Calciomercato
Roma, non solo Ghilardi: occhi su un difensore di Mourinho
Il DS della Roma Massara vuole rinforzare il reparto arretrato, e starebbe pensando ad un giocatore del Fenerbahce, squadra allenata dal tecnico portoghese.
Sono ore calde, anzi caldissime, quelle di questi ultimi giorni per la Roma in ottica calciomercato. Il DS dei giallorossi Frederick Massara ha chiuso per Wesley, che dovrebbe sbarcare nella capitale questo weekend, ed è in dirittura d’arrivo per Ghilardi.
Il nome nuovo per la difesa della Roma arriva dalla Turchia
Due pedine fondamentali per il reparto arretrato della nuova Roma di Gian Piero Gasperini, ma le operazioni potrebbero non essere finite qui. Stando a quanto riportato da L’Equipé, il DS ex Milan avrebbe chiesto informazioni per un altro difensore.
![]()
Si tratta di Alexander Djiku, giocatore ghanese classe 1994 in forza al Fenerbahce, quello stesso Fenerbahce allenato dall’ex tecnico della Roma Josè Mourinho.
Il difensore ha il contratto in scadenza nel 2026, e molti club starebbero puntando su di lui come rinforzo per la propria linea difensiva. Su di lui sembrerebbero essersi già mosse il Lille ed il Villareal, ma Massara proverà a strapparlo alla concorrenza.
Sicuramente l’ipotetico acquisto di Djiku porterebbe via dalla capitale uno tra Hermoso e Kumbulla, specie con l’ormai imminente arrivo di Ghilardi dal Verona.
Calciomercato
Real Madrid, Mastantuono in prestito a gennaio?
Franco Mastantuono dovrebbe restare al Real Madrid: smentite le voci di un prestito a gennaio per il talentoso trequartista argentino.
Franco Mastantuono: pilastro del progetto Real Madrid
Le recenti indiscrezioni che suggerivano un possibile prestito di Franco Mastantuono dal Real Madrid sono state prontamente smentite. Il giovane talento, considerato un elemento chiave nella visione del club, continuerà a far parte della rosa madrilena. Xabi Alonso, insieme alla dirigenza, vede in Mastantuono un perno fondamentale per il futuro della squadra.
Mastantuono, nonostante le voci di mercato, ha dimostrato un forte attaccamento al club spagnolo e il suo ruolo sembra destinato a crescere nei prossimi mesi. La fiducia di Alonso e del Real Madrid in lui è un chiaro segnale di quanto sia importante per il progetto sportivo del club.
🚨⚪️ Reports of Franco Mastantuono leaving Real Madrid on loan in January are described as wife of mark.
Xabi Alonso and the club see Franco as key part of the project.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 28, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula
Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di gennaio.
Gino Infantino verso l’Argentinos Juniors
Gino Infantino, giovane talento della Fiorentina, sembra destinato a lasciare Firenze per unirsi all’Argentinos Juniors in prestito. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il trasferimento dovrebbe avvenire nella finestra di mercato di gennaio, un’opportunità per il giocatore di trovare maggiore spazio e continuità in campo.
Questo trasferimento rappresenta un’importante chance per Infantino. L’Argentinos Juniors potrà offrirgli un palcoscenico ideale per dimostrare le sue qualità e maturare ulteriormente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gino #Infantino is getting closer to #ArgentinosJuniors from #Fiorentina on loan. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Gino #Infantino is ready to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1998002979366908116
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Benfica, colpo in difesa: Sidny Cabral a un passo
Il difensore capoverdiano Sidny Cabral è pronto a unirsi al Benfica dall’Estrela Amadora per 6 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.
Un nuovo talento per il Benfica
Il giovane talento brasiliano Sidny Cabral è sul punto di fare il grande salto approdando al Benfica. L’accordo con l’Estrela Amadora prevede un trasferimento del valore di 6 milioni di euro, con l’aggiunta di un 10% sulla futura rivendita del giocatore. Questo trasferimento rappresenta un investimento significativo per il Benfica, che punta a rafforzare ulteriormente la propria rosa con giovani promesse del calcio internazionale. Cabral firmerà un contratto che lo legherà al club portoghese fino al 2030, segno della fiducia riposta nel suo potenziale.
L’arrivo di Sidny Cabral al Benfica non è solo una mossa strategica per il presente, ma anche per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Sidny #Cabral is one step away to join #Benfica from #EstrelaAmadora for €6M + 10% on the future sale. Contract until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
