Calciomercato
Roma: Florenzi rinnova. Le ultime sul calciomercato
Finalmente ci siamo, è praticamente cosa fatta il rinnovo del numero 24 giallorosso, che sta per dichiarare amore eterno alla squadra capitolina. Dopo aver rifiutato alcune offerte, Alessandro Florenzi sembra aver preso una decisione, quella di continuare la sua carriera nella squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta. Si parla di un rinnovo fino al 2023, il giocatore ha accettato l’aumento di 100 mila euro rispetto all’offerta precedente. Percepirà 2.8 milioni netti più bonus a stagione per cinque anni.
Il centrocampista
La Roma sta lavorando anche per quanto riguarda il mercato in entrata e in uscita. I profili mancanti nella rosa giallorossa sembrerebbero essere un centrocampista che possa alternarsi con il capitano Daniele De Rossi e il tanto atteso esterno a destra. I nomi accostati alla rosa giallorossa sono molti, per quanto concerne il centrocampo si sta parlando molto del centrocampista del Siviglia Steven N’Zonzi, con il quale sembrava esserci un’accordo, smentito dal Ds della squadra spagnola che ha dichiarato di non aver mai avuto contatti con il Ds Monchi. In alternativa a N’Zonzi si è parlato del promettente mediano classe ’96 del Lione Tanguy Ndombele, per il quale la società è intenzionata a negoziare partendo da una base di 40 milioni, ma anche questa ipotesi sembrerebbe destinata a sfumare dopo le parole del presidente dell’ OL, che ha espressamente commentato la notizia in questione: “Non penso che la Roma possa farcela”
L’esterno “mancino”
Anche per quanto riguarda l’esterno di destra i nomi citati sono molti, il profilo richiesto da Di Francesco è di piede mancino che possa rientrare e calciare in porta, Suso resta una pista interessante, ma l’obiettivo della Roma è Neres il classe ’97 dell’ Ajax, per il quale quest’ultima chiede 50 milioni di euro. La trattativa è tutt’altro che semplice, perché l’Ajax non ha intenzione di cedere un altro gioiellino alla Roma dopo Kluivert e poi perché il prezzo richiesto dalla società olandese non rispecchia le volontà economiche della societa’ capitolina. Quest’ultima proverà a fare leva sull’ingaggio del giocatore, raddoppiandolo rispetto a quello attuale.
Calciomercato
Joao Mario si presenta: “Felice di essere qui. Per me il Besiktas…”
Joao Mario si è trasferito in prestito al Besiktas. L’ex centrocampista dell’Inter ha parlato ai microfoni dei media locali spiegando i motivi della sua scelta.
Di seguito le sue prime parole da nuovo calciatore del club turco.
Le prime impressioni di Joao Mario
“Sono in un grande club conosciuto ovunque. Abbiamo grandi tifosi. Anche i miei amici Rafa e Gedson sono qui. Inoltre, il simbolo del mio club precedente, il Benfica, era l’aquila.
Mi è stato tutto molto chiaro. Sono davvero felice. Volevo venire qui perché cercavo un cambiamento. Il Beşiktaş è stato molto chiaro fin dall’inizio. Sono davvero felice di essere qui per aiutare la squadra. Penso che siamo una squadra che può vincere trofei. Sono entusiasta di iniziare.”
Calciomercato
Sergio Ramos, si apre un nuovo scenario: coppia con Depay?
Il futuro di Sergio Ramos è ancora incerto e dopo l’esperienza negativa col Siviglia è di nuovo in cerca di squadra. Sono arrivate delle offerte dal Brasile.
L’ex difensore del Real Madrid non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. La sua carriera continuerà ma l’offerta giusta sembra ancora non essere arrivata.
Sergio Ramos, futuro in Sudamerica? Chi lo ha cercato
Terminato il contratto con il Siviglia, il Campione del Mondo 2010 con la sua nazionale sta cercando una nuova sfida. L’annata 2023/2024 si è conclusa in maniera deludente ma non a livello realizzativo Infatti, ha chiuso la stagione con 37 presenze, 7 goal e 1 assist.
Tuttavia, tutte queste reti non sono bastate per evitare la figuraccia degli andalusi in Liga (13esimo posto) con conseguente contestazione della tifoseria. In Champions League il copione è stato pressochè lo stesso: eliminazione alla fase gironi da ultima in classifica.
Per Sergio Ramos sono arrivate due offerte dal Brasile, in particolare di Vasco Da Gama (a cui però è stato prima offerto da un agente) e di Corinthians. Il secondo nello specifico ha appena ufficializzato l’ingaggio di Memphis Depay e potrebbe formare una coppia esperta per tentare di risollevare le sorti della squadra (attualmente in lotta per non retrocedere).
L’ostacolo è come sempre l’ingaggio richiesto, circa 5/6 milioni di euro, che inevitabilmente rallenta le trattative. La volontà dello spagnolo però rimane quella di dare continuità soprattutto a livello fisico e la scelta dovrebbe arrivare a breve.
Calciomercato
Il retroscena di Robin Gosens alla Fiorentina
Robin Gosens ha raccontato i dettagli della trattativa tra la Fiorentina e l’Union berlino. L’affare è stato definito nelle ultime ore del mercato estivo.
Robin Gosens è stato uno dei colpi last minute della Fiorentina. Il laterale tedesco si è trasferito a Firenze in prestito con obbligo di riscatto, legato dalle presenze dell’ex-Union berlino.
L’ex Atalanta ha parlato alla Bild, raccontando alcuni dettagli della trattativa:
Gosens racconta i dettagli del suo arrivo a Firenze
“Mi sono ritrovato a sentirmi un po’ vuoto emotivamente perché tutto stava accadendo così in fretta… Ho avuto a malapena il tempo di organizzare ed elaborare tutto. Cambi club, sei in campo 36 ore dopo e devi funzionare al meglio.
Sono andato allo stadio la mattina per attivarmi, convinto che sarei stato in campo contro il St. Pauli alle 20:30. L’allenatore, Bo Svensson, mi ha detto che sarei partito titolare.
Non pensavo che ci sarebbero state altre novità.
La Fiorentina aveva fatto un’offerta dieci giorni prima, ma non era interessante per me, non in quei termini: avrei giocato all’Union almeno per un altro anno. Avevo ancora tre anni di contratto, mi andava benissimo. Mentre mi riposavo, ho ricevuto molte chiamate dal mio agente sul cellulare.
L’ho richiamato: la Fiorentina aveva accettato le condizioni che volevamo. “Oh mio Dio”. Mancavano solo quattro ore alla partita.
Cosa avrei dovuto fare?.
Sapevo razionalmente che avrei accettato l’offerta se fosse arrivata due settimane prima.
Anche se la situazione era davvero schifosa, sapevo che era la cosa giusta per me e la mia famiglia”.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie3 giorni fa
Cardinale vuole il Milan, gli arabi e Maldini sullo sfondo: il punto
-
Notizie5 giorni fa
Arabia Saudita, scoppia la bolla: chiesto aiuto a Milan e Inter
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Chukwueze ora è un problema: bocciato anche da Fonseca
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Theo Hernandez perplesso: distanze non solo economiche per il rinnovo del contratto
-
Calciomercato1 giorno fa
Non basta Zirkzee, il Manchester United piomba su un altro rossoblu
-
Notizie4 giorni fa
Juventus: Pogba al TAS di Losanna
-
Notizie3 giorni fa
Milan, onori e oneri per Moncada: contratto in scadenza | La decisione