I nostri Social

Calciomercato

Roma, chi verrà riscattato in estate?

Pubblicato

il

Roma, Daniele De Rossi

La Roma in estate valuterà tutte le carte del proprio mazzo per decidere su chi verrà effettuato il riscatto

I giallorossi hanno costruito una rosa in grado di lottare fino in fondo per una competizione ambiziosa come l’Europa League ma ben sette calciatori hanno un cartellino di altre società. Daniele De Rossi darà il responso finale sulla questione tecnica ma i milioni da sborsare saranno, come logico che sia, della presidenza. Le scelte verranno fatte in comune tra allenatore, società e dirigenza. Chi sicuramente verrà rispedito al mittente è Renato Sanches, acquisto fallimentare sotto ogni punto di vista la cui responsabilità è tutta di Thiago Pinto – come detto da lui stesso ai microfoni. La squadra di Parigi ha intenzione di cederlo e diverse squadre turche hanno messo gli occhi su di lui.

Dean Hujisen ha vissuto una seconda metà di stagione altalenante ma la squadra di proprietà si chiama Juventus che non lo svenderà alla Roma. L’unica possibilità per rivederlo in maglia giallorossa è quella di un prolungamento del prestito alle stesse condizioni ma ad oggi non si è palesata questa possibilità che non avvantaggerebbe la Vecchia Signora. La questione esterni è più delicata perchè in rosa mancano giocatori adeguati per quel ruolo e l’unico che potrebbe dare una mano al tecnico è Angelino con Kristensen che saluterebbe la capitale per tornare al Leeds United. Da valutare il futuro di Diego Llorente, il ragazzo verrà riscattato se sul mercato non si trova di meglio.

In avanti la questione si fa complessa perchè Sardar Azmoun con molta probabilità farà i bagagli al termine della stagione vista la richiesta troppo esosa rispetto ai numeri del centravanti iraniano. Il capitolo più annoso è quello di Romelu Lukaku, numeri da bomber di razza ma un prezzo di cartellino spropositato per il giocatore del Chelsea. Rimarrebbe a Roma volentieri ma la società deve essere consapevole di dover fare qualche sacrificio (importante) per fargli vestire la maglia giallorossa nella prossima stagione.

Calciomercato

Fiorentina, si valuta la cessione di un terzino

Pubblicato

il

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè

La Fiorentina nella prossima sessione di mercato potrebbe cedere un terzino cresciuto nelle giovanili viola.

Per Niccolò Pierozzi potrebbe esserci un nuovo prestito all’orizzonte.

Fiorentina

Niccolo Pierozzi

Per il terzino classe 2001, chiuso la scorsa stagione in viola nonostante l’infortunio di Dodò, ci potrebbe essere un’altra stagione lontana da Firenze. Dopo essere approdato a Salerno a gennaio, Italiano ha preferito puntare sull’esperienza di Faraoni, il ragazzo del vivaio viola potrebbe fare un’altra stagione in Serie B.

Il club campano, infatti, vorrebbe riconfermarlo anche in cadetteria, così come riporta Firenzeviola.it, sarebbe arrivata una richiesta per il ragazzo fiorentina anche dal Palermo, che sta preparando una formazione per provare il ritorno in Serie A.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, contatti con l’entourage di Tomori: si muove il Newcastle

Pubblicato

il

Milan, il Newcastle verrà nuovamente a fare spesa in Italia? Come era successo lo scorso anno per Tonali? Ad oggi la domanda è senza risposta, ma analizziamo la situazione.

Fikayo Tomori rappresenta un giocatore sul quale il Milan vuole continuare a puntare. Ma sappiamo bene che ai giorni nostri nessuno è intoccabile e le proposte di altri club, soprattutto se della Premier League, meritano di essere ascoltate. Senza impegno, ovviamente.

È il caso del Newcastle la cui dirigenza ha contattato l’entourage del centrale inglese Sport Invest con la volontà di capire quali e quanti margini di manovra possano esserci per portare il giocatore in bianconero.

Tendenzialmente il Milan non vorrebbe cedere uno dei suoi giocatori più importanti, sebbene autore di un’ultima stagione complicata. La valutazione di Tomori è comunque fissata intorno ai 50 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Mercato Napoli, Conte vuole un giocatore a tutti i costi

Pubblicato

il

Conte

Il Napoli sta lavorando per costruire la squadra ad Antonio Conte. Il club partenopeo è pronto a chiudere una trattativa bollente con il Torino.

