I nostri Social

Calciomercato

Roma: sondaggio per Ausilio come ds

Pubblicato

il

La Roma con l’aiuto donatole dalla nuova proprietà sta cercando di mettere in atto un vero e proprio restyling. L’inizio della prossima sessione estiva dista poco più di una settimana e la società capitolina è chiamata a far fronte a numerose operazioni considerate necessarie per garantirsi un futuro roseo.

In cima alla lista c’è il capitolo cessioni, numerosi risultano ad oggi gli esuberi per i quali ancora non è stato trovato alcun acquirente. Al secondo posto troviamo la questione riguardante Smalling, considerata ormai una priorità. Su questo fronte i capitolini appaiono piuttosto ottimisti, complice anche il recente interesse espresso dal Manchester United per Kluivert.

A destare preoccupazione tra i tifosi giallorossi è il tema inerente il ruolo di direttore sportivo. Dopo il burrascoso addio di Petrachi, la Roma non è ancora riuscita a colmare quel vuoto lasciato dall’ex Torino e sembrerebbe intenzionata a voler affidare la carica a De Sanctis, scelta che, considerata la totale inesperienza dell’ex portiere, donerebbe a Fienga i pieni poteri sul mercato. In attesa di ufficializzare questa mossa, la Roma starebbe sondando Piero Ausilio, ds dell’Inter.

Roma-Ausilio: c’è il sondaggio

La nuova Roma è ancora alla ricerca del ds. Per il post Petrachi i nomi usciti dal cilindro sono stati molteplici, compreso quello di Paratici. Ad oggi quello che sembra più prossimo all’incarico è De Sanctis che ricoprirebbe il ruolo di ds solamente in vista della prossima stagione, per poi lasciare spazio ad un professionista più affermato.

La sconfitta in finale di Europa League dell’Inter, però, potrebbe comportare dei cambiamenti inaspettati. Numerosi sono stati gli strascichi maturati dal termine di quel match, compresi i malumori di Conte, ormai prossimo all’addio. Ausilio, dal canto suo, si è detto irritato dalle costanti accuse mosse dall’allenatore pugliese nei suoi confronti e non sarebbe più disposto a proseguire la propria esperienza in nerazzurro in queste condizioni, nonostante il suo contratto scada nel 2022. La Roma, dunque, ci prova e sonda il terreno.

Calciomercato

Milan, Maignan vuole restare…ma alle sue condizioni: riflessioni in casa rossonera

Pubblicato

il

Milan

Milan, sull’attuale situazione di Mike Maignan abbiamo già detto e scritto molto. E novità sostanziali ad oggi non ne abbiamo, se non raccontare di alcune riflessioni in seno alla dirigenza.

Tramite i suoi agenti, Mike Maignan ha espresso volontà di rimanere a vestire maglia rossonera la prossima stagione. E fino a qui tutto normale, anzi comprensibile. Tuttavia, le richieste avanzate dall’entourage sono di gran lunga superiori alle condizioni attuali.

Maignan infatti percepisce 2,8 milioni di euro e, stando alle ultime indiscrezioni, si è chiesto di portare la cifra intorno ai 6 milioni più bonus. Uno stipendio da top player sul quale la dirigenza rossonera ha frenato.

Ad oggi, non vi sono troppi margini di trattativa in quanto, come detto, la dirigenza si starebbe guardando intorno valutando le offerte che via via stanno arrivando. Ad iniziare dal Bayern Monaco il quale ha pronta una cifra di 60 milioni. 

Le strade sono due, o l’entourage abbassa le pretese, oppure sarà cessione in estate. Propendiamo verso la seconda ipotesi. Si scaldano Di Gregorio Meret, ma non escludiamo ad altri nominativi della nostra Serie A. Uno dei sogni è Carnesecchi ma le richieste sono decisamente elevate.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan-Zirkzee ottimismo sulla chiusura: gli altri nomi sull’asse Milano-Bologna

Pubblicato

il

Milan-Zirkzee

Milan-Zirkzee, avevamo scitto in anteprima come le trattative fossero in stato avanzato e ci arrivano ulteriori informazioni in tal senso. Vediamole insieme qui di seguito.

Il Milan vuole chiudere in tempi molto brevi per Joshua Zirkzee. Questo per evitare che nelle prossime settimane possano svegliarsi anche altri club europei, magari dalla Premier League, in grado di mettere sul piatto cifre sostanziose e tali da tagliare fuori i rossoneri. Un pericolo che la dirigenza vuole scongiurare sul nascere.

A tal proposito l’incontro, al momento decisivo, è stato fatto con Moncada Ibrahimovic, insieme allo stesso attaccante olandese. Al di là dell’ammirazione verso lo svedese, Zirkzee è rimasto entusiasta del progetto Milan e del ruolo centrale che avrà all’interno dello stesso. Un accordo di massima tra calciatore e agenzia è quindi già stato raggiunto.

