Calciomercato
Roma, Aouar-Al Ittihad ai dettagli: plusvalenza giallorossa
Movimento in uscita della Roma che finalizza un’operazione importante in chiave plusvalenze. La cessione di Aouar in Arabia è cosa fatta. Quanto incassa la Roma.
Ghisolfi piazza un colpo importante in uscita e accumula budget per i prossimi obiettivi di mercato. Soulé e Assignon restano in cima alla lista.
Roma, Aouar porta un tesoretto
Il club giallorosso sta affrontando una vera e propria rivoluzione durante il calciomercato estivo. Tanti sono i vuoti da colmare e il nuovo DS è al lavoro per consegnare a De Rossi una rosa competitiva.
L’ultima operazione in ordine di tempo riguarda una cessione. Hassem Aouar sarà un nuovo giocatore dell’Al Ittihad. L’accordo è stato raggiunto qualche giorno fa e ora i due club si stanno scambiando i documenti.
Il francese approderà in Arabia Saudita per una cifra vicina ai 12/13 milioni di euro. Per la Roma si tratta di una plusvalenza importante dato che lo aveva ingaggiato da svincolato durante la scorsa estate.
L’arrivo di Le Fee ha di fatto tagliato fuori Aouar, che ha scelto il medio oriente anche in seguito alla nomina di Laurent Blanc come nuovo allenatore dei gialloneri.
🟡⚫️🇸🇦 Al Ittihad and AS Roma have started checking documents for Houssem Aouar deal.
€12m fee agreed, details being discussed then he will be the first signing of new cycle under Laurent Blanc. pic.twitter.com/zgHb42ZrJd
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 16, 2024
Calciomercato
Depay-Corinthians, ci siamo: visite mediche e contratto monstre
Ci siamo per Memphis Depay al Corinthians. Domani l’olandese dovrebbe firmare con il club brasiliano: ingaggio da capogiro!
Se vi stavate chiedendo cosa avesse spinto Memphis Depay ad andare a svernare nel campionato brasiliano a 30 anni, rinunciando di fatto anche alla Nazionale Olandese, la risposta sta nel faraonico contratto offertogli dal Corinthians.
Depay-Corinthians, cifre e dettagli dell’affare
Il Corinthians è attualmente diciassettesimo nella massima serie brasiliana, in piena zona retrocessione a due punti dalla salvezza. Nonostante ciò, è riuscito ad assicurarsi le prestazioni di un calciatore che (almeno sulla carta) avrebbe ancora avuto nelle gambe due o tre anni ai massimi livelli del calcio europeo.
L’ex-giocatore dell’Atletico Madrid, infatti, firmerà un contratto da 28 mesi (fino al 30 Dicembre 2026) con il club brasiliano. Durante questo lasso di tempo, l’attaccante olandese percepirà 11 milioni netti l’anno. Le visite sono già state svolte in Olanda e nella giornata di domani dovrebbe arrivare anche la firma sul contratto.
Depay, parimenti al proprio connazionale Bergwijn, sembrerebbe essere sul punto di dover rinunciare alla propria Nazionale. Il selezionatore dei tulipani, ovvero Ronald Koeman, era stato lapidario nel commentare la scelta dell’oramai ex-capitano della selezione olandese di andare a giocare in Arabia Saudita.
“Non giocherà più in Nazionale” aveva tuonato Rambo, esplicitando un pensiero secondo il quale la Saudi Pro League non rappresenti un campionato allenante. Quanto a Depay, invece, il CT ha dichiarato: “Non commento, non voglio che mi cada di nuovo il Paese addosso. Dopo aver visto cosa è successo con Bergwijn, forse a volte dovrei imparare a essere più diplomatico“. Dichiarazioni che, però, appaiono di facciata.
Calciomercato
Parma, Cyprien chiuso dalla concorrenza: si tratta l’uscita
Il centrocampista del Parma è in uscita, come rivelato dal Ds, e dovrebbe lasciare il club nei prossimi giorni. Cyprien deve scegliere la prossima destinazione.
Non è ancora finito il lavoro di Pederzoli per completare la rosa dei crociati. L’ultima operazione riguarda il centrocampista francese e le richieste ci sono.
Parma, Cyprien ai saluti: i dettagli
Come detto dallo stesso ds emiliano: “Il giocatore è stato al centro di molte trattative di mercato e lo è tuttora. Ci sono ancora tanti mercati aperti, anche in Paesi come Qatar o Emirati Arabi Uniti. Questa è la ragione delle nostre scelte, poi vedremo“.
Dunque tutto fa credere che attualmente il giocatore sia fuori rosa, in attesa di trovare una sistemazione last minute. Le possibilità sono molteplici e vanno tutte in direzione del Medio Oriente.
Cyprien, arrivato per la prima volta nel 2020, è in contatto con i propri agenti al fine di risolvere ogni dubbio e fare la scelta giusta. L’esperienza accumulata negli anni tra Lens, Nizza e Sion, oltre che quella in Serie A e B, può fare da garanzia per il valore di mercato.
La sua valutazione si aggira attorno ai 2 milioni di euro ma il club potrebbe alzare le richieste fino a 5 per incassare una plusvalenza.
Calciomercato
Salernitana, contatti con Davide Lippi: Sepe in odor di rinnovo
Salernitana, Luigi Sepe è sempre più un punto di riferimento nello spogliatoio granata. Per questo la società granata sta pensando a un rinnovo, i cui dettagli li specifichiamo qui di seguito.
L’esperienza (da dimenticare) alla Lazio è ormai alle spalle, Luigi Sepe si è consolidato come uno dei punti di riferimento dello spogliatoio della Salernitana.
Forte anche della sua lunga esperienza in serie B, il portiere si è messo a disposizione, conquistando la titolarità dopo gli addii di Guilhermo Ochoa e di Benoit Costil.
Complice tutto questo, e un ritrovato feeling con l’ambiente granata, stando a quanto riferito da Il Mattino, sarebbero già stati avviati i contatti per il rinnovo di contratto, che attualmente scade nel 2026.
L’agente del giocatore, Davide Lippi, e il ds Petrachi hanno aperto le danze, per garantire a Sepe un futuro ancora lungo alla Salernitana.
-
Nations League6 giorni fa
Francia, forfait Tchouameni: la Serie A manda il sostituto
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, classifica marcatori: primo Thuram, tante new entry
-
Serie A6 giorni fa
Matri: “Thuram straripante, merito di Simone”
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, sondaggio per Hummels
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie6 giorni fa
Inter, Moratti pronto a tornare | L’indizio
-
Calciomercato6 giorni fa
Chelsea, Casadei cambia agente
-
Notizie2 giorni fa
Cardinale vuole il Milan, gli arabi e Maldini sullo sfondo: il punto