Calciomercato
Roma, dice no all’Arabia: “Sto bene a Trigoria”
A Roma c’è un giocatore che si è ambientato così bene da decidere di dire no ad un’offerta allettante dall’Arabia Saudita: ecco chi è.
La sua dichiarazione di voler rimanere alla Roma a dispetto di possibili offerte alternative, dall’Arabia Saudita o da altrove, è arrivata ieri in un’occasione particolare: la presentazione di un vino.
Roma, chi ha rifiutato l’offerta degli arabi?
A dichiararsi ben felice di restare a Trigoria è un giocatore di peso: il neo Campione di Copa America nonché Campione del Mondo in carica: alludiamo ovviamente al centrocampista giallorosso Leandro Paredes, che in occasione della presentazione di un Malbec (vino argentino, ndr), ha chiarito la propria situazione al club.

Queste le sue dichiarazioni, lapidarie e chiarissime: “Ho un contratto e sono molto molto felice a Roma”.
Ora c’è solo da festeggiare l’imminente matrimonio del suo migliore amico, connazionale e compagno di squadra Paulo Dybala con la fidanzata Oriana Sabatini.
Mentre la Roma, che non ha nessuna intenzione di cederlo in questa finestra di mercato, lo blinda fissandone il prezzo a 20 milioni di euro.
Calciomercato
Roma, nessun accordo per il rinnovo di El Shaarawy: il Genoa ci prova
Stephan El Shaarawy e la Roma non trovano l’accordo: il futuro del Faraone potrebbe essere al Genoa, pronto a offrirgli un contratto pluriennale.
Roma, il futuro di El Shaarawy
La situazione contrattuale di Stephan El Shaarawy con l’AS Roma sembra essere in una fase di stallo. Nonostante le aspettative di un rinnovo, le due parti non sono ancora riuscite a trovare un accordo. L’attaccante, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, potrebbe quindi considerare altre opzioni per il suo futuro. Il capitano giallorosso dunque, potrebbe salutare la capitale.

STEPHAN EL SHAARAWY IN AZIONE IN EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Genoa alla finestra
Il Genoa ha manifestato un chiaro interesse per il ritorno di El Shaarawy. La società ligure è pronta a offrirgli un contratto fino al 2028, con una possibile opzione per il 2029. Questa mossa potrebbe segnare un significativo ritorno per il calciatore, che ha già militato nelle file rossoblù in passato. L’offerta del Genoa rappresenta un’opportunità allettante per El Shaarawy, specialmente se le trattative con la Roma non dovessero sbloccarsi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – There is no agreement between #ASRoma and Stephan #ElShaarawy for the contract extension, as of now. #Genoa are at the window and have shown interest for the winger’s return as a free agent from July with a contract until 2028 + a possible option for 2029. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 11, 2026
Calciomercato
Lecce, ai dettagli l’arrivo di Oumar Ngom dall’Estrela Amadora
Il centrocampista della Mauritania classe 2004, Oumar Ngom, sta per firmare con il Lecce: contratto fino al 2029 con opzione per il 2030.
Il talento di Oumar Ngom in arrivo a Lecce
Il giovane centrocampista Oumar Ngom, nato nel 2004, è a un passo dal trasferirsi al Lecce dall’Estrela Amadora. Questa mossa rappresenta un passo significativo per il club italiano, che sta cercando di rafforzare il suo centrocampo con giovani talenti di prospettiva. Ngom ha già dimostrato il suo valore nel campionato portoghese e la sua firma con il Lecce potrebbe essere un colpo importante per la squadra pugliese.

EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Contratto a lungo termine
Il contratto che legherà Ngom al Lecce sarà valido fino al 2029, con un’opzione per estendere fino al 2030. Questa strategia a lungo termine dimostra la fiducia del club nel potenziale del giovane giocatore. L’acquisizione di Ngom potrebbe rivelarsi un investimento chiave per il futuro del Lecce, sia in termini di prestazioni sportive sia per il mercato trasferimenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Oumar #Ngom is one step away to #Lecce from #EstrelaAmadora. Contract until 2029 with the option for 2030. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #Lecce have shown interest in #EstrelaAmadora’s midfielder Oumar #Ngom (born in 2004). #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2010011494495445121
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 10, 2026
Calciomercato
Bayern Monaco, vicino il rinnovo di Dayot Upamecano
Il Bayern Monaco è vicino a rinnovare il contratto di Dayot Upamecano fino al 2030, con un’opzione fino al 2031, a 10 milioni di euro all’anno.
Dettagli del rinnovo di Upamecano
Il difensore centrale francese Dayot Upamecano è a un passo dal prolungare il suo contratto con il Bayern Monaco. Secondo quanto riportato, il nuovo accordo garantirà al giocatore un ingaggio di 10 milioni di euro all’anno e avrà una durata fino al 2030, con un’opzione di estensione fino al 2031. Questa mossa rappresenta un chiaro segnale della volontà del club bavarese di blindare uno dei suoi pilastri difensivi, nonostante l’interesse di alcuni dei più importanti club europei.

DORTMUND, GERMANY – OCTOBER 8, 2022: Dayot Upamecano, The football match of Bundesliga Borussia Dortmund vs Bayern Munich
La fiducia del Bayern Monaco
Il Bayern Monaco è fiducioso di concludere positivamente le trattative, con solo pochi dettagli rimasti da definire. L’interesse di altre squadre europee non sembra preoccupare i dirigenti bavaresi, che contano di ufficializzare presto il prolungamento di contratto. Questo rinnovo confermerebbe la volontà del Bayern di mantenere un organico competitivo nel lungo termine, consolidando la posizione di Upamecano come uno dei migliori difensori centrali del panorama calcistico europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Dayot #Upamecano is one step away to extend his contract with #BayernMunich. Ready a new long term deal until 2030 (€10M/year) or 2031. Last details but Bayern are confident to keep the centre-back despite the interest of the most important european clubs. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 11, 2026
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A3 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato4 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A6 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