Resta ancora da trattare con il Bologna che non intende fare sconti, ma che vuole comunque rispettare la volontà del giocatore se le cifre lo consentiranno. I rossoneri hanno comunque pronta un’offerta importante e intorno ai 50 milioni di euro al lordo del riscatto di Alexis Saelemaekers. Tuttavia, se questo non dovesse bastare, potrebbe essere inserito nella trattativa anche il cartellino di Lorenzo Colombo, giocatore che al club rossoblu piace in maniera particolare.

Inoltre, lo abbiamo già scritto ieri, in caso di qualificazione alla Champions League, il Bologna avrebbe messo tra i papabili sulla panchina Stefano Pioli il quale, lo sappiamo, lascerà il Milan in estate. E, sempre notizia di questi ultimi giorni, Ibrahimovic avrebbe preso contatti con i felsinei anche per Lucumì. Di carne al fuoco, come potete capire, ce n’è veramente molta.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Kumbulla torna per ripartire? Spunta la destinazione

Pubblicato

il

Roma

Il futuro di Marash Kumbulla potrebbe non essere in Italia. Al momento si trova in prestito al Sassuolo ma per il suo intermediario lascerà l’Italia.

Roma, se parte Kumbulla bisogna evitare la minusvalenza

L’importante investimento che ha toccato i 30 milioni di euro nel 2021 prospettava un epilogo diverso. Invece pare proprio che la storia d’amore mai sbocciata fra il difensore albanese e la Roma sia ai titoli di coda. Specialmente dopo le parole del suo intermediario Lucas Carminitana.

Sassuolo Kumbulla

In particolare, l’uomo che si occupa delle relazioni coi club ha detto quanto segue: “Nell’ultimo giorno di mercato c’è stato forte interesse dell’Amburgo per Marash Kumbulla. Sfortunatamente non sta giocando, ma ha sempre un po’ di mercato in Germania, tra bassa Bundesliga e Bundesliga 2. Il giocatore vuole aspettare ancora.

Futuro alla Roma? Dipende tutto da De Rossi. Credo che ci siano possibilità che possa andare all’estero, in particolare in Germania“.

Parole molto chiare che fanno presagire un addio in estate ma questa volta a titolo definitivo. Il giocatore è attualmente in prestito al Sassuolo col quale però ha collezionato solo 130 minuti. Indipendentemente da come terminerà la stagione dei neroverdi, il difensore farà ritorno a Roma per poi valutare le opzioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 minuti fa

Torino, svelata la nuova maglia dedicata a Superga

Visualizzazioni: 27 Il Torino ha svelato tramite i propri canali ufficiali la divisa speciale dedicata ai 75 anni dalla strage...

Milan Milan
Calciomercato18 minuti fa

Milan, Maignan vuole restare…ma alle sue condizioni: riflessioni in casa rossonera

Visualizzazioni: 169 Milan, sull’attuale situazione di Mike Maignan abbiamo già detto e scritto molto. E novità sostanziali ad oggi non...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A28 minuti fa

Torino, Juric: “Il Bologna ha fatto qualcosa di straordinario, vogliamo fare più punti possibili”

Visualizzazioni: 206 Il mister del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Bologna,...

Milan-Zirkzee Milan-Zirkzee
Calciomercato38 minuti fa

Milan-Zirkzee ottimismo sulla chiusura: gli altri nomi sull’asse Milano-Bologna

Visualizzazioni: 473 Milan-Zirkzee, avevamo scitto in anteprima come le trattative fossero in stato avanzato e ci arrivano ulteriori informazioni in...

Roma Roma
Calciomercato48 minuti fa

Roma, Kumbulla torna per ripartire? Spunta la destinazione

Visualizzazioni: 311 Il futuro di Marash Kumbulla potrebbe non essere in Italia. Al momento si trova in prestito al Sassuolo...

Ronaldo il fenomeno Ronaldo il fenomeno
Notizie1 ora fa

Ronaldo è Fenomeno anche da presidente ma si ritira: “Sarò più responsabile”

Visualizzazioni: 233 Ronaldo detto il Fenomeno è pronto a dare addio alla carriera di presidente. Il brasiliano ha posseduto il Cruzeiro...

Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, Rangnick dice No! Era il candidato principale

Visualizzazioni: 236 Clamorosa svolta nella trattativa tra il Bayern Monaco e Ralf Rangnick. Il C.T. dell’Austria ha rifiutato la proposta...

Notizie2 ore fa

Milan, si decide il futuro di Jovic: i dettagli

Visualizzazioni: 448 Milan, la ricerca di una prima punta è ufficialmente iniziata e un nome è già stato bene individuato....

Champions League Champions League
Champions League2 ore fa

Champions League, pari per Carletto e trionfa Terzic: il punto sulle semifinali

Visualizzazioni: 236 Con la serata di ieri 1 maggio, si è conclusa la due giorni di Champions League che ha...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, la bolgia di Marassi per mettere il lucchetto ai playoff

Visualizzazioni: 295 Sampdoria, i blucerchiati escono rinfrancati e vittoriosi dalla vittoria di Lecco. Ma soprattutto, con tre punti pesantissimi per...

Le Squadre

le più cliccate