderemmo in considerazione. Abbiamo avuto degli interessamenti dall’Arabia, dall’Italia e dall’estero ma nessuna offerta concreta.
Chiedono in tanti ma il mercato non è ancora iniziato. Fino a che non finisce l’Europeo non credo si facciano mosse importanti“.
La decisione sul da farsi, con tutta probabilità, è rinviata al termine di EURO2024.
Calciomercato
Pescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Pescara ha ufficializzato l’acquisto del portiere classe 2005 arrivato da svincolato.
Con l’infortunio di Desplanches, fuori due mesi per infortunio, il Pescara ha deciso di rinforzarsi con un altro portiere. A prendere il posto di Desplanches sarà Ivan Saio, ma il club abruzzese ha deciso di prendere un altro portiere come riserva del classe 2002. Si tratta di Magnus Brondbo, portiere norvegese classe 2005.
Brondbo é cresciuto nella seconda squadra del Bodo Glimt, prima di essere convocato in prima squadra. Partì dalla panchina anche nella partita di Champions League contro la Juventus a novembre. Non é la prima volta che il giovane portiere gioca in Italia, visto che giocò anche nella Roma Under 17. Arrivato al Pescara da svincolato, indosserà la maglia numero 44 per la squadra di Gorgone.
Pescara-Brondbo, é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club abruzzese:
“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Magnus Brøndbo, classe 2005, vestirà la maglia numero 44 e sarà a disposizione dello staff tecnico già dai prossimi impegni ufficiali”.
La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere norvegese Magnus Brøndbo (classe 2005). Indosserà la maglia numero 44 e sarà subito a disposizione dello staff tecnico.
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) February 24, 2026
Calciomercato
Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi
In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.
Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini
Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.
Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.
Calciomercato
Juventus, lo United piomba su Kalulu: Comolli lo blinda
Juventus – Sirene dalla Premier per il difensore francese, emissari a San Siro. Pronto il rinnovo fino al 2030 con adeguamento dell’ingaggio.
Pierre Kalulu è diventato una delle colonne della Vecchia Signora e le sue prestazioni non sono passate inosservate oltre confine. Sempre titolare prima con Tudor e poi con Spalletti, senza saltare un minuto, il difensore francese si è imposto come una delle note più positive della stagione bianconera.
Juventus, tocca blindare Kalulu!
Secondo le indiscrezioni, su di lui avrebbe messo gli occhi il Manchester United, con emissari attesi a San Siro per assistere a Inter-Juventus e osservarlo da vicino. Le sirene della Premier League iniziano dunque a farsi sentire, ma la posizione del club bianconero è chiara: Kalulu è considerato incedibile e centrale nel progetto tecnico futuro.

esultanza Juventus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per respingere ogni tentazione e rafforzare il legame con il giocatore, Comolli starebbe lavorando al prolungamento del contratto fino al 2030, con un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 2,4 milioni a circa 3,5 milioni di euro a stagione. I primi contatti tra le parti sarebbero già stati avviati.
Sul piano personale, Kalulu guarda anche alla Nazionale. Convocato una sola volta da Didier Deschamps lo scorso giugno, il centrale spera che il rendimento costante in bianconero possa spalancargli nuovamente le porte della Francia in vista delle amichevoli di marzo e, soprattutto, alimentare il sogno Mondiale. La squadra bianconera se lo gode e prova a blindarlo: il futuro passa anche dal suo muro difensivo.
Visualizza questo post su Instagram
-
Notizie7 days agoCalciomercato Lazio, il piano di Fabiani per giugno
-
Notizie4 days agoQuali sono le squadre della Serie A più amate dagli italiani e perché
-
Notizie1 day agoJuventus, l’anno della consacrazione di Kenan Yildiz: tutti i numeri del nuovo dieci bianconero
-
Serie A4 days agoDerby di Milano decisivo: Milan-Inter domenica sera a San Siro, nerazzurri senza Lautaro
-
Notizie4 days agoBologna, nel mirino Kempf del Como
-
Notizie3 days agoAtalanta-Lazio, Colantuono: “Occhio ai biancocelesti”
-
Notizie4 days agoLazio, Mirra: “La squadra ha alti e bassi”
-
Serie B3 days agoVenezia, Haps: “La mia intenzione è continuare qui”