Categorie: Calciomercato

Retroscena Muriel: rimpianto Milan?

Luis Muriel a segno anche ieri sera contro lo Spezia è arrivato a 16 reti in campionato: a gennaio lo aveva cercato il Guanghzou  Evergrande di Fabio Cannavaro e un paio d’anni fa poteva essere del Milan.

Luis Muriel e l’Atalanta sono ormai un binomio straordinario, Gasperini è riuscito a toccare le corde giusta per fare esplodere in maniera definitiva questo talento assoluto colombiano. Prima dell’approdo a Bergamo il classe 1991 aveva fatto vedere sprazzi luminosissimi di classe, in Italia tra Lecce, Udinese, Sampdoria e Fiorentina, ma mai era riuscito a riprodurli con la continuità ossessiva che sta mostrando con la Dea: dal giungno 2019 in Serie A coi nerazzurri 59 partite e 38 reti, spesso giocate da subentrato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Milan: il Real Madrid cerca nella mediana rossonera l’alternativa di Casemiro

La Cina e il rimpianto Milan

Secondo quanto riporta Calciomercato.com, nonostante le restrizioni economiche del governo cinese il Guanghzou  Evergrande di Fabio Cannavaro a gennaio era arrivato ad offrire a Muriel un ingaggi da 6 milioni di euro, il triplo rispetto agli 1,8 attuali: ma sia il giocatore che la società, con il Gasp in prima fila hanno detto no.

Il Milan però ha un vero rimpianto su questo giocatore: nel dicembre del 2018 i rossoneri sono stati davvero vicinissimi a Muriel, che in alcune movenze ricorda il Fenomeno Ronaldo. Leonardo, allora direttore tecnico del Milan, aveva trovato l’accordo con Siviglia per portarlo al Milan in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore però dovette rifiutare perché aveva dato la parola a Corvino e alla Fiorentina, non se la sentì di rimangiarsela.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato, Coutinho lascia il Qatar: possibile ritorno in patria

Philippe Coutinho, dopo l'avventura non particolarmente brillante all'Al-Duhail, potrebbe tornare in Brasile. L'ex stella del…

56 minuti fa

Salernitana, pronta un’offerta per il club

Dopo l'ultima partita di Serie A contro il Milan, il futuro della Salernitana è al…

1 ora fa

Juventus, due club di Serie A puntano un centrocampista

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, due club di Serie A avrebbero messo nel mirino…

2 ore fa

Serie A, le formazioni ufficiali delle gare delle 20:45

L'edizione 2023/2024 della Serie A volge al termine. Ecco tutte le formazioni ufficiali dei posticipi…

2 ore fa

Fiorentina, Mandragora: “Ci sarà un ambiente caldissimo, per batterli ci vorrà un ottima prestazione”

Il calciatore della Fiorentina Rolando Mandragora ha parlato ai microfoni di "Corriere Fiorentino", in vista…

2 ore fa

Inter, l’ultima idea per l’attacco è un calciatore del Sassuolo

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'Inter per rinforzare il reparto offensivo avrebbe messo nel…

3 ore fa