I nostri Social

Calciomercato

Roma, botti di capodanno. Bonucci e non solo: tutti i regali per Mou

Pubblicato

il

Juventus, Bonucci

La Roma vuole regalarsi un mercato da protagonista per dare a Mourinho una squadra in grado di competere sino alla fine per il quarto posto.

Bonucci, con l’Union è già finita

Leonardo Bonucci è arrivato in Italia. Per restarci. L’ex-capitano della Juventus è a Viterbo, dove si è recato nella sua Pianoscarano. Quartiere della provincia viterbese, dove il difensore è nato e cresciuto. Un modo per passare le feste con i suoi affetti più cari e dimenticare un semestre parecchio complicato.

Leo non avrebbe mai lasciato la Continassa. E’ stato “costretto” a suo dire. E non avrebbe voluto nemmeno lasciare l’Italia, ma le prospettive per una sua permanenza nello stivale non erano molte. E quindi l’esodo in terra tedesca, dove non si è mai realmente calato nella realtà berlinese.

Qualche buona partita, per esempio quella sontuosa al Bernabeu contro il Real Madrid, ma anche la netta sensazione che il suo viaggio sia già finito. Leo era andato all’Union Berlino soprattutto (per non dire solo) per giocare ancora la Champions League. Tuttavia, la precoce eliminazione dei tedeschi, unita al cambio di guida tecnica, hanno rapidamente cambiato le carte in tavola.

Il nuovo allenatore Bjelica sin qui ha proposto la sua squadra con la difesa a quattro e per Leo non c’è più spazio. E lo stesso difensore, a prescindere, non sarebbe stato entusiasta di continuare la propria carriera in Germania. Ed ecco che il desiderio di Bonucci di continuare a giocare in Serie A potrebbe finalmente realizzarsi, seppur con sei mesi di ritardo.

Roma

Roma, Bonucci è già in Italia…

Il futuro di Leo si tinge di giallorosso. La Roma è alla ricerca di un nuovo centrale di difesa. Il caso Smalling. La pubalgia di Mancini e la partenza per la Coppa D’Africa di Ndicka. La coperta dietro è corta e lo Special One avrebbe individuato nell’ex-capitano bianconero la panacea a buona parte dei problemi difensivi dei giallorossi.

Bonucci conosce la difesa a tre a menadito, essendosi espresso al massimo del proprio livello proprio da centrale di un terzetto difensivo, oltre al campionato italiano e quindi non avrebbe bisogno di ambientamento. Una conditio sine qua non per la Roma, che non ha tempo da perdere. Già il 7 di Gennaio la Roma tornerà in azione allo Stadio Olimpico contro l’Atalanta.

Mourinho non avrà più Ndicka (partirà il 3 Gennaio) e ha bisogno di un difensore pronto subito come dell’acqua nel deserto. L’Union Berlino, da canto suo, non avrebbe problemi a liberare il giocatore a zero con sei mesi d’anticipo rispetto alla scadenza naturale del suo contratto.

Roma, Renato Sanches e José Mourinho (Aouar)

(FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Roma, non solo Bonucci. Anche un (altro) centrale e Renato Sanches…

Un affare low-cost, che non precluderebbe alla Roma la possibilità di acquistare un altro difensore centrale nella parte finale del mercato. C’è poi da valutare la questione legata a Renato Sanches. Mourinho, di fatto, si appresta a giocare tre competizioni con solo 4 centrocampisti a disposizione.

Con Aouar (anche infortunato) fuori dalle grazie dello Special One ma impossibile da piazzare per via del suo costo residuo a bilancio, il prestito del portoghese potrebbe essere interrotto con sei mesi d’anticipo. L’ex-Lille era subentrato nel secondo tempo di Bologna, salvo poi essere sostituito dopo appena diciotto minuti della ripresa a causa del suo atteggiamento.

Sanches poi è stato escluso dalla lista dei convocati per la gara contro il Napoli (ufficialmente per problemi influenzali) e lo stesso calciatore ha mandato un segnale togliendo la foto con la maglia della Roma dal proprio profilo Instagram. Resta da vedere se la Roma riuscirà ad arrivare a un giocatore migliore alle stesse condizioni, date le restrizioni imposte dal FFP.

Calciomercato

Fiorentina, aumenta la fiducia su Paratici

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina guarda a Fabio Paratici per rafforzare la dirigenza: cresce la fiducia per un accordo imminente.

Fabio Paratici nel mirino della Fiorentina

La Fiorentina è in fermento sul fronte dirigenziale e sembra che Fabio Paratici possa essere il prossimo grande colpo. Dopo l’esperienza in Premier League, Paratici è tornato nel mirino del calcio italiano, e il club viola sembra intenzionato a sfruttare la sua esperienza per potenziare la propria squadra dirigenziale. Le ultime indiscrezioni indicano un crescente ottimismo sulla possibilità di portare l’ex dirigente di Juventus e Tottenham a Firenze.

Un accordo vicino

Le trattative sembrano entrare nella fase calda, con entrambe le parti che mostrano interesse a concludere rapidamente l’affare. Paratici, con il suo bagaglio di contatti e di esperienze internazionali, potrebbe essere la figura chiave per una Fiorentina che mira a consolidarsi tra le big del campionato. La dirigenza viola è convinta che l’arrivo di Paratici possa rappresentare un importante passo avanti nella gestione del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan e West Ham pronti per il prestito di Füllkrug?

