I nostri Social

Calciomercato

Roma: Florenzi rinnova. Le ultime sul calciomercato

Pubblicato

il

 

Finalmente ci siamo, è praticamente cosa fatta il rinnovo del numero 24 giallorosso, che sta per dichiarare amore eterno alla squadra capitolina. Dopo aver rifiutato alcune offerte, Alessandro Florenzi sembra aver preso una decisione, quella di continuare la sua carriera nella squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta. Si parla di un rinnovo fino al 2023, il giocatore ha accettato l’aumento di 100 mila euro rispetto all’offerta precedente. Percepirà 2.8 milioni netti più bonus a stagione per cinque anni.

Il centrocampista

La Roma sta lavorando anche per quanto riguarda il mercato in entrata e in uscita. I profili mancanti nella rosa giallorossa sembrerebbero essere un centrocampista che possa alternarsi con il capitano Daniele De Rossi e il tanto atteso esterno a destra. I nomi accostati alla rosa giallorossa sono molti, per quanto concerne il centrocampo si sta parlando molto del centrocampista del Siviglia Steven N’Zonzi, con il quale sembrava esserci un’accordo, smentito dal Ds della squadra spagnola che ha dichiarato di non aver mai avuto contatti con il Ds Monchi. In alternativa a N’Zonzi si è parlato del promettente mediano classe ’96 del Lione Tanguy Ndombele,  per il quale la società è intenzionata a negoziare partendo da una base di 40 milioni, ma anche questa ipotesi sembrerebbe destinata a sfumare dopo le parole del presidente dell’ OL, che ha espressamente commentato la notizia in questione: “Non penso che la Roma possa farcela”

L’esterno “mancino”

Anche per quanto riguarda l’esterno di destra i nomi citati sono molti, il profilo richiesto da Di Francesco è di piede mancino che possa rientrare e calciare in porta, Suso resta una pista interessante, ma l’obiettivo della Roma è Neres il classe ’97 dell’ Ajax, per il quale quest’ultima chiede 50 milioni di euro. La trattativa è tutt’altro che semplice, perché l’Ajax non ha intenzione di cedere un altro gioiellino alla Roma dopo Kluivert e poi perché il prezzo richiesto dalla società olandese non rispecchia le volontà economiche della societa’ capitolina. Quest’ultima proverà a fare leva sull’ingaggio del giocatore, raddoppiandolo rispetto a quello attuale.

 

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, occhi su una punta argentina

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, la società viola potrebbe tornare a sondare il mercato argentino: obiettivo su una punta.

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, la Fiorentina avrebbe messo gli occhi su un attaccante argentino, attualmente in forza al Palmeiras in Brasile.

José Manuel Lopez, prima punta di 190 cm, classe 2000 è seguito da tempo dalla dirigenza viola e ci sono stati alcuni contatti, che secondo il portale, saranno approfonditi nei prossimi mesi.

Lopez in patria è soprannominato il Flaco, come Pastore, un altro talentuoso argentino passato in Serie A qualche stagione fa tra Palermo e Roma.

Sulla punta argentina ci sono tanti club europei, ma la Fiorentina sembra essersi mossa per prima…

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, un difensore dei rossoblù è un obbiettivo del Leverkusen

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Bayer Leverkusen sarebbe fortemente interessato ad un difensore centrale del Bologna.

Bologna, chi è il difensore

Calafiori, Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Bayer Leverkusen, neo campione di Germania è fortemente interessata  ad un difensore centrale vista l’esigenza di potenziare la squadra considerando che l’anno prossimo i tedeschi di Xabi Alonso giocheranno in Champions.

Il club tedesco al momento sembra in vantaggio rispetto alla Juventus per un eventuale duello per accaparrarsi il difensore, con il DS dei tedeschi Rofles che è alla ricerca di un giovane difensore centrale per impreziosire la rosa.

Il nome di Riccardo Calafiori incontra il gradimento di Xabi Alonso ed è al momento l’obbiettivo principale dei rossoneri.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Milan, a caccia di Diego Carlos

Pubblicato

il

Moncada

Il Milan punta a migliorare la difesa, con Moncada che cerca difensori esperti e con leadership. Diego Carlos dell’Aston Villa è un obiettivo.

Milan, Moncada in contatto con l’Aston Villa

Moncada ha avviato i contatti per assicurarsi il centrale brasiliano a disposizione dell’agente Bertolucci. In aggiunta anche Alessandro Buongiorno del Torino, Lilian Brassier del Brest e Maxrence Lacroix del Wolfsburg sono in lizza.

