Categorie: Calciomercato

Roma: Florenzi rinnova. Le ultime sul calciomercato

 

Finalmente ci siamo, è praticamente cosa fatta il rinnovo del numero 24 giallorosso, che sta per dichiarare amore eterno alla squadra capitolina. Dopo aver rifiutato alcune offerte, Alessandro Florenzi sembra aver preso una decisione, quella di continuare la sua carriera nella squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta. Si parla di un rinnovo fino al 2023, il giocatore ha accettato l’aumento di 100 mila euro rispetto all’offerta precedente. Percepirà 2.8 milioni netti più bonus a stagione per cinque anni.

Il centrocampista

La Roma sta lavorando anche per quanto riguarda il mercato in entrata e in uscita. I profili mancanti nella rosa giallorossa sembrerebbero essere un centrocampista che possa alternarsi con il capitano Daniele De Rossi e il tanto atteso esterno a destra. I nomi accostati alla rosa giallorossa sono molti, per quanto concerne il centrocampo si sta parlando molto del centrocampista del Siviglia Steven N’Zonzi, con il quale sembrava esserci un’accordo, smentito dal Ds della squadra spagnola che ha dichiarato di non aver mai avuto contatti con il Ds Monchi. In alternativa a N’Zonzi si è parlato del promettente mediano classe ’96 del Lione Tanguy Ndombele,  per il quale la società è intenzionata a negoziare partendo da una base di 40 milioni, ma anche questa ipotesi sembrerebbe destinata a sfumare dopo le parole del presidente dell’ OL, che ha espressamente commentato la notizia in questione: “Non penso che la Roma possa farcela”

L’esterno “mancino”

Anche per quanto riguarda l’esterno di destra i nomi citati sono molti, il profilo richiesto da Di Francesco è di piede mancino che possa rientrare e calciare in porta, Suso resta una pista interessante, ma l’obiettivo della Roma è Neres il classe ’97 dell’ Ajax, per il quale quest’ultima chiede 50 milioni di euro. La trattativa è tutt’altro che semplice, perché l’Ajax non ha intenzione di cedere un altro gioiellino alla Roma dopo Kluivert e poi perché il prezzo richiesto dalla società olandese non rispecchia le volontà economiche della societa’ capitolina. Quest’ultima proverà a fare leva sull’ingaggio del giocatore, raddoppiandolo rispetto a quello attuale.

 

Condividi
Pubblicato da
Davide La Medica
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Inter, accordo Pimco: via libera ai rinnovi e al mercato

L'accordo imminente tra Steven Zhang e Pimco per il finanziamento rappresenta una svolta significativa per…

17 minuti fa

Pisa, non solo Kolarov per la poltrona di ds: spunta un outsider

Pisa, dovrebbe concludersi con quest'anno la permanenza del ds Stefano Stefanelli in Toscana. E' aperto…

37 minuti fa

Lazio, Tudor: “Luis Alberto out? Scelta tecnica”

Il tecnico della Lazio Igor Tudor ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della gara all'Olimpico contro…

53 minuti fa

Fiorentina, colpo polacco all’orizzonte?

La Fiorentina inizia a muovere i primi passi di mercato in vista della prossima stagione:…

58 minuti fa

Calciomercato, braccio di ferro tra Juventus e Napoli per un attaccante

Calciomercato. Due squadre da ricostruire per tornare competitive, dopo gli alti e bassi di questa…

1 ora fa

La Roma punta un difensore dell’Atletico Madrid

La Roma in vista della prossima stagione ha messo gli occhi su un difensore dell'Atletico…

1 ora fa