Calciomercato
Real Madrid, il futuro della corsia di sinistra in mano a Carreras del Benfica
Come riportato da Fabrizio Romano, Alvaro Carreras del Benfica desidera unirsi al Real Madrid. Ancora nessuna offerta ufficiale, ma i Blancos si muoveranno.
Il Futuro di Carreras: Real Madrid in Pole Position
Il giovane talento Alvaro Carreras ha espresso chiaramente la sua volontà di unirsi al Real Madrid. Nonostante non ci siano ancora state offerte ufficiali o colloqui tra club, è previsto che il club spagnolo si metta in contatto con il Benfica dopo la finale della Taça de Portugal per raggiungere un accordo. Il giocatore ha già trovato un’intesa sui termini personali con il Real, confermando la sua determinazione a vestire la maglia dei Blancos.
La strategia di mercato
Il club spagnolo sembra intenzionato a formalizzare il suo interesse per Carreras subito dopo la finale portoghese. Questa mossa strategica potrebbe permettere al club di assicurarsi uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico europeo, rinforzando ulteriormente la rosa per le prossime stagioni e mettendo Xabi Alonso nelle migliori condizioni fin da subito.

LEVERKUSEN, GERMANY – 25.01.23: Xabi Alonso. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs VfL Bochum at BayArena
Chi è Alvaro Carreras?
È un terzino sinistro spagnolo classe 2003 di proprietà del Benfica. In questa stagione ha collezionato 49 presenze tra tutte le competizioni, condite anche da 4 gol e 5 assist. È un giocatore dall’indubbio talento che si è messo in mostra per la grande qualità tecnica, caratterizzata da un mancino raffinato, abbinata ad un’ottima stazza fisica.
Calciomercato
Capello torna su Calciopoli: “La Juventus non ha corrotto gli arbitri, ma è stata retrocessa in B. Al Barcellona, invece, non è successo nulla”
Fabio Capello rompe il silenzio: “La Juventus non ha pagato gli arbitri, eppure è stata retrocessa in Serie B. In Spagna nulla per il caso Negreira”
Le dichiarazioni di Capello su Juventus e Real Madrid
Fabio Capello ha recentemente rilasciato dichiarazioni forti riguardo ai suoi anni trascorsi alla guida della Juventus e del Real Madrid. In un’intervista, Capello ha espresso il suo sconcerto per la disparità di trattamento tra l’Italia e la Spagna in situazioni simili, sottolineando che la Juventus è stata ingiustamente retrocessa in Serie B durante lo scandalo Calciopoli, nonostante non avesse corrotto gli arbitri. Ha fatto riferimento al caso Negreira in Spagna, dove non sono state prese misure altrettanto severe.
Il confronto tra Calciopoli e il caso Negreira
L’allenatore ha richiamato l’attenzione sul fatto che, mentre la Juventus ha subito gravi conseguenze per il suo presunto coinvolgimento in Calciopoli, in Spagna il caso Negreira non ha portato a sanzioni significative. Capello ha evidenziato come, nonostante le accuse rivolte al Barcellona, il campionato spagnolo non ha visto la retrocessione di alcun club. Le sue parole sollevano interrogativi sulla coerenza delle decisioni disciplinari nei campionati europei.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Capello sugli anni alla #Juve e al #RealMadrid: “Abbiamo vinto contro tutti! Calciopoli? La #Juventus non ha pagato gli arbitri (alude al Barça col caso Negreira, ndr) eppure la squadra è stata mandata in Serie B. In Spagna con questa storia di Negreira non è successo nulla…”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 5, 2026
Calciomercato
Lazio, UFFICIALE la cessione di Castellanos al West Ham
La Lazio, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato la cessione a titolo definitivo di Castellanos al West Ham.
La notizia era nell’aria ormai da qualche giorno, ma poco fa è arrivato l’annuncio ufficiale: Valentín Castellanos saluta la Lazio e va al West Ham. L’attaccante argentino lascia il club biancoceleste dopo 98 partite, 22 gol e 16 assist.
Il comunicato della Lazio
Di seguito il comunicato della società capitolina:
“La S.S. Lazio informa di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Valentin Castellanos al West Ham United Football Club.
Castellanos, acquistato nell`estate 2023 dal New York City, lascia i biancocelesti dopo aver collezionato 98 presenze e segnato 22 gol.
Tutto il club desidera ringraziare Taty per il contributo dato e augura a lui e alla sua famiglia il meglio per il futuro.”
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Juventus, allarme gol: caccia al nuovo centravanti
Per la Juventus punta l’ipotesi di uno scambio David-Sorloth con l’Atletico, ma restano vive anche le piste Dovbyk e Pellegrino
La Vecchia Signora valuta seriamente un intervento immediato sul mercato per risolvere l’emergenza offensiva. Le difficoltà realizzative, acuite dall’assenza di Vlahovic e dalle prove opache di Jonathan David e Openda contro il Lecce, spingono il club a cercare un nuovo attaccante già a gennaio.
Con Spalletti la squadra crea ma segna poco, e i numeri dei centravanti sono un problema evidente. Da qui l’idea, rilanciata da La Gazzetta dello Sport, di uno scambio di prestiti con l’Atletico Madrid: David in Spagna e Sorloth a Torino. Il canadese non ha convinto in Italia, mentre il norvegese non è considerato centrale nei piani di Simeone, nonostante qualche segnale positivo.
Juventus, le novità italiane
Attenzione anche alle soluzioni “italiane”. Artem Dovbyk, in uscita dalla Roma, potrebbe rappresentare un’opportunità per aggiungere fisicità all’attacco, anche se la formula resta complicata. Ancora più difficile la pista Mateo Pellegrino: il Parma non vuole cederlo a stagione in corso e la valutazione sfiora i 30 milioni.

MATTEO PELLEGRINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sul fondo restano Lucca e l’ipotesi romantica del ritorno di Federico Chiesa, che al Liverpool trova poco spazio. Non è un vero numero 9, ma offrirebbe alternative preziose in un reparto che oggi, per la Juventus, è il vero nodo della stagione.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
