Calciomercato
Roma, guai per Bailey: ora Sancho diventa una necessittà
Roma, il giamaicano si ferma al primo allenamento e rischia 3 settimane di stop. Gasperini chiede rinforzi immediati e la dirigenza accelera per l’inglese.
L’avventura di Leon Bailey alla Roma è iniziata nel peggiore dei modi, in una vicenda che ha dell’incredibile. L’esterno giamaicano, ufficializzato appena ieri come nuovo rinforzo giallorosso, si è fermato già durante il primo allenamento a Trigoria a causa di un problema muscolare. Gli esami strumentali chiariranno l’entità dell’infortunio, ma i primi segnali parlano di uno stop che potrebbe protrarsi per diverse settimane.
Un colpo durissimo per Gian Piero Gasperini, che contava di avere Bailey subito a disposizione, magari già dal match di sabato contro il Bologna, per ampliare le soluzioni offensive di una squadra che deve ingranare in fretta.

GIAN PIERO GASPERINI PERPLESSO CON LE MANI IN TESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma…corri ai ripari!
La situazione obbliga la Roma a rivedere i propri piani di mercato. In cima alla lista dei desideri resta Jadon Sancho, obiettivo individuato da tempo come il grande colpo per completare il reparto offensivo. L’inglese, reduce da un periodo complicato al Chelsea e al Manchester United e in cerca di rilancio, rappresenta il profilo ideale per tecnica, esperienza internazionale e duttilità tattica. Gasperini lo considera un potenziale titolare fisso, in grado di alzare da subito il livello della squadra.
La trattativa, tuttavia, è tutt’altro che semplice. Da una parte pesano le commissioni elevate richieste dagli agenti del calciatore, dall’altra il nodo dell’ingaggio. La Roma ha messo sul tavolo un quinquennale da 4,5 milioni netti a stagione, cifra importante ma distante dalle pretese di Sancho, che attualmente percepisce circa 15 milioni lordi a Manchester e non intende abbassare troppo le sue aspettative.
Nonostante lo stallo, lo stop di Bailey rischia di cambiare radicalmente gli scenari. Il direttore sportivo Frederic Massara è pronto a rilanciare l’offerta, perché il margine di manovra si restringe: Gasperini ha chiesto espressamente un esterno offensivo di qualità già pronto e la dirigenza non può permettersi di affrontare l’inizio di stagione con una lacuna così evidente.
Sancho, dunque, non è più soltanto un sogno di mercato ma una necessità tecnica.
Calciomercato
Cremonese, poco spazio per Johnsen: si pensa alla cessione
Il futuro di Dennis Johnsen alla Cremonese è in bilico: possibile trasferimento a gennaio visto il poco minutaggio collezioanto fino a qui.
Dennis Johnsen verso un nuovo club?
Il calciomercato invernale potrebbe vedere Dennis Johnsen lasciare la Cremonese. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore norvegese sarebbe in cerca di nuove opportunità al di fuori del club lombardo. La notizia arriva da fonti affidabili, suggerendo che la dirigenza stia valutando offerte per il talento offensivo.
Opportunità e sfide di mercato
L’eventuale partenza di Johnsen aprirebbe scenari interessanti per la Cremonese, che potrebbe reinvestire in nuovi acquisti per rafforzare la rosa. La finestra di mercato di gennaio è spesso ricca di sorprese e la possibile cessione di Johnsen potrebbe innescare una serie di movimenti strategici nel campionato italiano.

