I nostri Social

Calciomercato

Roma: De Paul e Andersen

Pubblicato

il

 

Oggi inizia ufficialmente il calciomercato che si concluderà, come detto nelle ultime settimane, non più a metà gennaio ma fino alla fine del mese, quindi il 31. Il girone di andata è terminato, ed è arrivato il momento per le compagini di Serie A di tirare le somme e capire se qualche innesto in rosa possa far bene, per raggiungere alla fine del giro di boa l’obiettivo prefissato.

Rodrigo De Paul (Udinese)

Naturalmente il ds Monchi e la sua Roma non vogliono farsi trovare impreparati, infatti in questi giorni sono spuntati alcuni nomi ai quali Monchi sarebbe interessato. Il giocatore in cima alla lista del ds spagnolo sembrerebbe essere il centrocampista dell’Udinese Rodrigo De Paul, quest’ultimo autore del gol che ha visto i giallorossi sconfitti in quel di Udine.

Analizzando la situazione contrattuale del giocatore argentino classe ’94, l’ operazione sembrerebbe molto difficile, dato che Rodrigo De Paul ha rinnovato da poco il suo contratto con i bianconeri, fino al 2023. La famiglia Pozzo ha fissato il prezzo del cartellino a circa 30 milioni di euro. La volontà dell’Udinese è quella di trattenerlo fino a giugno, ma la volontà di Monchi e’ di prelevarlo già a gennaio.

Il rullino di marcia di Rodrigo De Paul e’ a dir poco fantastico, nelle diciotto partite giocate i  questo girone di andata e’ andato a segno per ben sei volte collezionando anche due assist.

Andersen (Sampdoria)

Altro obiettivo del ds giallorosso è Andersen della Sampdoria, al quale è interessata fortemente anche l’Inter di Beppe Marotta. La squadra giallorossa valutando il girone di andata ha mostrato molte lacune per quanto riguarda la fase difensiva, l’unico che è sembrato in grado di reggere la pressione e soprattutto di reggere il pacchetto difensivo dei centrali e’ stato Kostas Manolas. Fazio è un lontano parente dello strepitoso giocatore dea passata stagione, Juan Jesus si fa sempre trovare pronto ma anche lui a volte ha delle amnesie che risultano fatali e infine Marcano, praticamente mai utilizzato dal tecnico Eusebio Di Francesco. Andersen sembrerebbe essere il profilo giusto per lo scacchiere giallorosso. Vedremo cosa ci riserverà questa sessione di mercato.

Calciomercato

Pisa e Pontedera collaborano per la cessione di Mbambi

Pubblicato

il

Pisa

Il Pisa si prepara a un mercato frizzante con l’arrivo di Bozhinov e manovre strategiche per Lusuardi e Bonfanti.

Strategie di Mercato del Pisa

Il Pisa sta vivendo un periodo di intensa attività sul fronte del mercato. Con l’annuncio dell’arrivo dell’attaccante Bozhinov, la società toscana si appresta a ridefinire le proprie strategie per i giovani talenti in rosa. Lusuardi e Bonfanti sono due dei nomi che potrebbero lasciare temporaneamente la squadra per accumulare esperienza altrove. Secondo le ultime indiscrezioni, Lusuardi potrebbe suscitare l’interesse di club come Bari e Reggiana, mentre Bonfanti è nel mirino di Parma, Cremonese e Spezia.

L’uscita di Jeremy Mbambi e le Opportunità di Prestito

Parallelamente, il Pisa sta lavorando con il Pontedera per facilitare l’uscita di Jeremy Mbambi, un altro giovane talento in cerca di spazio per crescere. Queste mosse sono parte di una strategia più ampia che il club sta adottando per equilibrare la rosa e garantire a tutti i suoi giocatori l’opportunità di svilupparsi al massimo delle loro potenzialità. Riuscire a trovare il giusto equilibrio tra entrate e uscite sarà cruciale per il successo del Pisa nella seconda metà della stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Al Hilal, arriva Pablo Marì dalla Fiorentina

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Pablo Marì si trasferisce ufficialmente all’Al Hilal per 1,5 milioni di euro, firmando un contratto fino al 2026 con opzione per il 2027.

Il trasferimento di Pablo Marì all’Al Hilal

Pablo Marì, difensore centrale precedentemente in forza alla Fiorentina, è ora un giocatore dell’Al Hilal. La notizia è stata confermata ufficialmente, e il trasferimento si è concluso per una cifra di 1,5 milioni di euro. L’accordo prevede un contratto valido fino a giugno 2026, con un’opzione per il prolungamento fino al 2027. Questo movimento di mercato non è una sorpresa, essendo già stato anticipato da diverse fonti nel corso degli ultimi mesi.

Dettagli e contesto del trasferimento

L’Al Hilal, uno dei club più prestigiosi della regione mediorientale, ha puntato su Pablo Marì per rinforzare il proprio reparto difensivo, garantendosi un giocatore di esperienza internazionale. La Fiorentina, dal canto suo, ha deciso di cedere il difensore per investire in nuovi talenti e riorganizzare la propria rosa. Il trasferimento era già stato vociferato a gennaio scorso, ma solo ora ha trovato la sua ufficialità.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, adesso l’attaccante è un’urgenza: la situazione

Pubblicato

il

Dopo l’ennesima emergenza offensiva emersa contro il Sassuolo, in casa Roma il tema dell’attaccante non è più rinviabile: ora serve intervenire.

