I nostri Social

Calciomercato

Roma, accordo vicino con Higuain

Pubblicato

il

In questa sessione di calciomercato, sicuramente, le trattative più importanti sono quelle legate ai centravanti, in particolar modo per le big del nostro campionato: Juventus, Inter, Napoli e Roma. Tutte e quattro legate da un’incognita, chi sarà il “Puntero” della stagione 2019/20?

L’unica cosa certa, per ora, è che l’Inter e Conte non hanno avuto ripensamenti su Mauro Icardi ormai fuori dal progetto nerazzurro. L’attaccante argentino però ha già un’accordo con i Campioni d’Italia (7,5 milioni e mezzo a stagione per 5 anni), i quali hanno mostrato nelle ultime settimane particolare interesse nei confronti di un’altro “bomber” corteggiato tutt’ora da Conte e dalla società milanese, parliamo di Romelu Lukaku il centravanti del Manchester United. Juventus, che ha fatto passi in avanti per il giocatore belga e che potrebbe inserire nella trattativa anche Paulo Dybala, il quale farà ritorno tra qualche giorno in Italia. Se il club bianconero dovesse soffiare da sotto il naso il “desiderio” di Antonio Conte, Dzeko resterebbe l’unica pista percorribile dato che il bosniaco ha da tempo un’accordo con il club nerazzurro. Infine la squadra partenopea parteciperebbe a questa girandola di attaccanti fiondandosi proprio su Mauro Icardi.

A tal proposito, anche la Roma è coinvolta in questa corsa all’attaccante. Con la probabile, ma non sicura, partenza di Edin Dzeko direzione Milano, ai giallorossi servirebbe un centravanti. Ed è per questo che da quasi un mese il nome più caldo legato alla Capitale è quello del “Pipita” Gonzalo Higuain. Quest’ultimo però non ha alcuna intenzione di lasciare Torino dove ha ritrovato anche il suo mentore Maurizio Sarri. E’ evidente però che l’ex-attaccante del Chelsea non rientra nei piani del club bianconero.

In questi giorni Petrachi incontrerà l’entourage di Higuain. La giornata di ieri ha avvicinato ancora di più l’attaccante argentino alla Roma: Gonzalo diventerebbe il leader della squadra e dello spogliatoio giallorosso. ma per sbloccare la trattativa ci vorrà ancora del tempo. Il fratello del “pipita” Nicolas è atteso in Italia in questi giorni.

L’accordo economico con la Juventus sarebbe di 36 milioni di euro, 9 per il prestito e 27 per l’obbligo di riscatto. Il giocatore ha altri due anni di contratto con i campio d’Italia dove guadagna circa 7.5 milioni di euro a stagione. La società giallorossa è arrivata a 5 milioni per quattro anni per un totale di 20 milioni.

 

 

 

Calciomercato

Inter, c’è l’addio a parametro zero

Pubblicato

il

Inter, Marotta

L’Inter è da poche ore Campione d’Italia, le idee per il mercato estivo stanno prendendo corpo: intanto ci sarà il primo addio.

Uno dei primi a salutare il club nerazzurro a giugno sarà Stefano Sensi, centrocampista talentuoso quanto sfortunato dal punto di vista fisico: negli ultimi anni ha sempre trovato difficoltà ad avere una continuità di rendimento.

Inter, Stefano Sensi

Per lui, dopo che la scorsa estate saltò negli ultimi minuti il passaggio al Leicester, si prospetta in estate il passaggio in MLS quando sarà svincolato dall’Inter.

Per il centrocampista marchigiano classe 1995 solo 4 presenze in nerazzurro in questa stagione tra Serie A e Coppa Italia.

Qualche contatto con qualche club americano c’è già stato ed è lì che Sensi preferirebbe andare piuttosto che in Arabia, da dove potrebbe arrivare qualche proposta.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Genoa piomba su un giocatore granata

Pubblicato

il

Il Genoa in vista del prossimo mercato estivo ha messo gli occhi su un difensore della Salernitana.

La Salernitana, a cui manca solo la matematica per sancire la retrocessione in Serie B, sta già preparando i piani in vista della prossima stagione: per rientrare dal punto di visto economico sarà necessario sacrificare i giocatori che avranno maggior mercato.

