I nostri Social

Calciomercato

Rinnovi Juventus, la situazione

Pubblicato

il

Juventus

L’ennesima vittoria ottenuta di ‘corto muso’ ha consolidato il quarto posto della Juventus e alimentato le speranze per un sogno tricolore.

Eppure, il mercato dalle parti della Continassa non finisce mai: infatti nel giro di poche settimane potrebbero esserci sviluppi interessanti per alcuni rinnovi.

Detto dell’incontro che avverrà a metà settimana tra l’entourage di Paulo Dybala e i vertici bianconeri: difficile che si riparta dalla famosa offerta da 8+2 mln di bonus, più facile che la società si presenti con un’offerta al ribasso: 7+3 mln e 3 anni di contratto.

Al momento è più plausibile che si arrivi alla cessione, ma non è da escludere una permanenza con rinnovo per la Joya: toccherà a Dybala stesso decidere se accettare un ridimensionamento dell’ingaggio e del suo ruolo tecnico all’interno del club (dopo l’arrivo di Vlahovic) o se guardarsi altrove.

Juventus

Negli ultimi giorni si è parlato anche di un interessamento dell’Inter per l’argentino, ma ogni discorso non può essere preso in considerazione a questo punto della stagione, tutto rimandato (eventualmente) per l’estate.

In ogni caso, Agnelli e Cherubini iniziano a concentrarsi sul futuro di alcuni giocatori, che in questa stagione si sono rivelati molto utili alla causa bianconera.

 

Indice

Juventus: cosa si farà con Bernardeschi?

La posizione dell’italiano campione d’Europa è infatti in bilico: i contatti con l’agente del giocatore (Federico Pastorello) proseguono da tempo ma senza incontri ufficiali.

Alcuni club europei si sono mossi per l’ex Fiorentina, data anche la duttilità sul campo da gioco e la sua capacità di poter giocare (all’occorrenza) anche come ‘falso nueve’.

Col ritorno di Max Allegri sulla panchina bianconera è riuscito a ritagliarsi spazio ed è spesso stato decisivo grazie alle sue incursioni palla al piede.

L’offerta per il rinnovo sarà, però, diminuita: infatti si parla di un contratto triennale a circa 2.5 mln (molto bassa rispetto ai 4 mln che percepisce attualmente).

Juventus

Allegri sarebbe molto felice se l’azzurro restasse in bianconero, anche perché sembrerebbe aver ritrovato una certa serenità nell’esprimere le proprie qualità dopo la positiva esperienza europea con Roberto Mancini.

 

Juventus: per Cuadrado sembra quasi una formalità

Molto più definita invece la posizione di Juan Cuadrado nella formazione bianconera: il colombiano è ormai un simbolo per tutto il popolo piemontese e lui sente molto la maglia, spesso si è caricato la squadra sulle spalle e ha portato la fascia da capitano.

Il terzino/ala destra classe ’98 non ha alcun dubbio: vuole restare, provare a fare la differenza in Champions e nella possibile rimonta Scudetto: accetterà dunque il biennale a 3.5 mln di euro.

Juventus

 

Juventus: a sorpresa Perin

Chi più di tutti pareva destinato a lasciare Torino era il portiere italiano ex Genoa Mattia Perin, che in questa stagione spesso è stato chiamato in causa per sostituire il polacco Szczesny.

L’estate scorsa era deciso a lasciare per trovare maggiore continuità, con Allegri invece è tornato a calpestare l’erba di gioco, il che potrebbe risultare decisivo nella decisione finale.

Juventus

L’azzurro percepisce 2.5 mln attuali, la Juventus proporrà 1.5/1.8 mln, un’offerta al ribasso ma che non dovrebbe risultare un problema.

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

udinese udinese
Serie A27 minuti fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 157 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B40 minuti fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 159 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B56 minuti fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 157 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A1 ora fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 269 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie2 ore fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 266 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato2 ore fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 245 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Visualizzazioni: 528  Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie...

Conference League3 ore fa

El Dibu vince sempre, zittito anche il Pierre-Mauroy e Villans in semifinale

Visualizzazioni: 210 Emiliano “El Dibu” Martinez ha portato, con le sue parate, l’Aston Villa in semifinale di Conference e dato...

Primavera3 ore fa

Milan: le glorie europee possono arrivare dalla Primavera

Visualizzazioni: 461 Dopo la cocente eliminazione dall’Europa League a favore della Roma, il Milan punta tutto sulla squadra Primavera in...

Serie A3 ore fa

Genoa – Lazio: le scelte di Gilardino e Tudor

Visualizzazioni: 265 Alle 18,30 allo stadio Marassi, va in scena Genoa-Lazio primo anticipo del venerdì della 33esima giornata di Serie...

Le Squadre

le più cliccate