Malick Thiaw ha offerte da Germania e Spagna e dunque potrebbe lasciare la formazione milanese. Diego Carlos al Villa non è più un titolare fisso e perciò piace per la sua leadership ed esperienza. L’operazione per portarlo a Milano è complessa, ma non impossibile data la situazione contrattuale.

Diego Carlos, Milan

Diego Carlos

Tuttavia, l’Aston Villa chiede un ritorno sull’investimento di 31 milioni fatto per Diego Carlos. Il difensore brasiliano ha ancora due anni di contratto con i Villans. Lo staff rossonero valuta l’opportunità di portare Diego Carlos in squadra per rinforzare la difesa.Il dirigente potrebbe pensare di  prendere due difensori sul mercato se Malick Thiaw lasciasse il club. Moncada considera il giocatore come una possibile soluzione per migliorare il reparto difensivo.

Il club rossonero punta a Diego Carlos

Carlos potrebbe portare esperienza e leadership al Milan, nonostante non sia un titolare fisso nella squadra inglese. Il club rossonero valuterà attentamente l’operazione per assicurarsi il difensore brasiliano, che ha dimostrato abilità nel gioco aereo e in marcatura: doti importanti per il Milan.

Cresciuto nelle giovanili del Desportivo Brasil, il giocatore è passato all’Estoril Praia nel luglio 2014. Dopo essere stato girato in prestito al Porto B, ha fatto ritorno all’Estoril dove ha disputato 31 presenze e segnato 2 gol nella massima serie portoghese. Il 26 maggio 2022 viene acquistato dall’Aston Villa.

Moncada, inoltre, sta valutando attentamente la possibilità di ingaggiare Carlos per rinforzare la difesa. Il Milan sta prendendo in seria considerazione quest’opzione per migliorare il reparto difensivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Serie A1 minuto fa

Napoli, Conte c’è: De Laurentiis riflette

Visualizzazioni: 3 In vista della prossima stagione il Napoli è in cerca di una nuova guida tecnica, l’obiettivo è ripartire...

Calciomercato Juve, Allegri Calciomercato Juve, Allegri
Serie A21 minuti fa

Juventus, la società ha deciso: Allegri out

Visualizzazioni: 14 La Juventus sembra aver delineato il futuro della propria panchina, dopo settimane di tira e molla la società...

Arne Slot, Van Djik Liverpool Arne Slot, Van Djik Liverpool
Premier League41 minuti fa

Liverpool, tutto fatto per l’arrivo di Slot: i dettagli

Visualizzazioni: 238 Il Liverpool è a un passo dal suo nuovo allenatore, dopo aver trovato un accordo verbale con il...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Juventus, è già il mercato di Thiago Motta

Visualizzazioni: 23 Si prospetta un’estate di rinnovamento per la Juventus, che all’orizzonte vede l’approdo di Thiago Motta. Con lui alla...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Furlani tuona: “Serve rispetto”

Visualizzazioni: 785 A margine della partita pareggiata per 0-0 dal Milan contro la Juventus, Giorgio Furlani ha rilasciato alcune  dichiarazioni...

Serie B2 ore fa

Brescia, la strada verso i playoff ora è in discesa ma occhio alle insidie

Visualizzazioni: 248 Brescia, ancora tre gare alla fine del campionato per scrivere il destino delle Rondinelle. Dopo lo 0-0 contro...

Liverpool, Amorim Liverpool, Amorim
Premier League11 ore fa

Amorim sempre più vicino al West Ham: è stato a Londra in settimana

Visualizzazioni: 291 Nel futuro di Ruben Amorim ci sarà la Premier League, ma non il Liverpool: spunta un viaggio a...

Salernitana Salernitana
Serie A11 ore fa

Salernitana, le ripercussioni della B sulla rosa: in tre al passo d’addio

Visualizzazioni: 412 Salernitana, da ieri e’ matematica la retrocessione in serie B per i campani. Un evento che scaturirà conseguenze...

Notizie11 ore fa

Juventus-Milan 0-0, Thiaw e Sportiello sontuosi: gara con esclusione di colpi | Le pagelle

Visualizzazioni: 752 Juventus-Milan 0-0, una gara con esclusione di colpi per le due compagini che non hanno saputo, o non...

Europa League12 ore fa

Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: “Una partita con tanto…”

Visualizzazioni: 483 Il grande ex delle due squadre ha parlato delle sue sensazioni per della semifinale di Europa League tra...

Le Squadre

le più cliccate