Calciomercato
Roma, i giallorossi su Florentino Luis, ma il prezzo è alto
La Roma alla ricerca di un mediano per il centrocampo, richiesto da Gasperini: nel mirino ci sarebbe Florentino Luis del Benfica, ma il prezzo è alto.
La Roma alla ricerca di un mediano per rinforzare il centrocampo, come richiesto da Gasperini: nel mirino ci sarebbe Florentino Luis del Benfica, ma i portoghesi ha sparato un prezzo alto causa soprattutto l’ottimo rendimento nella stagione passata.

LA COREOGRAFIA DEI TIFOSI DELLA ROMA IN TRIBUNA TEVERE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, i giallorossi alla ricerca di un mediano su richiesta di Gasperini: nel mirino Florentino Luis, ma il prezzo è alto
La Roma è alla ricerca di un mediano per rinforzare il centrocampo, come richiesto dal tecnico Gian Piero Gasperini. Si cerca soprattutto un giocatore che abbia un ottimo rendimento, in grado di avere lettura tattica oltre che qualità difensiva. Il prefetto identikit sarebbe un giocatore portoghese, ovvero Florentino Luis, classe 1999 del Benfica. Il mediano portoghese è finito nel taccuino dei dirigenti giallorossi soprattutto per l’ottimo rendimento nell’ultima stagione, ben 45 presenze ed 2 gol, ma proprio questo ha portato ad alzare il prezzo del suo cartellino, cosa che ovviamente i giallorossi ne devono tener conto.
Florentino Luis è un prodotto del vivaio del Benfica, ha fatto la classica trafila dalle giovanili sino alla prima squadra, dove ha giocato due stagioni prima di andare in prestit0 prima al Monaco, con cui ha collezionato 9 presenze, poi in Spagna al Getafe totalizzando 22 presenze. Poi, 3 stagioni fa, il ritorno alla base, dove è divenuto un titolare fermo. Con la casacca rossa della squadra di Lisbona, Florentino Luis ha totalizzato 128 presenze e 3 gol, vincendo 2 campionati portoghesi, 3 Supercoppe portoghesi ed una Coppa di Lega portoghese nell’ultima stagione.
Visto il rendimento ed anche il palmares, è chiaro che oltre al prezzo abbastanza alto ci sia un folta concorrenza per rilevarlo, vedremo nei prossimi giorni ci saranno ulteriori sviluppi, ma Gasperini insiste che nella sua squadra serve un mediano con ottime qualità, come quelle di Florentino Luis.
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
Calciomercato
Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito
E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.
Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.
Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.
Calciomercato
Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione
Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo) per un totale di 100 milioni di euro incassati.
Se c’è un club estero dal quale le società di Serie A attingono dal calciomercato, questi è senza dubbio il Marsiglia. Il club del sud-est della Francia, infatti, dal mercato estivo a quello invernale ha ceduto ben nove calciatori a squadre italiane incassando addirittura poco meno di 100 milioni di euro.

ROBINIO VAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Da Luis Henrique a Bakola: tutte le cessioni del Marsiglia a squadre italiane
La prima cessione della squadra francese è stata quella di Luis Henrique all’Inter per circa 22 milioni di euro in estate. Sempre nella stessa sessione il litigio tra Rabiot e Rowe ha portato il primo a trasferirsi al Milan per circa 10 milioni di euro mentre il secondo ha convinto il Bologna a sborsare poco meno di 20 milioni di euro.
La squadra che acquistato più giocatori dal Marsiglia è il Sassuolo che ha preso Ismael Konè in estate e Bakola e Ulisses Garcia in questa sessione. A completare il quadro ci sono gli arrivi di Robinio Vaz alla Roma a gennaio, Moumbagna alla Cremonese in estate e Lirola al Verona a gennaio.
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Serie A5 giorni faUdinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
-
Le interviste6 giorni faESCLUSIVA CS – Giancarlo Ratti: “L’Inter oggi è più unita e molto lo si deve a Chivu. Sono “Mourinhiano” perso! Mercato? Siamo a posto così…”
-
Serie A6 giorni faNapoli-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni faMilan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
-
Serie A4 giorni faJuventus, Spalletti: “Yildiz potrebbe saltare un paio di partite”
-
Serie A3 giorni faRoma, Gasperini: “Mancata precisione e fortuna: ma questo gruppo non molla”
