I nostri Social

Calciomercato

Roma: il mercato di Friedkin

Pubblicato

il

Roma

La Roma è ufficialmente passata di mano. L’esito del tanto atteso closing di ieri è stato positivo e non ha presentato stravolgimenti: Dan Friedkin è il nuovo presidente. Il magnate americano, tramite un comunicato, ha espresso la propria vicinanza ai tifosi, aggiungendo che il figlio Ryan si trasferirà in pianta stabile nella capitale e, affiancato dal CEO Guido Fienga, guiderà il calciomercato.

Una sessione, la prossima, che si annuncia calda per la Roma che punterà a rinforzare il proprio organico tramite acquisti mirati e, al contempo, a sfoltire la rosa cedendo gli ormai celebri esuberi.

La strategia della nuova Roma

Il mercato è alle porte. Dal 1 settembre al 5 ottobre tutte le squadre avranno l’opportunità di rifarsi il look in vista della nuova stagione. La Roma vivrà la prima sessione targata Friedkin, che avrà l’arduo compito di puntellare la rosa e contemporaneamente non privarla della propria colonna portante.

In entrata sono previsti 4 o 5 colpi, oltre Pedro sbarcato ieri nella capitale. Per la porta si fa sempre più insistente l’ipotesi Sirigu, già resosi disponibile al trasferimento, ma resta il nodo Pau Lopez che, oltre al Valencia aperto solamente al prestito, non ha al momento acquirenti, oltre quello inerente Olsen per il quale sembrano essersi fatti avanti il Bayer Leverkusen ed il Celtic.

In difesa sono previsti almeno due acquisti: il principale è sempre Chris Smalling, la Roma avrebbe formulato una nuova offerta di 20 milioni più 5 di bonus al Manchester United, mentre il secondo risalirebbe al nome di Maksimovic, gradito da Fonseca, che potrebbe rientrare nell’affare che porterebbe Under al Napoli, nel frattempo il turco ha accettato la destinazione.

La questione fascia rimane un rebus, Florenzi ha fatto ritorno ieri dal prestito al Valencia, ma sembra fuori dal progetto. Domani si parlerà anche di lui nell’incontro tra Paratici e Fienga a Londra per un eventuale scambio con Rugani, oltre che di altre operazioni che agevolerebbero le casse dei due club. L’unico nome in entrata fatto fin’ora per quel ruolo è quello di Mazraoui dell’Ajax.

Nel frattempo la società giallorossa continua a lavorare allo scambio Diawara-Torreira, mentre per Veretout è pronta un’offerta di 22 milioni del Napoli che ne incasserà 30 dall’Everton, interessato anche a Florenzi, per il cartellino di Allan.

Per ciò che concerne gli esuberi Perotti andrà al Fenerbahce per 2 milioni, Juan Jesus risulta vicinissimo al Cagliari, per Santon è spuntata l’idea Besiktas che lo chiede solamente in prestito e per Fazio si è fatto avanti il Villarreal.

Calciomercato

Sambenedettese, c’è la firma di un ex Rimini

Pubblicato

il

Pafos

La Sambenedettese firma un colpo di mercato: Marco Piccoli, ex Rimini, si unisce alla squadra con un contratto fino al 2027.

Un rinforzo per il centrocampo

La Sambenedettese ha annunciato ufficialmente l’acquisto del centrocampista Marco Piccoli, che arriva dal Rimini. Il giovane talento ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra marchigiana fino al 2027. Questa mossa rappresenta un importante investimento per il club, che punta a rafforzare il suo centrocampo con un elemento di esperienza e qualità.

L’impatto sul futuro della squadra

L’ingaggio di Piccoli è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, che vedono in lui una pedina fondamentale per il futuro della squadra. La dirigenza della Sambenedettese continua quindi a lavorare per costruire una rosa competitiva, capace di puntare a traguardi ambiziosi nella prossima stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Napoli, Manna a un passo dalla chiusura

Pubblicato

il

Napoli, Giovanni Manna

Calciomercato Napoli, Manna al lavoro su uno dei primi rinforzi del mercato invernale: un giovane della Premier League. Ecco di chi si tratta.

Il calciomercato del Napoli entra nel vivo e Giovanni Manna, direttore sportivo del club azzurro, è al lavoro per consegnare ad Antonio Conte i rinforzi necessari a fronteggiare l’emergenza infortuni che ha colpito la mediana.

La priorità dell’area tecnica resta l’inserimento di almeno un centrocampista in grado di garantire profondità e versatilità a un reparto che necessita di alternative affidabili.

Calciomercato Napoli, chi è l’obiettivo?

Tra i profili monitorati con maggiore attenzione spicca quello di Kobbie Mainoo, giovane talento del Manchester United classe 2005.

Considerato ai margini del progetto tecnico dei Red Devils, il giocatore avrebbe manifestato il desiderio di approdare a Napoli per trovare spazio e crescere sotto la guida di Conte. Un’apertura che potrebbe favorire l’accelerazione della trattativa, rendendo la pista particolarmente calda.

A confermare il momento cruciale dell’operazione è Luca Cerchione, intervenuto a Fischio Finale Tv: “Nei giorni scorsi ho ricevuto una telefonata da un amico di mister Stellini che mi ha parlato di un’importante accelerata per Mainoo, con percentuali vicine al 99%.

