Calciomercato
Real Madrid, un giocatore è vicinissimo alla cessione
Nella giornata di ieri sono aumentate in modo insistenti le voci sulla possibile partenza di un calciatore del Real Madrid in direzione Arabia Saudita.
Il giocatore in questione è il 34enne Nacho Fernandez, difensore centrale del Real Madrid. Lo spagnolo era stato recentemente accostato all’Inter per rafforzare la retroguardia nerazzurra.
Come detto in precedenza, nella giornata di ieri sono aumentate le voci sul possibile trasferimento di Nacho in Arabia. La squadra che lo sta corteggiando è l’Al Ittihad, club in cui milita anche Karim Benzema.
Il calciatore è in scadenza con la squadra madrilena (30 giugno 2024), e non intende rinnovare. L’Inter ha provato a convincere il sei volte campione d’Europa, ma l’iberico ha fortemente rifiutato qualsiasi squadra europea.

La partenza di Nacho Fernandez libera uno slot in difesa.
Con la partenza ormai quasi ufficializzata di Nacho Fernandez all’Al Ittihad, il Real Madrid ha iniziato a guardarsi intorno. Per i Blancos un possibile sostituto potrebbe venire dalla Francia.
Si tratta del classe 2005, Leny Yoro, in forza al Lille, ex squadra dell’attaccante del Napoli, Victor Osimhen. Il difensore viene valutato intorno ai 50 milioni di euro, ma non è escluso che il Lille possa aumentare il prezzo con le richieste anche da parte di altri club europei.
Il calciatore di nazionalità francese ha dato la priorità al club spagnolo, ma sulle sue tracce c’è anche il Liverpool, che vede in Yoro un possibile sostituto del partente Van Dijk, richiesto dall’Al Nassr, squadra in cui gioca anche Cristiano Ronaldo.
Calciomercato
Inter, intrigo attorno a Luis Enrique: la dirigenza ha già delineato i piani
Inter, il futuro di Luis Enrique è al centro delle discussioni in dirigenza. I piani, tuttavia, sembrano già ben delineati.
La bocciatura e la sostituzione poco dopo la mezz’ora di venerdì nel match contro il Pisa ha di certo lasciato un dispiacere a Luis Enrique.
Il destino dell’ex Olympique Marsiglia, nonostante questo, però, sarà ancora all’Inter a meno di clamorose sorprese.
E’ quanto sostiene il giornalista Pasquale Guarro tramite i propri profili social, il quale ha spiegato come i tentativi del Besiktas, unico club oltre al Bournemouth a farsi avanti per lui, non saranno considerati dalla dirigenza.
Il giocatore, quindi, sarà sotto la Madonnina anche dopo il 2 febbraio, ultimo giorno del mercato invernale.
Calciomercato
Calabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
Davide Calabria mira a un ritorno in Serie A, ma il suo stipendio di 2 milioni l’anno rappresenta un ostacolo per i club interessati al terzino ex Milan.
Davide Calabria: Interesse dei Club di Serie A
Davide Calabria sembra intenzionato a fare ritorno in Serie A. Il terzino destro, che in estate è approdato al Panathinaikos, ha attirato l’interesse di almeno tre società italiane. Tuttavia, il nodo principale che potrebbe impedire il ritorno in Italia dell’ex capitano del Milan è rappresentato dal suo stipendio, che si aggira intorno ai 2 milioni di euro all’anno. Questa cifra risulta essere un peso non indifferente per le casse delle squadre che stanno valutando il suo ingaggio.
Le Possibili Destinazioni e Le Difficoltà Economiche
Le squadre della Serie A che hanno manifestato interesse per Calabria devono confrontarsi con la realtà economica del calcio italiano, dove i budget sono spesso più limitati rispetto ad altri campionati europei. La sfida per queste società è riuscire a trovare un accordo che possa soddisfare sia il giocatore che le proprie esigenze finanziarie. Resta da vedere se si riuscirà a trovare un compromesso che permetta a Calabria di tornare a calcare i campi della Serie A, un campionato che conosce bene e dove ha già dimostrato il suo valore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Davide #Calabria would like to return to #SerieA: three clubs have asked info for the right back, but his salary seems too high (2M/year). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 26, 2026
Calciomercato
Roma prima offerta ai Wolves per Wølfe
La Roma avanza un’offerta ufficiale per David Moller Wølfe, terzino sinistro dei Wolves, aprendo le trattative per un trasferimento definitivo.
Proposta della Roma per David Moller Wølfe
La Roma ha fatto il primo passo verso l’acquisizione di David Moller Wølfe, presentando una proposta formale ai Wolverhampton Wanderers. L’intenzione del club giallorosso è quella di assicurarsi il terzino sinistro con un trasferimento a titolo definitivo, segno di come la dirigenza sia determinata a rafforzare la fascia sinistra della squadra, con un altro giovane di prospettiva. Le trattative tra i due club sono già state avviate, e la Roma sembra essere decisa a portare il giocatore in Italia il prima possibile. Resta da capire se l’eventuale arrivo del norvegese sia legato all’uscita di Tsimikas, per il quale si era discusso di un suo ritorno al Liverpool.
Dettagli e prospettive del trasferimento
Il possibile arrivo di Wølfe potrebbe rappresentare un rinforzo strategico per la squadra capitolina, che mira a potenziare la propria rosa in vista della seconda parte della stagione. I tifosi attendono con impazienza ulteriori sviluppi, sperando che l’accordo possa chiudersi positivamente. La mossa della Roma è stata confermata dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, che ha condiviso la notizia attraverso il suo account social.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡🔴 AS Roma make first proposal to Wolves for David Moller Wølfe as new left back.
Negotiations opened between clubs on permanent deal move.
🎥🇮🇹 https://t.co/no5plgMZas pic.twitter.com/j0BjHhcuNy
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 26, 2026
-
Calciomercato5 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato5 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato12 ore faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie5 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
