Calciomercato
Roma, anche l’Al-Hilal corteggia Nuno Espirito Santo

L’Al-Hilal mostra interesse per Nuno Espírito Santo come nuovo allenatore. L’allenatore portoghese è stato accostato anche ala Roma nei giorni scorsi.
Non solo la Roma, dunque. Anche il club saudita Al-Hilal ha messo gli occhi su Nuno Espírito Santo per il ruolo di allenatore. Questa possibile nomina segnala l’intenzione del club di rafforzare la propria panchina con un nome di spicco, rinomato per la sua esperienza nei campionati europei. Espírito Santo, che tanto bene ha fatto questa stagione alla guida del Nottingham Forest, potrebbe portare una nuova visione strategica e tattica all’Al Hilal. Questo interesse non è solo un segnale del crescente potere attrattivo del calcio saudita, ma anche un’indicazione delle ambizioni del club di competere a livelli più alti.
Roma, Espirito Santo vola in Arabia?
L’arrivo di un allenatore del calibro di Nuno Espírito Santo potrebbe avere un impatto significativo non solo per l’Al Hilal, ma anche per il calciomercato in generale. La scelta di un tecnico di profilo internazionale potrebbe infatti attrarre talenti da tutto il mondo, contribuendo a rendere il campionato saudita più competitivo. Le mosse di mercato dell’Al Hilal saranno quindi osservate con attenzione, anche da parte di altri club che potrebbero essere ispirati a investire in allenatori di alto profilo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#AlHilal have shown interest in Nuno #EspiritoSanto for the coach role. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 21, 2025
Calciomercato
Arda Turan nominato nuovo allenatore dello Shakhtar

L’ex centrocampista del Barcellona, Arda Turan, è il nuovo allenatore dello Shakhtar Donetsk, una nomina approvata dal direttore Darijo Srna.
Un Nuovo Capitolo per lo Shakhtar Donetsk
Il mondo del calcio è in fermento per l’annuncio che Arda Turan è stato presentato come nuovo allenatore dello Shakhtar Donetsk. La decisione è stata approvata dal direttore sportivo Darijo Srna, una figura di spicco nel club ucraino. Turan, noto per la sua brillante carriera come calciatore, si appresta a iniziare una nuova avventura professionale dalla panchina. La notizia ha già suscitato grande interesse tra i tifosi e gli addetti ai lavori, che attendono con curiosità di vedere come l’ex giocatore si adatterà al suo nuovo ruolo.
Le Sfide Future di Arda Turan
Arda Turan si trova ora di fronte a numerose sfide. La sua capacità di trasferire la sua esperienza in campo al ruolo di allenatore sarà cruciale per il successo del suo mandato. Con lo Shakhtar Donetsk che ha ambizioni sia a livello nazionale che internazionale, Turan dovrà dimostrare di avere la visione e le competenze necessarie per guidare la squadra verso nuovi traguardi. L’approvazione da parte di Darijo Srna sottolinea la fiducia riposta nel nuovo tecnico per portare innovazione e successo al club.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🟠⚫️🇺🇦 Arda Turan has been unveiled as new Shakhtar Donetsk head coach in project approved by director Darijo Srna. pic.twitter.com/wneu6e9pkc
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 20, 2025
Calciomercato
Genoa, Grønbæk ad un passo dal vestire la maglia rossoblu

Il Genoa è vicino all’accordo per Grønbæk: il giocatore arriverebbe con un prestito con diritto di riscatto e sarebbe un valore aggiunto per Patrick Vieira.
Il club rossoblu è pronto a rinforzare la sua rosa con l’arrivo di Albert Grønbæk, giovane talento danese, attraverso una formula di prestito con diritto di riscatto. Questa strategia consente al club ligure di valutare il giocatore durante la stagione prima di decidere se acquistarlo definitivamente.
Un investimento strategico per il Genoa
L’acquisizione di Grønbæk rappresenta un investimento strategico per il Genoa, che mira a rafforzare il proprio organico in vista delle prossime sfide di campionato. Il giovane centrocampista ha dimostrato un notevole potenziale nelle sue precedenti esperienze e potrebbe rivelarsi un tassello importante per la squadra di Patrick Vieira.

I TIFOSI DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Torino, Baroni sull’esterno vuole un suo pupillo

Anche il nuovo Torino di Marco Baroni si sta cominciando a muovere sul mercato. Il tecnico ex Lazio ha chiesto degli esterni d’attacco e rivuole un suo pupillo.
I granata sono a lavoro sul mercato per cercare di mettere a disposizione del nuovo allenatore una squadra forte e completa in vista della prossima stagione. La richiesta del tecnico sono almeno due esterni d’attacco e in cima alla lista della dirigenza sono segnati diversi nomi.
Torino: pressing su Ngonge e Baroni chiede Noslin
Il primo giocatore preso in considerazione è l’esterno belga di proprietà del Napoli Ngonge: l’ex Verona potrebbe rientrare nell’affare Milinkovic-Savic, che invece potrebbe fare il passaggio inverso, andando a vestire la maglia azzurra nella prossima stagione. È sicuramente un nome gradito dall’allenatore, il quale lo aveva sondato più volte anche nella sua esperienza sulla panchina della Lazio.
Il desiderio di Baroni però, sarebbe quello di riavere a disposizione nuovamente l’olandese Noslin. Il giocatore lo ha avuto sia a Verona, che nella scorsa stagione nella capitale, dove però non è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale. Torino sarebbe una piazza ideale dove potersi rilanciare e rappresenterebbe il perfetto step intermedio, che gli potrebbe permettere di maturare ancor di più.
Sullo sfondo ci sono anche i nomi di Sottil e Ikonè, che però al momento sono delle alternative ai due esterni sopra citati.

TIJJANI NOSLIN E MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, colpo a parametro zero sulla corsia destra?
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, primi ostacoli di mercato: il punto fra difesa e attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Allegri a caccia di un nuovo bomber: c’è l’accordo con Vlahovic, ma i rossoneri valutano anche altre piste
-
Calciomercato3 giorni fa
Torino, caccia all’attaccante: due nomi in pole
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, colpo a centrocampo: ancora affari con la Juventus?
-
Calciomercato7 giorni fa
ULTIM’ORA Milan, frenata Napoli per Musah: il motivo
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Allegri chiama Theo: il futuro è ancora da scrivere
-
Serie A5 giorni fa
Serie A: il 16 giugno si comincia a fare sul serio