Calciomercato
Roma, con un tesoretto da 50 milioni si studiano i prossimi colpi: Ratiu e O’Riley nel mirino
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma starebbe studiando i prossimi colpi di mercato in vista della sessione estiva
Roma, tutti i nomi in vista del mercato

GIAN PIERO GASPERINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Roma starebbe studiando la prossima campagna acquisti in vista della sessione estiva di calciomercato.
Il club giallorosso infatti può contare in vista del mercato su un tesoretto da 50 milioni viste le cessioni di Le Fee e Dahl e con Paredes vicino all’addio.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, il club romano starebbe sondando diversi profili per rinforzare la rosa in mezzo al campo il primo nome è quello di Matt O’Riley.
Si tratta di un centrocampista danese in uscita dal Brighton e che ha una valutazione di mercato intorno ai 22 milioni di euro e potrebbe abbandonare la Premier.
Per quanto riguarda la fasce in pole ci sarebbero Ratiu del Rayo Vallecano a sinistra e a destra Maxim De Cuyper del Bruge mentre per quanto riguarda la difesa il nome principale è quello del difensore centrale classe 2003 Joel Ordonez.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Roma tenterà di fare un ottima campagna acquisti per dare a mister Gasperini una rosa adeguata
Calciomercato
Roma, Ferguson “fa fuori” Dovbyk: piace in Premier League
“L’esplosione” di Evan Ferguson spinge Artem Dovbyk lontano da Roma. L’ucraino è fuori dai piani di Gian Piero Gasperini e piace in Premier League.

L’ESULTANZA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La situazione di Dovbyk alla Roma
Artem Dovbyk, attaccante ucraino della Roma, sembra destinato a lasciare la Capitale dopo che Gian Piero Gasperini ha deciso di non includerlo più nei suoi piani tattici. La società giallorossa è attualmente impegnata nel trovare una nuova destinazione per il giocatore, esplorando diverse opzioni di trasferimento.
Possibili destinazioni per Dovbyk
Negli ultimi giorni il club ha proposto Dovbyk a diverse squadre della Premier League, tra cui Everton (di proprietà dei Friedkin), Sunderland e West Ham. Queste società potrebbero rappresentare una nuova opportunità per l’attaccante di dimostrare il suo valore in uno dei campionati più competitivi al mondo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Artem #Dovbyk is no longer in Gian Piero #Gasperini’s Plans and #ASRoma are working on his sale. The striker has been offered to #Everton, #Sunderland and #WestHam in the last days. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
Calciomercato
Milan, spunta un nome dalla Germania per la difesa
Con Thiago Silva vicino al Porto, il Milan è alla ricerca di un difensore centrale come alternativa. C’è un giocatore del Borussia Dortmund nel mirino.
Non solo in attacco, i rossoneri cercano anche rinforzi in difesa per il mercato di gennaio. Per l’attacco si avvicina Fullkrug del West Ham, mentre per la difesa sono diversi i profili valutati dal club rossonero.
Con Thiago Silva che è vicino al Porto (era possibile un suo ritorno al Milan), spuntano altri nomi sul taccuino del ds dei rossoneri Igli Tare. Tra questi nomi, spunta quello di un centrale del Borussia Dortmund: ecco di chi si tratta.
Calciomercato Milan, spunta il nome di Sule per la difesa

I TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, tra i tanti difensori centrali osservati dal club rossonero per gennaio, c’è anche il nome di Niklas Sule del Borussia Dortmund. Il calciatore tedesco classe 95 è alla sua quarta stagione con i gialloneri, tuttavia questa stagione sta trovando poco spazio.
Da inizio stagione Sule ha giocato solo 5 partite tra tutte le competizioni per il Borussia Dortmund (3 in Bundesliga): in totale 281 minuti. Dunque, l’ex centrale del Bayern Monaco, potrebbe decidere trovare più spazio altrove a gennaio. Come andrà a finire?
Calciomercato
Milan, Farioli prepara lo sgarbo: “beffa” Thiago Silva?
Thiago Silva si allontana dal Milan e si avvicina al Porto: trattative avanzate per un contratto fino al 2026, opzione per il 2027 possibile.
Porto e Thiago Silva: accordo imminente?
Le discussioni tra il Porto e Thiago Silva sembrano essere in una fase avanzata, con un contratto che potrebbe legare il difensore brasiliano al club portoghese fino a giugno 2026. Gli ultimi aggiornamenti indicano che nel contratto potrebbe essere inclusa un’opzione per estendere l’accordo fino al 2027. Questa mossa rappresenterebbe un colpo significativo per il Porto, che cerca di rinforzare la sua difesa con un giocatore di grande esperienza internazionale.
Nonostante l’interesse del Porto, non è da sottovalutare l’attenzione del Benfica, che ha anch’esso manifestato interesse per Thiago Silva come free agent. Questo scenario apre la strada a una possibile rivalità tra i due club portoghesi, entrambi desiderosi di aggiungere un talento di spicco alle proprie rose. Sarà interessante vedere come si evolverà questa situazione nel panorama del calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Talks in progress between #Porto and #ThiagoSilva for a contract until June 2026. In the deal it could be included an option for 2027. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #Porto and #Benfica have shown interest in #ThiagoSilva as a free agent. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2002166672166195306
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Serie A23 ore faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato1 giorno faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
