I nostri Social

Calciomercato

Rinnovo Dzeko, ecco come cambia il mercato di Juve, Inter e Napoli

Pubblicato

il

È arrivata ieri sera l’ufficialità per il rinnovo di Edin Dzeko. L’attaccante Bosniaco ha firmato un rinnovo che lo legherà ai giallorossi fino al 2022 con cui percepirà un ingaggio di 3 milioni a stagione più bonus. Dzeko arrivato alla Roma nell’estate del 2015, per circa 15 milioni di euro, con cui ha collezionato 179 presenze, 87 gol e 38 assist, il quale rinnovo chiude definitivamente le porte all’Inter che ha corteggiato il calciatore per tutta l’estate.

Come cambia il mercato delle altre

Il rinnovo, e dunque mancato arrivo di Dzeko all’Inter, cambia decisamente il mercato italiano, andando a bloccare e cambiare i possibili affari che sembravano fattibili prima della firma sul rinnovo del giocatore.

Mercato Inter: e adesso?

Nei piani dell’Inter era previsto l’arrivo di Dzeko per comporre insieme a Lukaku il duo di attacco di Antonio Conte, ma ora si vede uno sconvolgimento dei piani neroazzurri. L’inter può contare sulla carta Icardi, molto richiesto in Italia, per raggiungere un nuovo attaccante. L’idea è quella di cedere l’Argentino a Napoli o Juve in cambio di uno tra Milik o Dybala, o addirittura incassare dei soldi per raggiungere un terzo calciatore. Gli altri nomi sono: Ante Rebic, attaccante classe ’93 di proprietà del Eintracht Francoforte; Fernando Llorente, attaccante classe ’85 attualmente svincolato che ha già giocato per Antonio Conte; Timo Werner, classe ’96 di proprietà del Lipsia, Alexis Sánchez, classe ’88 in uscita dal Manchester United(si svincolerebbe nel caso). L’ipotesi di una permanenza di Icardi in neroazzurro è da escludersi a priori in quanto il giocatore è in forte rottura con il club.

Mercato Juve: chi parte?

Se l’Inter ha necessità di comprare un attaccante, la Juventus in senso opposto ha necessità di vendere. I giocatori in uscita sembrerebbero essere Rugani e Higuain, il primo sembra ormai pronto ad andare alla Roma per sostituire Manolas, andato a Napoli, mentre Higuain sembrerebbe essere una grande incognita di mercato in quanto era pronto a sostituire Dzeko alla Roma in caso di cessione all’Inter. L’unica destinazione possibile sembrerebbe essere il Monaco, ma le parti devono ancora raggiungere un accordo. C’è la concreta possibilità che il Pipita rimanga a Torino visto l’arrivo del nuovo allenatore, Maurizio Sarri, che era riuscito ad esaltarne le qualità nel periodo del record di gol a Napoli. La cessione dell’attaccante Argentino era legata alla possibilità che Icardi venisse alla Juve, ma avendo la certezza di piazzare facilmente Higuain alla Roma, adesso le carte cambiano e per raggiungere l’argentino neroazzurro sarà prima necessario trovare una nuova sistemazione per il Pipita. Dybala invece, sembra essere la chiave giusta per l’affare. L’ipotesi di uno scambio del cartellino dei due Argentini sembra la più fattibile al momento per i due club.

Mercato Napoli: che si fa?

Anche il Napoli era subordinato all’affare Dzeko-Inter, in quanto un mancato arrivo di Higuain alla Roma successivamente alla cessione di del Bosniaco, aumenterebbe le possibilità di un approdo di Icardi al Napoli. E cosi è infatti. Pare che il Napoli stia conducendo la trattativa per portare l’Argentino al club partenopeo. Dopo il colpo Lozano, Aurelio De Laurentis vorrebbe regalare ai propri tifosi un altro grande colpo di mercato, però è necessario prima cedere un attaccante, in quanto il reparto parrebbe essere completo. L’opzione più palpabile è quella di uno scambio Milik-Icardi che andrebbe a soddisfare entrambe le parti. L’arrivo dell’attaccante interista richiederebbe un sacrificio da parte del Napoli, che si giungerebbe con la cessione del Polacco, che sia all’Inter o altrove.