cremonese greets supporters at the end of the game during italian soccer Serie A match US Cremonese vs AC Milan at the Giovanni Zini stadium in Cremona, Italy, November 08, 2022 – Credit: Alessio Tarpini
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Dennis #Johnsen could leave #Cremonese in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 13, 2025
Calciomercato
Marco Palestra: dai primi passi, all’interesse di Gasperini
Il giovane talento Marco Palestra continua a stupire con le sue straordinarie capacità tecniche e la sua visione di gioco unica, attirando l’attenzione di grandi club.
Le origini di un futuro campione
Marco Palestra, giovane promessa del calcio, sta rapidamente diventando uno dei nomi più discussi tra gli appassionati e gli esperti del settore. Le sue eccezionali doti tecniche e la sua capacità di leggere il gioco lo hanno reso un giocatore di grande interesse per molti club di alto livello.
Nato e cresciuto ad Assago, Palestra ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio presso l’Accademia Internazionale, dove ha subito dimostrato un talento fuori dal comune.
I suoi primi allenatori ricordano un giovane calciatore capace di prendere palla e dribblare l’intera squadra avversaria con una facilità sorprendente. “Era una spugna”, raccontano, “qualsiasi cosa gli spiegassi la imparava subito”.
Questa predisposizione all’apprendimento e alla crescita continua ha permesso a Marco di raggiungere livelli sempre più alti, attirando su di sé i riflettori del calcio internazionale.
L’interesse di Gasperini per Palestra

GIAN PIERO GASPERINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La crescita esponenziale di Marco Palestra non è passata inosservata. Le sue prestazioni sul campo hanno catturato l’attenzione di alcuni dei club più prestigiosi d’Europa, che vedono in lui un potenziale talento da coltivare.
L’abilità del giocatore di mantenere la calma sotto pressione e la sua straordinaria visione di gioco lo rendono un candidato ideale per le grandi squadre alla ricerca di giovani promesse.
Su di lui in estate aveva messo gli occhi Gian Piero Gasperini, il quale avrebbe provato a portarlo con se nel passaggio dall’Atalanta alla Roma. La società bergamasca però, ha preferito mandarlo a giocare in prestito al fine di mantenere il possesso del cartellino.
Il futuro di Marco Palestra sembra già tracciato verso un brillante percorso nel mondo del calcio professionistico. Resta da vedere quale sarà la prossima mossa nella sua carriera e quale squadra avrà la fortuna di accogliere tra le sue fila un talento così promettente. Nel frattempo continua ad incantare davanti al popolo di Cagliari.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Alle origini di Marco Palestra: le nostre interviste ai suoi primi allenatori: “Prendeva palla, partiva e dribblava tutti“. “Era una spugna, qualsiasi cosa gli spiegassi la imparava subito“
gianlucadimarzio.com/marco-p…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 13, 2025
Calciomercato
Manchester United, Zirkzee e Mainoo molto ambiti in Serie A
Il Manchester United si trova di fronte a una doppia sfida. Interesse di Roma e Napoli per Zirkzee e Mainoo, ma il club inglese non cede.

Joshua Zirkzee ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Interesse di Roma e Napoli: il Manchester United resiste
Il Manchester United sta affrontando un periodo di decisioni cruciali per il suo futuro. Secondo le ultime indiscrezioni, la Roma ha mostrato interesse per l’ex Bologna Joshua Zirkzee mentre il Napoli è attratto dal centrocampista inglese Kobbie Mainoo. Nonostante queste manifestazioni di interesse, il club inglese non ha ancora dato il via libera a nessuna cessione. L’incertezza è legata anche alla Coppa d’Africa (AFCON), che potrebbe influenzare le decisioni di mercato del Manchester United.
Situazione attuale e prospettive future nel mercato
Mentre il Manchester United valuta attentamente le sue opzioni, altre questioni di mercato attirano l’attenzione. Xabi Alonso sembra essere al centro delle speculazioni sul suo futuro, con un possibile pre-accordo per Zinedine Zidane che aleggia nell’aria. Nel frattempo il Liverpool ha preso una posizione ferma riguardo alle proposte per Mo Salah, che continua a essere un giocatore chiave per i Reds.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Man United aware of interest from AS Roma for Zirkzee and Napoli for Kobbie Mainoo but no green light from #MUFC to any exit yet due to AFCON.
Xabi Alonso’s future, Zinedine Zidane’s pre-agreement, Mo Salah and #LFC stance on proposals – and more.
🎥 https://t.co/n2LhDyeABt pic.twitter.com/YLQY8H7sPr
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 13, 2025
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato7 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
