Calciomercato
Real Madrid, idea Icardi per gennaio
Real Madrid, idea Icardi per gennaio: l’infortunio di Vinicius complica i piani di Ancelotti, Maurito potrebbe essere un’opzione concreta.
L’infortunio occorso a Vinicius durante Colombia-Brasile non lascia sperare né i verdeoro né le merengues di Ancelotti.
Per questo, non è da escludere un ritorno sul mercato per sopperire all’assenza dell’asso brasiliano.
Real Madrid, Icardi di nuovo in Europa?

Mauro Icardi
Non è ancora stata stabilita una data certa per il rientro in organico di Vinicius.
La sensazione, secondo i primi accertamenti del caso, è che la stella dei blancos non sarà a disposizione almeno fino alla fine di gennaio.
E’ probabile, comunque, che il suo rientro sia da programmare verso la metà di febbraio, quando avrà smaltito la rottura del bicipite femorale arrivata durante questa sosta.
Fino ad allora, Ancelotti farà a meno degli strappi e della tecnica di Vini, dovendo comunque trovare la migliore soluzione per sopperire alla sua assenza.
Nelle idee dell’allenatore reggiolese, in rosa mancherebbe una punta di spessore; l’acquisto in estate di Joselu non ha pienamente convinto e l’arrivo di un titolare in quel ruolo farebbe comodo.
Per questo, l’ultima idea del Real Madrid corrisponde al nome di Mauro Icardi, attualmente in forza al Galatasaray.
Le statistiche parlano chiaro: 10 gol in 12 presenze stagionali, Icardi sta bene e potrebbe tornare a giocare la Champions League in un contesto di livello assoluto.
A sponsorizzare il suo arrivo sarebbe stato proprio Ancelotti, che avrebbe piacere ad allenarlo, date anche le caratteristiche simili a quelle di Joselu.
Nonostante le differenze tecnico-tattiche con Vinicius, il cambio modulo effettuato recentemente e la volontà di rimpolpare anche la parte centrale del reparto potrebbe giovare per un eventuale arrivo di Icardi.
Difficile pensare che il Gala se ne privi facilmente; un’offerta convincente potrebbe non bastare, ma il Real è già pronto a mettere una cifra tra i 15 ed i 20 milioni di euro per portarlo in Spagna.
Trattativa in fase embrionale, ma occhio ad una possibile accelerata; il Real Madrid cerca un attaccante e Mauro Icardi è fra i nomi che piacciono di più ai blancos.
Calciomercato
Inter, aumenta l’interesse per Muharemovic: un osservatore era al Dall’Ara per Bologna-Sassuolo
L’Inter intensifica l’interesse per Tarik Muharemovic, talento del Sassuolo, con uno scout presente alla partita tra Bologna-Sassuolo, dove il centrale è anche andato in rete.
L’Inter punta su Muharemovic
L’Inter ha recentemente aumentato l’interesse per il giovane difensore centrale del Sassuolo, Tarik Muharemovic. Un osservatore del club nerazzurro è stato avvistato allo stadio Dall’Ara domenica scorsa per monitorare da vicino il talento bosniaco durante la partita tra Bologna e Sassuolo. Questo movimento sottolinea l’intenzione della società milanese di rafforzare il reparto difensivo con giovani promesse.

La situazione contrattuale di Muharemovic
Muharemovic è attualmente sotto contratto con il Sassuolo, ma la Juventus detiene il 50% sulla futura vendita del giocatore. Questa situazione contrattuale potrebbe complicare le trattative, ma non sembra frenare l’interesse dell’Inter. La squadra di Milano è nota per la sua capacità di sviluppare giovani talenti e potrebbe rappresentare un’importante opportunità di crescita per il difensore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Inter have increased their interest in Tarik #Muharemovic. An Inter’s scout at Dall’Ara Stadium last Sunday to watch the game between Bologna and #Sassuolo to monitore him. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #Inter are monitoring #Sassuolo’s centre-back Tarik #Muharemović. #Juventus have 50% on the future sale. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1975422191509639410
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Napoli, Rasmus Hoijlund verso il riscatto: opzione d’acquisto a 44 milioni
Rasmus Højlund sarà presto un giocatore del Napoli a tutti gli effetti, con un contratto fino al 2030 e una clausola rescissoria di 85 milioni di euro.
Il futuro di Højlund a Napoli
Rasmus Højlund è destinato a vestire a lungo la maglia del Napoli. Secondo le ultime indiscrezioni, il club partenopeo avrebbe già pianificato di esercitare l’opzione di acquisto dal Manchester United per una cifra di 44 milioni di euro. L’attaccante danese, che ha dimostrato un grande potenziale in questa prima parte di stagione, firmerà un contratto che lo legherà al Napoli fino al 2030. Questo accordo rappresenta un importante investimento per il club, che punta a consolidare la sua posizione ai vertici del calcio italiano ed europeo.

Rasmus Højlund ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dettagli del contratto e prospettive future
Il contratto di Højlund prevede una clausola rescissoria di 85 milioni di euro, attivabile a partire da luglio 2027. Questa clausola offre un’ulteriore garanzia per il Napoli, assicurandosi che il talento danese rimanga parte del progetto a lungo termine, salvo offerte irrinunciabili da parte di altri club. L’arrivo a titolo definitivo di Højlund potrebbe portare nuova linfa all’attacco napoletano, che punta a competere sia in Serie A che nelle competizioni europee.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Rasmus #Hoijlund’s future will be at #Napoli, which have an option to buy (€44M) and have already planned to trigger it from #ManchesterUnited. Contract until 2030 for the striker. In the deal there is also a release clause of €85M valid just from July 2027. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Bologna, Dallinga valuta il suo futuro: possibile addio a gennaio
Nonostante la discreta continuità, Thijs Dallinga potrebbe lasciare il Bologna nella finestra di mercato di gennaio, valutando attentamente il suo futuro.
Dallinga e il suo futuro incerto al Bologna
Thijs Dallinga, talentuoso attaccante del Bologna, sta considerando la possibilità di un trasferimento nella prossima finestra di mercato di gennaio. La notizia arriva in un momento cruciale per il club rossoblù, che potrebbe dover affrontare la seconda parte della stagione senza uno dei suoi giocatori più promettenti. L’interesse intorno a Dallinga è cresciuto negli ultimi mesi, e diversi club potrebbero farsi avanti per assicurarsi le sue prestazioni. Rispetto alla passata stagione, l’olandese sta trovando decisamente più spazio e spesso e volentieri Vincenzo Italiano lo preferisce a Santiago Castro.

L’URLO DI VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Gli scenari possibili per il mercato di gennaio
La decisione di Dallinga di valutare altre opzioni potrebbe aprire diverse possibilità sia per il giocatore che per il Bologna. Se da un lato il club potrebbe dover cercare un sostituto adeguato, dall’altro Dallinga stesso potrebbe trovare un nuovo ambiente dove esprimere al meglio il suo talento. La situazione è in continua evoluzione, ed è consigliabile tenere d’occhio eventuali sviluppi nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Thijs #Dallinga is evaluating his future at #Bologna: he could leave in January’s transfer window. Keep the eyes on this situation… #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato1 giorno faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato18 ore faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