Calciomercato

Genoa, UFFICIALE l’arrivo di Amorim: scelto il numero di maglia

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Aexsandro Amorim dall’Alverca a titolo definitivo.

Dopo la trattativa lampo portata avanti e conclusa dal ds Diego Lopez, ora è arrivata anche l’ufficialità: Alexsandro Amorim è un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista classe 2005 arriva a titolo definitivo dall’Alverca per circa 8 milioni di euro più bonus.

Il comunicato del Genoa

Di seguito il comunicato del club rossoblù:

“Genoa CFC comunica di aver concluso con FC Alverca l’acquisizione, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Alexsandro Amorim de Freitas. Ha scelto la maglia numero 4.

Nato il 18/05/2005 a Fortaleza, Alex è un centrocampista che sa abbinare qualità a quantità con spirito di sacrificio e appartenenza, valori che rappresentano alla perfezione il Dna genoano. Nonostante la giovane età, ha già dimostrato autorevolezza, tecnica e visione nel massimo campionato portoghese disputando in questa stagione 21 partite e realizzando 2 gol.

La sua carriera è iniziata in Brasile nelle giovanili del Fortaleza EC con cui ha firmato il primo contratto da professionista nel 2022. L’anno seguente ha debuttato in prima squadra in una partita di Coppa del Brasile e, prima di trasferirsi oltre oceano, ha trascorso metà stagione in prestito all’Athletic Club. Nell’estate 2025 passa all’Alverca.

Bem-vindo a Gênova, Alex!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Genoa Cfc (@genoacfc)

Continua a leggere

Calciomercato

Inter su Diaby dell’Al Ittihad: il giocatore dice sì, ora si tratta

Pubblicato

il

Inter

Inter in trattativa per Moussa Diaby: il giocatore ha già detto sì. Si lavora con l’Al Ittihad sulla formula del prestito con opzione.

Come riportato dall’insider Fabrizio Romano, l’Inter è attualmente in trattativa per portare a Milano Moussa Diaby, esterno offensivo di proprietà dell’Al-Ittihad.

Si tratta di un’operazione a sorpresa, con dialoghi già avviati tra i club. La formula allo studio sarebbe quella di un prestito con opzione di acquisto, fissata intorno ai 35 milioni di euro.

Dal punto di vista del giocatore non ci sarebbero ostacoli: Diaby ha già dato il suo sì all’Inter. L’esito dell’operazione dipenderà ora esclusivamente dalla posizione dell’Al Ittihad e dalla definizione dei termini finali dell’accordo.

Continua a leggere

Calciomercato

Marchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”

Pubblicato

il

Kolo Muani

La Juventus continua a monitorare la pista Kolo Muani: gli ostacoli Tottenham e PSG, i contatti e lo scenario possibile per il ritorno in bianconero.

Nel corso di un collegamento con Sky SportLuca Marchetti ha fatto il punto sul mercato della Juventus, soffermandosi in particolare sulla complessa pista che porta a Randal Kolo Muani.

Secondo Marchetti, la Juventus sta provando a capire se esistano margini concreti per inserirsi negli spiragli legati a un possibile ritorno dell’attaccante in bianconero. L’operazione, però, resta tutt’altro che semplice e nel breve periodo non sono attese evoluzioni. Anche perchè l’attaccante francese sarà titolare con il Tottenham nella gara in programma in serata, segnale chiaro di come il club inglese lo consideri attualmente un punto fermo del progetto.