Non si tratta di una fonte diretta, ma mi è stato anche riferito che l’opzione Pellegrini è da escludere per motivi economici: la Roma chiede un indennizzo significativo nonostante il contratto del giocatore sia in scadenza”.

Mainoo Manchester United Inghilterra

Kobbie Mainoo of England during the International Friendly match England vs Brazil at Wembley Stadium, London, United Kingdom, 23rd March 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

La strategia del Napoli sul mercato

Il Napoli, quindi continuare a puntare su profili giovani, duttili e capaci di integrarsi rapidamente nel sistema di Conte. L’obiettivo è rinforzare un reparto che necessita di energie fresche e di soluzioni tattiche spendibili nell’immediato.

L’eventuale arrivo di Mainoo rappresenterebbe però anche un investimento in chiave futura: il club azzurro, infatti, punta a costruire una rosa competitiva non solo per la stagione in corso, ma anche per gli anni a venire, blindando talenti destinati a crescere all’interno del progetto tecnico.

Nelle prossime settimane sono attesi sviluppi che potrebbero risultare decisivi per far quadrare il cerchio a centrocampo e consegnare a Conte una squadra pronta a competere dappertutto.

Continua a leggere

Calciomercato

Salah, squadre saudite e di MLS pronte a tornare alla carica a gennaio

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

Mohamed Salah potrebbe lasciare il Liverpool a gennaio: Arabia Saudita e MLS pronte a fare offerte per l’attaccante egiziano.

Interesse da Arabia Saudita, MLS e Turchia

Mohamed Salah, la stella egiziana del Liverpool, è al centro delle attenzioni di numerosi club a livello internazionale. Secondo le ultime indiscrezioni, squadre della Saudi Pro League e della Major League Soccer (MLS) sarebbero pronte a fare offerte significative per portare Salah nei loro ranghi. Anche dalla Turchia, ci sono segnali di interesse, con alcuni club che potrebbero tentare un affondo durante la finestra di mercato di gennaio.

Il futuro incerto di Salah al Liverpool

Il rapporto complicato tra Mohamed Salah e l’allenatore Arne Slot sembra essere uno dei motivi che alimentano le voci di un possibile addio. Salah nutre ancora un forte legame con il Liverpool, ma le sue insoddisfazioni per le scelte di Slot potrebbero spingerlo a considerare nuove opportunità. L’attaccante non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro, lasciando aperta la possibilità di un trasferimento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B10 minuti fa

Modena-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Allo stadio Braglia sono pronte a sfidarsi Modena e Catanzaro per la quindicesima giornata di serie B. Il...

Pafos Pafos
Calciomercato20 minuti fa

Sambenedettese, c’è la firma di un ex Rimini

Visualizzazioni: 44 La Sambenedettese firma un colpo di mercato: Marco Piccoli, ex Rimini, si unisce alla squadra con un contratto...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato40 minuti fa

Calciomercato Napoli, Manna a un passo dalla chiusura

Visualizzazioni: 59 Calciomercato Napoli, Manna al lavoro su uno dei primi rinforzi del mercato invernale: un giovane della Premier League....

Cremonese-Udinese Cremonese-Udinese
Serie A51 minuti fa

Cremonese, Nicola: “Vedo grande voglia: abbiamo vinto con merito e non era scontato”

Visualizzazioni: 39 L’allenatore della Cremonese Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita contro il Lecce, vinta...

Lecce Lecce
Serie A60 minuti fa

Lecce, Di Francesco: “C’e rammarico, abbiamo avuto il pallino del gioco per larghi tratti. Sull’arbitraggio…””

Visualizzazioni: 45 L’allenatore del Lecce Eusebio di Francesco commenta in conferenza stampa la partita contro la Cremonese, terminata con una...

Manchester United Manchester United
Premier League1 ora fa

Chelsea, Delap salta l’Atalanta: le ultime

Visualizzazioni: 33 Chelsea, per Delap è già il secondo infortunio in stagione, dopo il primo avvenuto a inizio settembre con...

bonazzoli cremonese bonazzoli cremonese
Serie A1 ora fa

La Cremonese vola: Bonazzoli e Sanabria stendono il Lecce

Visualizzazioni: 58 Campionato strepitoso della Cremonese di Nicola, che aggancia l’ottavo del posto del Sassuolo dopo aver battuto 2-0 il...

Serie B2 ore fa

Padova-Cesena, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 123 Allo stadio Eugeneo va in scena la sfida tra Padova e Cesena, un match che metterà di fronte...

Inter, Sommer-Svilar Inter, Sommer-Svilar
Serie A2 ore fa

Inter, futuro di Sommer in bilico: rinnovo in standby

Visualizzazioni: 60 Il futuro di Yann Sommer all’Inter è incerto: il contratto del portiere svizzero scade a giugno e le...

Inter-Milan Inter-Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Altafini: “Allegri? Ha dimostrato agli scettici il suo valore, chi lo ha criticato dovrebbe chiedere scusa…”

Visualizzazioni: 50 L’ex calciatore del Milan Josè Altafini incensa Massimiliano Allegri, celebrandolo per i risultati ottenuti sin qui con la...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android