Nelle ultime ore la squadra azzurra si sta muovendo per portare ad Antonio Conte rinforzi per la nuova stagione che è alle porte. Tra questi c’è un interessamento su un calciatore in forza al Torino.

Il giocatore in questione è il classe 1999, Alessandro Buongiorno, difensore centrale di piede mancino del Torino e della nazionale italiana. Il calciatore è stato corteggiato da vari club, tra cui nelle ultime settimane c’è stato anche un interessamento da parte della società rossonera del Milan.

Nell’ultima stagione il difensore granata ha raccolto 31 presenze con 3 goal, 7 ammonizioni e 0 cartellini rossi tra Serie A e Coppa Italia.

Torino, Cairo

De Laurentiis-Cairo, c’è distanza tra le due parti

Come anticipato in precedenza, il Napoli sta lavorando per portare Buongiorno a vestire la maglia azzurra. Il calciatore italiano avrebbe aperto in modo significativo alla squadra allenata da Antonio Conte. Il club azzurro avrebbe offerto al difensore centrale un contratto fino al 2029 per un ingaggio che si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro, esclusi bonus.

De Laurentiis avrebbe fatto una prima offerta a Cairo sulla base di circa 30 milioni di euro più 5 di bonus. Invece, il club granata avrebbe chiesto alla squadra partenopeo una parte fissa che si dovrebbe aggirare intorno ai 50/55 milioni di euro.

La trattativa quindi rimane ancora aperta e non si escludono colpi di scena anche da parte di squadre provenienti dalla Premier League.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè
Calciomercato22 minuti fa

Fiorentina, si valuta la cessione di un terzino

Visualizzazioni: 133 La Fiorentina nella prossima sessione di mercato potrebbe cedere un terzino cresciuto nelle giovanili viola. Per Niccolò Pierozzi...

Fulham Fulham
Europei52 minuti fa

Belgio, Castagne dà la carica “abbiamo buone chance”

Visualizzazioni: 89 Il difensore del Belgio, Timothy Castagne, dà la carica alla sua squadra a margine dell’esordio contro la Slovacchia,...

Notizie1 ora fa

Milan, il gioco di Joorabchian: aspetta altre offerte per Zirkzee

Visualizzazioni: 358 Milan, lo abbiamo intitolato il gioco di Joorabchian, ossia l’intenzione del noto agente a monetizzare il più possibile dalla...

Serie B1 ora fa

Bari, c’è un piano B per la panchina se salta Longo

Visualizzazioni: 151 Bari, i galletti hanno scelto Moreno Longo come erede di Federico Giampaolo. In caso di clamorosi passi indietro,...

Calciomercato2 ore fa

Milan, contatti con l’entourage di Tomori: si muove il Newcastle

Visualizzazioni: 412 Milan, il Newcastle verrà nuovamente a fare spesa in Italia? Come era successo lo scorso anno per Tonali?...

Italia Italia
Europei2 ore fa

L’Italia vince all’esordio di Euro2024, Spalletti: “Bravi i ragazzi, ma c’è da migliorare”

Visualizzazioni: 154 L’Italia vince all’esordio a Dortumund contro l’Albania nella prima gara di Euro2024. Una vittoria in rimonta. L’inizio è...

Notizie2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 16 giugno

Visualizzazioni: 302  Rassegna stampa: buona la prima della Nazionale di Spalletti ad Euro2024. Battuta l’Albania in rimonta.

Serie B3 ore fa

Calciomercato Brescia, fantasia per l’attacco: fari in casa Spezia

Visualizzazioni: 223 Brescia, le Rondinelle hanno appena riscattato Lorenzo Dickmann, ma si preparano a dare l’assalto a un altro giocare....

Conte Conte
Calciomercato12 ore fa

Mercato Napoli, Conte vuole un giocatore a tutti i costi

Visualizzazioni: 312 Il Napoli sta lavorando per costruire la squadra ad Antonio Conte. Il club partenopeo è pronto a chiudere...

Calciomercato12 ore fa

Calciomercato Juventus, Calafiori nel mirino della dirigenza

Visualizzazioni: 424 Il calciomercato della Juventus si anima. Dopo l’arrivo di Thiago Motta come nuovo allenatore, la dirigenza ha messo...

Le Squadre

le più cliccate