Questo, tuttavia, non significa che la Juventus abbia abbandonato la pista. L’ostacolo principale resta proprio la posizione del Tottenham, a cui si aggiunge quella del Paris Saint-Germain, proprietario del cartellino. I rapporti con il PSG andrebbero riallacciati, considerando che la scorsa estate il giocatore avrebbe voluto restare a Torino, prima che le condizioni dell’operazione cambiassero negli ultimi giorni di mercato.

L’ESULTANZA DI KOLO MUANI E KHEPHREN THURAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Spingendosi oltre nell’analisi, Marchetti ha sottolineato come, qualora l’operazione dovesse davvero prendere forma, potrebbero riproporsi condizioni simili a quelle che portarono Kolo Muani in bianconero lo scorso gennaio. Un prestito fino al termine della stagione, con la valutazione del futuro rinviata a un secondo momento. In questo contesto rientrano anche i contatti informali: alcuni ex compagni della Juventus starebbero chiamando il giocatore per cercare di stimolarlo e riaccendere l’idea del ritorno.

La strada resta in salita, i tempi sono stretti e le difficoltà evidenti, ma il nome di Kolo Muani continua a essere quello che catalizza maggiormente l’attenzione dell’ambiente bianconero. Anche perché le altre piste seguite nelle ultime settimane non hanno portato ai risultati sperati: con Youssef En-Nesyri non si è arrivati alla soluzione auspicata, per Jean-Philippe Mateta restano problemi legati alla formula del trasferimento, mentre per Joshua Zirkzee non sono arrivate aperture da parte del Manchester United.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League17 minuti fa

Inter, ottavi solo sfiorati: ora Mourinho o Bodø per arrivarci

Visualizzazioni: 7 La vittoria di Dortmund non basta: l’Inter manca gli ottavi diretti per un solo punto. Ora ai playoff...

Genoa Genoa
Calciomercato36 minuti fa

Genoa, UFFICIALE l’arrivo di Amorim: scelto il numero di maglia

Visualizzazioni: 21 Il Genoa, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Aexsandro Amorim dall’Alverca a...

Napoli Napoli
Champions League1 ora fa

Napoli, una Champions mortificante: la qualificazione era ampiamente alla portata

Visualizzazioni: 32 Il ko con il Chelsea certifica l’eliminazione: per il Napoli una Champions chiusa nel peggiore dei modi, tra...

Europa League4 ore fa

Porto-Rangers: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41  L’ultima giornata della fase campionato dell’Europa League vede di fronte Porto-Rangers: portoghesi devono battere i scozzesi per andare...

Champions League Champions League
Champions League12 ore fa

Champions League, ultima giornata: risultati e classifica finale

Visualizzazioni: 62 La Champions League chiude la fase campionato: l’Arsenal chiude in testa, il Chelsea vince a Napoli entra top...

Champions League Champions League
Champions League12 ore fa

Champions League, i match delle italiane: il Napoli è fuori, la Juventus pareggia a Monaco, colpo esterno dell’Inter, Atalanta sconfitta

Visualizzazioni: 42 I  match delle italiane ultima giornata Champions League vede il Napoli perdere con il Chelsea ed è fuori,...

Udinese Udinese
Serie A16 ore fa

Udinese, vicina la cessione in prestito di Goglichidze al Watford!

Visualizzazioni: 54 Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Udinese ha trovato un accordo con il Watford per quanto riguarda...

Europa League17 ore fa

Roma, Gasperini: “Nessun attaccante a disposizione? Andrà rivista qualche regola della lista Uefa”

Visualizzazioni: 41 Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita contro...

Serie A17 ore fa

Roma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli

Visualizzazioni: 72 La Roma vuole regalare un rinforzo a Gian Piero Gasperini e, la situazione di Fortini alla Fiorentina, è...

Milan, Pulisic Milan, Pulisic
Serie A17 ore fa

Milan, Pulisic ancora a secco nel 2026

Visualizzazioni: 78 Milan – Imprecisione sotto porta e condizione non ottimale frenano l’americano. Allegri lo gestisce, ma i rossoneri rallentano…...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android