La vittoria di ieri contro il Sassuolo ha portato tre punti pesanti per la Roma, ma ha anche riacceso un allarme che a Trigoria suona ormai da mesi. Dopo un primo tempo complicato, diventato via via sempre più appiccicoso, la squadra di Gasperini ha chiuso la partita in appena tre minuti, poco prima dell’80’, con grande carattere.

A rendere tutto più difficile è stato l’infortunio di Ferguson nel corso del primo tempo, che ha costretto i giallorossi a reinventarsi con il falso nove, vista anche la contemporanea assenza di Dovbyk.

Il tema dell’attaccante, in casa Roma, non è certo una novità. Gasperini lo ha sottolineato più volte, chiedendo alla società un investimento mirato per dare maggiore qualità e peso al reparto offensivo.In questi primi giorni di mercato la dirigenza è al lavoro proprio in questa direzione, ma le difficoltà non mancano. La priorità è sempre stata Zirkzee, ma il cambio in panchina allo United ha bloccato ogni discorso in uscita. Da qui l’interesse degli ultimi giorni per il classe 2007 Robinio Vaz del Marsiglia, ipotesi però raffreddata dalle parole del ds Massara nel pre-partita di ieri.

Roma

GIAN PIERO GASPERINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, da richiesta a necessità

In attesa di capire l’entità dell’infortunio di Ferguson, e considerando che Dovbyk potrebbe rimanere ai box per un paio di mesi, la situazione è cambiata rapidamente. Quella che fino a poco fa era una precisa richiesta dell’allenatore si è trasformata in una vera e propria urgenza. La Roma ha bisogno di un nuovo attaccante, e ne ha bisogno subito.

L’eventuale arrivo di Raspadori potrebbe tamponare l’emergenza, con il club in attesa della risposta definitiva del giocatore, ma per restare agganciati alla zona Champions serve qualcosa di più. Serve un attaccante in grado di fare la differenza, e serve al più presto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pisa Pisa
Calciomercato8 minuti fa

Pisa e Pontedera collaborano per la cessione di Mbambi

Visualizzazioni: 21 Il Pisa si prepara a un mercato frizzante con l’arrivo di Bozhinov e manovre strategiche per Lusuardi e...

Serie A27 minuti fa

È un Napoli che non molla mai: McTominay tiene viva la corsa Scudetto

Visualizzazioni: 46 Napoli – Due volte sotto a San Siro, due volte capace di rialzarsi: carattere, cazzimma e “Contismo” tengono...

Milan Milan
Notizie48 minuti fa

Nkunku, tracce dei fasti di Lipsia: ora il Milan lo blinda

Visualizzazioni: 53 Nkunku, finalmente un giocatore ritrovato e in grado di fare la differenza. Come nel caso della rete del...

Inter-Napoli Inter-Napoli
editoriale58 minuti fa

Inter, il demone degli scontri diretti non se ne va

Visualizzazioni: 59 Inter – Continua l’astinenza di vittorie contro le grandi, finali da incubo e fragilità mentale. Anche con il...

Udinese Udinese
Serie A1 ora fa

Udinese, Zaniolo vola a Villa Stuart per l’operazione al ginocchio

Visualizzazioni: 31 Nicolò Zaniolo si sottopone a intervento al ginocchio a Villa Stuart, un passo cruciale per il suo ritorno...

Manchester United Manchester United
Esteri2 ore fa

Il Brighton elimina il Man United dalla FA Cup

Visualizzazioni: 41 Il Brighton trionfa contro il Manchester United, eliminando i Red Devils dalla FA Cup in un incontro ricco...

Serie A2 ore fa

Napoli, McTominay: “Abbiamo giocato senza molti titolari. Provate a toglierli all’Inter…”

Visualizzazioni: 46 Scott McTominay parla delle difficoltà del Napoli senza alcuni dei suoi giocatori chiave, paragonando la situazione a quella...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato3 ore fa

Al Hilal, arriva Pablo Marì dalla Fiorentina

Visualizzazioni: 33 Pablo Marì si trasferisce ufficialmente all’Al Hilal per 1,5 milioni di euro, firmando un contratto fino al 2026...

Arsenal Arsenal
Notizie3 ore fa

Arsenal passa il turno in FA Cup con tripletta di Martinelli

Visualizzazioni: 36 L’Arsenal avanza in FA Cup grazie a un Gabriel Martinelli inarrestabile, autore di una splendida tripletta che ha...

Fiorentina, Atalanta Fiorentina, Atalanta
Serie A4 ore fa

Atalanta, al ballo della grandi ora c’è anche la Dea: con Palladino torna il sogno Champions

Visualizzazioni: 18 Atalanta, i numeri dei nerazzurri sotto la gestione Palladino sono di altissima qualità, e ora non ci si...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android