Pubblicato

il

Milan

Milan e West Ham pronti a finalizzare il prestito di Niclas Füllkrug: formalità in arrivo la prossima settimana.

Niclas Füllkrug: un rinforzo in arrivo per il Milan

Il calciomercato invernale si avvicina e i club europei sono già al lavoro per rafforzare le loro squadre. Tra questi, Milan e il West Ham stanno per chiudere un importante accordo per il prestito dell’attaccante tedesco Niclas Füllkrug. Secondo le ultime indiscrezioni, l’operazione dovrebbe essere finalizzata la prossima settimana, con i due club che stanno lavorando agli ultimi dettagli per concludere la trattativa.

Il Milan, alla ricerca di nuovi rinforzi in attacco, vede in Füllkrug un’opzione ideale per incrementare le proprie soluzioni offensive. Il giocatore, attualmente legato al West Ham, potrebbe trovare in Serie A un ambiente favorevole per esprimere al meglio il suo talento.

Formalità e prospettive future

Le formalità per il trasferimento di Füllkrug sono attese nei prossimi giorni, e l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare a breve. Questo prestito rappresenta una mossa strategica per il Milan, che punta a consolidare la propria posizione in campionato e nelle competizioni europee. L’arrivo di Füllkrug potrebbe offrire una nuova dimensione al reparto offensivo rossonero, affiancando le altre stelle della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Bastoni non si tocca: si lavora al rinnovo nonostante i rumors

Pubblicato

il

inter bastoni

L’Inter non intende in alcun modo privarsi di Alessandro Bastoni. Nonostante l’interesse dei club di Premier League e del Barcellona, i nerazzurri lavorano al rinnovo del difensore.

L’Importanza di Alessandro Bastoni per l’Inter

Alessandro Bastoni è ormai un pilastro della difesa dell’Inter, e la società nerazzurra non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire. Nonostante le voci di mercato che parlano di un forte interesse da parte di club prestigiosi come il Barcellona e alcune squadre inglesi, tra cui il LIverpool, l’Inter considera il difensore centrale un giocatore chiave per il suo progetto futuro.

Il club è pronto a negoziare un rinnovo di contratto che potrebbe prolungare la permanenza di Bastoni a Milano fino al 2030. Questo passo sottolinea quanto il club tenga al giocatore e quanto sia determinato a costruire una squadra competitiva attorno a lui.

Il Rinnovo di Contratto in Vista

Il rinnovo di contratto di Alessandro Bastoni con l’Inter appare sempre più vicino. Nonostante l’assalto di club esteri, la volontà del giocatore di rimanere a Milano sembra essere un fattore decisivo in questa trattativa. L’Inter è pronta a blindarlo con un nuovo accordo che potrebbe essere formalizzato nei prossimi mesi.

Questo rinnovo non solo confermerebbe il valore del giocatore, ma ribadirebbe anche l’intenzione dell’Inter di mantenere una rosa competitiva e di alto livello, capace di competere ai massimi livelli in Italia e in Europa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato15 minuti fa

Fiorentina, aumenta la fiducia su Paratici

Visualizzazioni: 65 La Fiorentina guarda a Fabio Paratici per rafforzare la dirigenza: cresce la fiducia per un accordo imminente. Fabio...

Serie A25 minuti fa

Genoa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 569 L’ultima gara in programma nella domenica della 16° giornata di Serie A è quella tra Genoa e Atalanta....

Supercoppa Italiana55 minuti fa

Napoli-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 75 Domani sera e’ in programma la finale di Supercoppa italiana tra Napoli e Bologna in quel di Riyadh....

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino, Baroni: “Chiaro che siamo contenti per la vittoria, per la classifica, la società, il presidente, i tifosi, il direttore, la squadra”

Visualizzazioni: 60 Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Manna Manna
Focus1 ora fa

Napoli, Lobotka è imprescindibile: un dato lo conferma

Visualizzazioni: 44 Il Napoli si gioca la Supercoppa col Bologna facendo i conti con le solite assenze. Ma con Lobotka...

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 ora fa

Sassuolo, Grosso: “Per me oggi è una partita con poche occasioni da gol”

Visualizzazioni: 50 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan e West Ham pronti per il prestito di Füllkrug?

Visualizzazioni: 52 Milan e West Ham pronti a finalizzare il prestito di Niclas Füllkrug: formalità in arrivo la prossima settimana....

Martinelli Martinelli
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Fiorentina: De Gea è il nuovo Capitano

Visualizzazioni: 68 Fiorentina – Scelta a sorpresa di Vanoli in una sfida delicata per i viola: fascia al portiere spagnolo,...

inter bastoni inter bastoni
Calciomercato2 ore fa

Inter, Bastoni non si tocca: si lavora al rinnovo nonostante i rumors

Visualizzazioni: 77 L’Inter non intende in alcun modo privarsi di Alessandro Bastoni. Nonostante l’interesse dei club di Premier League e...

Como Como
Serie A2 ore fa

Nico Paz: “Futuro? Ora penso al Como, poi vedremo”

Visualizzazioni: 81 Il fantasista argentino del Como ha parlato del suo momento personale e di quello della squadra, toccando anche...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android