La partita contro il Porto per Di Francesco è molto importante perchè oltre a rimanere e passare il turno nella massima competizione europea si gioca ancora una volta la panchina della Roma. E’ questo quello che sta uscendo fuori dopo un lungo confronto negli spogliatoi dell’Olimpico tra dirigenti, dopo la pesante sconfitta nel derby.

La fiducia della squadra e della società nei confronti del tecnico è ai minimi termini, e visto l’addio di Monchi ormai non c’è più nessuno a  proteggere Di Francesco.

Panucci traghettatore

Serve quindi un allenatore che possa trascinare la squadra fino a giugno, un traghettatore, per dare una scossa all’ambiente che rischia di sfaldarsi.

Se ne era parlato e pensato già a dicembre ma la ripresa della squadra ha bloccato il tutto, ma gli ultimi risultati hanno fatto di nuovo riflettere, il nome è Christian Panucci, ct della nazionale albanese, ma che non crea problemi in caso di ingaggio visto che il contratto con la nazionale albanese finisce a novembre.

Panucci fino a giugno sperando di non uscire col Porto ma sopratutto tenersi atttacccati ormai all’ultimo vagone per la qualificazione della Champions, aspettando poi a giugno che si possa liberare Sarri,