Calciomercato
Roma, Dzeko vuole restare in Italia
La Roma lavora sui rinnovi. Oltre gli acquisti Tiago Pinto sta lavorando ai rinnovi di Veretout, Pellegrini e Dzeko. Mentre per i primi due la permanenza sembra certa, per l’ultimo giocatore il suo futuro a Roma rimane in dubbio anche se Mourinho apprezza il giocatore.
Il bosniaco, il cui contratto con la Roma scade il 30 giugno 2022, vorrebbe restare in Italia dando la priorità al club giallorosso. Dzeko è considerato ancora l’attaccante ideale davanti a Borja Mayoral. Piacciono sempre però Belotti e Isak per il ruolo di centravanti. Qualora il club volesse cederlo, l’attaccante chiede però di liberarsi a zero, con Juventus e Milan sullo sfondo anche se l’attaccante bosniaco ha molti estimatori anche all’ Estero.
Calciomercato
Leeds, interesse per Schmid del Werder Brema: colloqui in corso tra le parti
Il Leeds United punta su Romano Schmid: trattative in corso con il Werder Brema per un affare da circa 15 milioni di euro.
Leeds United in trattativa per Romano Schmid
Il Leeds United, squadra storica della Premier League, è in fase avanzata di trattative per l’acquisto di Romano Schmid dal Werder Brema. Il centrocampista austriaco è stato identificato come un obiettivo prioritario per rafforzare la rosa dei Whites nella stagione in corso. Le negoziazioni si stanno concentrando su una cifra di circa 15 milioni di euro, comprensiva di vari bonus legati alle prestazioni del giocatore.

Premier League
Dettagli del potenziale trasferimento
Secondo fonti vicine al club, Leeds United è particolarmente interessato a chiudere l’affare il prima possibile per permettere a Schmid di integrarsi rapidamente nell’organico. Il club inglese vede nel giovane talento austriaco un elemento chiave per il proprio centrocampo, capace di portare dinamismo e creatività. Le discussioni tra le due società sono in corso, con Leeds determinato a soddisfare le richieste economiche del Werder Brema.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡🔵 EXCL: Leeds United are in talks to sign Romano Schmid from Werder Bremen. Negotiations ongoing.
Negotiations around €15m plus add-ons with #LUFC keen, talks on. pic.twitter.com/ZgvVBAw7pM
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 18, 2026
Calciomercato
Atalanta: su Ederson c’è anche l’Atletico Madrid
Anche il club spagnolo avrebbe messo gli occhi su centrocampista dell’Atalanta per la prossima stagione: su di lui rimane vigile anche l’Inter.
Ederson continua ad essere uno dei prezzi più pregiati dell’Atalanta. Dopo un avvio di stagione non all’altezza con Juric, sotto la guida di Palladino il centrocampista nerazzurro sta ritornando piano piano sui livelli a cui siamo abituati a vederlo.

RAFFAELE PALLADINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’Atletico Madrid punta Ederson: è lui l’alternativa a Joao Gomes
Il nome di Ederson è da tempo segnato sui taccuini di tanti top club, anche italiani, tra cui l’Inter in primis e la Juventus leggermente defilata, ma nelle ultime ore anche dall’esterno sembrerebbe esserci un interesse concreto per l’ex Salernitana, in particolare dall’Atletico Madrid.
Stando a quanto riportato da Matteo Moretto su X i Colchoneros avrebbero messo gli occhi su Ederson: l’obiettivo primario per la dirigenza spagnola sarebbe Joao Gomes del Wolverhampton, ma l’operazione risulta complessa, perlomeno in questa sessione di calciomercato. Ecco allora che l’Atletico Madrid starebbe puntando al giocatore dell’Atalanta.
Al momento non ci sono state proposte ufficiali, ma non è da escludere che ci possano essere nei prossimi giorni. Il contratto di Ederson con l’Atalanta sarà in vigore fino al 30 giugno 2027, ed il club nerazzurro potrebbe decidere di cederlo tra gennaio o molto più probabilmente a giugno per monetizzare una sua partenza piuttosto che perderlo a zero tra un anno.
Calciomercato
Chelsea, accordo trovato con Jeremy Jacquet: si tratta con il Rennes
Chelsea e Jeremy Jacquet: accordo raggiunto sui termini personali con il giovane classe 2005, ma la trattativa con il Rennes continua.
Chelsea, raggiunto l’accordo con il giocatore
Il Chelsea ha raggiunto un accordo sui termini personali con Jeremy Jacquet, il principale obiettivo per rinforzare la difesa. La notizia arriva direttamente dall’account X di Fabrizio Romano, famoso insider del calciomercato. Il contratto è pronto e il giocatore è desideroso di trasferirsi a Stamford Bridge. Tuttavia, le trattative con il Rennes, il club attuale di Jacquet, sono ancora in corso. Il club francese chiede una cifra record di circa 65 milioni di euro per il difensore centrale, mentre l’offerta attuale del Chelsea è inferiore a questa somma.

Missione in Francia e prospettive future
Per cercare di chiudere l’affare, il Chelsea ha già inviato emissari in Francia. L’obiettivo è abbassare le richieste del Rennes o trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un investimento significativo per il club londinese, che sta cercando di rafforzare la sua rosa con talento giovane e promettente. La trattativa è ancora aperta e sarà interessante vedere come si evolverà nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨💣 Chelsea have agreed personal terms with Jeremy Jacquet, the clear main target at centre back.
Contract ready, player keen and talks ongoing with Rennes asking for club record sale fee around €65m.#CFC bid currently lower. A mission to France already took place. ✈️🇫🇷 pic.twitter.com/ZEHP19DdkX
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 18, 2026
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie7 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