Pochi sono quei giocato che hanno vestito la maglia granata in questa stagione con un rendimento sufficiente, tra questi c’è il difensore classe 2002 Lorenzo Pirola.

Il centrale di Carate Brianza è stato riscattato la scorsa estate da Iervolino dall’Inter per cinque milioni di euro

Dopo un’annata così sfortunata per il club campano, sarà difficile chiedere di più di quanto investito la scorsa estate: per Pirola si è fatto avanti il Genoa, che ha allacciato i primi contatti.

A riportare l’indiscrezione è tuttomercatoweb.com.

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, intensificati i contatti per un calciatore del Milan

Pubblicato

il

Real Madrid

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Real Madrid avrebbe intensificati i contatti con un calciatore del Milan per provare a portarlo in Spagna.

Real Madrid, chi è il calciatore

Real Madrid

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Real Madrid sarebbe interessato al difensore tedesco del Milan e  nelle ultime ore avrebbe intensificato i contatti.

Secondo quanto riportato da La BILD il club spagnolo è fortemente interessato al calciatore tedesco classe 2001 Malick Thiaw arrivato nel Milan nel estate del 2022 dalla Schalke 04 per 8,8 milioni di euro.

Il calciatore al momento ha una valutazione che si aggira intorno ai 30 milioni ed è sotto contratto con il Milan fino al 30 giugno 2027.

La situazione al momento resta da monitorare ma in estate non è da escludere un offerta del Real Madrid per il difensore tedesco.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Podcast6 minuti fa

Total Football 5° puntata: speciale quiz

Visualizzazioni: 5 Il format di Calciostyle Total Football prosegue con il quiz la quinta puntata, in occasione della quale è...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Calciomercato26 minuti fa

Inter, c’è l’addio a parametro zero

Visualizzazioni: 225 L’Inter è da poche ore Campione d’Italia, le idee per il mercato estivo stanno prendendo corpo: intanto ci...

Lorenzo Casini, Udinese -Roma Lorenzo Casini, Udinese -Roma
Serie A35 minuti fa

Serie A, Casini: “Ero al corrente delle condizioni di Barone”

Visualizzazioni: 306 Serie A: il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini ha spiegato i motivi del rinvio di Atalanta-Fiorentina,...

rothling univpm rothling univpm
Notizie37 minuti fa

Da Cabrini a Evani: il Re dei Giocattoli arriva all’Univpm

Visualizzazioni: 214 Dall’Univpm (Università Politecnica delle Marche) ai riflettori di Rtv38, nota emittente toscana. Il tutto all’insegna del savoir-faire tra...

Calciomercato46 minuti fa

Il Genoa piomba su un giocatore granata

Visualizzazioni: 204 Il Genoa in vista del prossimo mercato estivo ha messo gli occhi su un difensore della Salernitana. La...

Apple Tv+ Apple Tv+
Mondiale per Club1 ora fa

Apple Tv+ a gamba tesa nel calcio? Ecco il possibile accordo per il Mondiale per Club

Visualizzazioni: 369 L’Apple Tv+ sta per chiudere un accordo con la FIFA per trasmettere sui propri canali streaming la prossima...

Inghilterra: Manchester City, Haaland Inghilterra: Manchester City, Haaland
Notizie1 ora fa

Le rose calcistiche più preziose? L’Inghilterra regna sovrana

Visualizzazioni: 223 In termini di rose di giocatori dal valore molto elevati non ci sono rivali: l’Inghilterra e i suoi...

FIGC, Gravina FIGC, Gravina
Notizie1 ora fa

Gravina: “Serie A e arbitri sono autonomi. E su Lotito…”

Visualizzazioni: 702 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato ai microfoni di Radio 24 dell’autonomia del campionato di Serie...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A1 ora fa

Lazio, per la prossima stagione Castellanos ha la strada spianata

Visualizzazioni: 284 Alla Lazio è il momento di Taty Castellanos, un attaccante che piace molto al nuovo allenatore biancoceleste, Igor...

salernitana salernitana
Serie A2 ore fa

Salernitana: vietata la trasferta a Frosinone ai tifosi

Visualizzazioni: 346 Salernitana: ore tormentate in casa granata, per la prossima trasferta a Frosinone si pensa alla chiusura del settore...

Le Squadre

le più cliccate