Calciomercato
Calciomercato Roma: se parte Bove c’è già il sostituto
Se la Roma dovesse privarsi del giovane centrocampista il direttore sportivo Ghisolfi avrebbe già individuato il suo successore, attualmente in Bundesliga.
La Roma continua a lavorare sul calciomercato in entrata, ma anche in uscita. Oggi la squadra giallorossa sarà impegnata nella gara d’esordio in questa nuova stagione di Serie A contro il Cagliari in trasferta, ma Ghisolfi vuole puntellare ulteriormente la rosa.
Nell’ultima settimana il nome di Paulo Dybala è stato quello più chiacchierato. Il fuoriclasse argentino si è preso del tempo per decidere se accettare l’offerta dell’ Al-Qadsiah, e le parole di De Rossi di ieri in conferenza stampa hanno confermato i rumors degli ultimi giorni.
Nonostante questo, però, sono ancora tanti i giocatori giallorossi non sicuri della propria permanenza a Trigoria. Oltre ai soliti nomi di Abraham e Karsdorp, ce n’è anche un altro che potrebbe lasciare la capitale a fronte di un’offerta economica adeguata.
La situazione di Bove e l’interesse dell’Everton

Il nome in questione è quello di Edoardo Bove. Il giocatore proveniente dal vivaio giallorosso, dopo le ottime annate sotto la guida di Josè Mourinho, nella seconda parte della scorsa stagione non ha trovato molto spazio nell’11 titolare di Daniele De Rossi. Il ragazzo si è messo sempre a disposizione seppur con un minutaggio limitato, ma gradirebbe giocare di più.
Proprio per questo il direttore sportivo Ghisolfi starebbe valutando attentamente in questa sessione di calciomercato le offerte per Bove. Negli ultimi giorni l’Everton avrebbe mostrato un forte interesse per il classe 2002: la Roma chiede non meno di 15 milioni, ma i Toffies non hanno ancora presentato un’offerta ufficiale.
Se parte Bove c’è Konè
Nel caso la Roma decidesse di privarsi di Edoardo Bove Ghisolfi avrebbe già individuato il suo possibile sostituto: si tratta di Manuel Konè, centrocampista francese classe 2001 di proprietà del Borussia Mönchengladbach.
Il profilo del giocatore sarebbe quello giusto per sostituire l’eventuale partenza di Bove. La valutazione dei tedeschi si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Su di lui sembra essere vivo anche l’interesse il Milan, ma Ghisolfi potrebbe essere pronto all’assalto qualora si concretizzasse la cessione del giocatore proveniente dalla Primavera romanista.
Calciomercato
Ultim’ora Milan, altri contatti con la Lazio: è la volta di Marusic | Operazione low cost
Ultim’ora Milan, potrebbe trattarsi di un low cost su cui salire al volo quello del terzino destro laziale. Vediamo qui di seguito ogni dettaglio.
Contatti fitti tra Igli Tare e il DS Fabiani della Lazio. In queste ultime settimane si è infatti parlato molto di Loftus-Cheek, ma anche di Mario Gila, difensore che al Milan piace moltissimo e per il quale si vorrebbe anticipare i tempi a gennaio.
Registriamo peraltro contatti per Adam Marusic, terzino destro classe 1992 in scadenza di contratto al 30 giugno 2026.
Un’operazione a basso costo, si parla infatti di una cifra non superiore ai 3 milioni di euro per un giocatore decisamente affidabile che permetterebbe a Saelemaekers di prendere fiato.
Il belga infatti è stato praticamente sempre utilizzato da Massimiliano Allegri anche a causa di mancanza di una valida alternativa sulla corsia di destra.
Calciomercato
Juventus, nuovi nomi per rinforzare la rosa: il sogno Tonali slitta a giugno
La Juventus guarda al calciomercato per rinforzare la rosa. Tra i possibili acquisti si parla del centrocampista del West Ham, Guido Rodriguez, e del giovane attaccante del Real Madrid, Gonzalo Garcia.
La Juventus è pronta a muoversi sul mercato per rinforzare il centrocampo. Tra i possibili acquisti, la società bianconera valuta il nome di Guido Rodriguez, attuale centrocampista del West Ham. Questa operazione, tuttavia, si farebbe solo in prestito, riservando così spazio e budget per giugno, quando si tenterà il colpo Sandro Tonali dal Newcastle.
Parallelamente, si valuta anche un vice per Yildiz. In questo caso, tra i possibili candidati spunta il nome di Gonzalo Garcia, giovane attaccante classe 2004 del Real Madrid.

LA GRINTA DI LUCIANO SPALLETTI E ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, la situazione attuale e il sogno Tonali
La Juventus sta ragionando in ottica prossima stagione sul mercato di gennaio. L’idea di puntare su Guido Rodriguez, un play di esperienza, è stata anticipata dalla Gazzetta dello Sport. Questa mossa sarebbe tesa a preparare il terreno per l’acquisto di Sandro Tonali a giugno, un obiettivo importante per il centrocampo bianconero.
Per quanto riguarda Gonzalo Garcia, invece, il giovane attaccante è stato individuato come possibile vice Yildiz. Il classe 2004 ha brillato al Mondiale per Club, ma attualmente sta trovando meno spazio nell’attacco del Real Madrid. La formula dell’operazione non è ancora chiara, potrebbe prevedere un diritto di recompra in favore degli spagnoli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Calciomercato Genoa, De Rossi punta Mandragora
Calciomercato Genoa, i rossoblu dopo la sconfitta contro la Roma si concentrano sul mercato: nel mirino il centrocampista della Fiorentina.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Genoa avrebbe messo nel mirino Rolando Mandragora, centrocampista viola classe 1997.
Per l’ex giocatore di Torino e Udinese tra le altre, sarebbe un ritorno nella città della Lanterna, dove ha vestito la maglia rossoblù prima nel settore giovanile e poi anche in Prima Squadra tra il 2014 e 2016.
Nella rivoluzione di gennaio prevista in casa Fiorentina la cessione di Mandragora sarebbe comunque clamorosa, visto che almeno dal punto di vista delle statistiche è uno dei pochi giocatori viola che hanno tenuto un rendimento oltre la sufficienza: per lui 5 reti in campionato in 15 partite, capocannoniere della squadra.
Mandragora ha anche appena rinnovato il contratto con il club di Commisso fino al 2028, con opzione al 2029 per 1,8 milioni di euro annui.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie7 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato19 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Calciomercato2 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
