Calciomercato
Real Madrid, ecco Mastantuono: ora è UFFICIALE
Franco Mastantuono firma con il Real Madrid: il giovane talento argentino lascia il River Plate per coronare il suo sogno di vestire la maglia blanca.

Il trasferimento di Franco Mastantuono
Franco Mastantuono, promettente talento del calcio argentino, ha ufficialmente firmato un contratto di sei anni con il Real Madrid, lasciando il River Plate. Il club spagnolo ha pagato la clausola rescissoria di 45 milioni di dollari in rate per assicurarsi le prestazioni del giovane centrocampista. Mastantuono, nonostante le numerose offerte ricevute, ha scelto di seguire il suo sogno di giocare per il Real Madrid, realizzando così il suo desiderio più grande.
Il Real Madrid: un sogno che diventa realtà
La decisione di Franco di unirsi al Real Madrid è stata fortemente motivata dalla sua aspirazione a far parte di uno dei club più prestigiosi al mondo. Questo trasferimento rappresenta un passo significativo nella carriera del giovane calciatore, che ora avrà l’opportunità di brillare in uno dei campionati più competitivi e rinomati. La determinazione di Mastantuono di indossare la maglia blanca è un chiaro segnale della sua ambizione e del suo impegno verso il successo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 OFFICIAL: Franco Mastantuono joins Real Madrid from River Plate, 𝐝𝐞𝐚𝐥 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐥𝐞𝐭𝐞𝐝 🤍🇦🇷
$45m release clause paid in installments, six year deal for Mastantuono who turned down several proposals…
…as his absolute 𝒅𝒓𝒆𝒂𝒎 was Real Madrid. 💭 pic.twitter.com/cQaKtWUTht
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 13, 2025
Calciomercato
Lazio, spunta un nome per il post Castellanos
Il Flamengo sta spingendo sull’acceleratore per avere già a gennaio l’attaccante della Lazio Castellanos. La società non chiude le porte al trasferimento e studia un possibile sostituto.
Con lo sblocco del mercato la Lazio è una delle squadre maggiormente coinvolte, sia in entrata che in uscita. Il nome più caldo è quello del Taty Castellanos, che sembra potere partire già a gennaio. Su di lui c’è un forte interesse del Flamengo che sul tavolo ha messo un’offerta da 25 milioni.
La dirigenza biancoceleste sta trattando con la società brasiliana, ma l’idea sembrerebbe quella di non farsi sfuggire un’opportunità simile.
Per questo la Lazio sta già pensando a qualche profilo per poterlo sostituire, e sul taccuino di Fabiani è stato scritto il nome di Lorenzo Lucca.

LORENZO LUCCA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, interesse per Lucca come post Castellanos
Lucca non sta riuscendo a trovare particolare spazio nelle gerarchie di Antonio Conte. A breve tornerà anche Romelu Lukaku e la concorrenza sarà ancora più agguerrita. Per questo l’ex Udinese sta pensando in modo concreto la lasciare Napoli già a gennaio per rilanciarsi e ritrovare la sua forma ideale.
Una delle possibilità potrebbe essere proprio la Lazio: una piazza calda che rappresenterebbe per lui uno scalino intermedio tra Udinese e Napoli. Il giocatore infatti non ha retto in modo positivo il salto di qualità nella grande piazza, e una realtà come Roma sponda biancoceleste, potrebbe essere ideale per ritrovarsi.
Ancora sul tavolo non c’è una vera e propria trattativa, ma la dirigenza sta cominciando a chiedere informazioni al Napoli e all’entourage del giocatore. Il tutto ovviamente sarebbe possibile solamente nel caso in cui dovesse partire il Taty Castellanos.
Calciomercato
Parma, Corvi convince: si pensa al rinnovo fino al 2029
Il Parma è pronto a blindare l’estremo difensore Edoardo Corvi con un contratto fino al 2029: un segnale forte per il futuro del club emiliano.
L’importanza della conferma di Corvi
Il Parma Calcio sta dimostrando una chiara intenzione di costruire un futuro solido, partendo dalla conferma di uno dei suoi talenti più promettenti, Edoardo Corvi. Il giovane portiere, che ha già mostrato notevoli qualità tra i pali, sembra destinato a diventare una delle colonne portanti della squadra. La scelta di prolungare il suo contratto fino al 2029 è un chiaro segnale della fiducia che la dirigenza ripone nelle sue capacità e nel suo potenziale di crescita. L’estremo difensore quando è stato chiamato in causa al posto di Suzuki ha sempre risposto presente con ottime prestazioni e grandi parate.

Parma supporters during Italian soccer Serie B match Parma Calcio vs FC Sudtirol at the Ennio Tardini stadium in Parma, Italy, March 11, 2023 – Credit: Nicolas Morassutti
Parma, un piano strategico per il futuro
Questa mossa non solo rafforza la rosa del Parma, ma dimostra anche la volontà del club di investire su giocatori giovani e di talento per costruire una squadra competitiva nel lungo termine. La conferma di Corvi potrebbe anche attrarre altri talenti, mostrando che il Parma è un ambiente ideale per crescere e affermarsi nel calcio professionistico. Continuare su questa strada potrebbe essere la chiave per tornare ai fasti di un tempo e competere ai massimi livelli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Parma are planning Edoardo #Corvi’s contract extension until 2029. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 29, 2025
Calciomercato
Calciomercato Milan, Dovbyk chiama: Tare ha altre idee
Calciomercato Milan, ricordiamo tutti quanto fosse vicino ai rossoneri in estate. Ora però le sorti dell’attaccante ucraino sembrano essere diverse. Vediamole insieme in dettaglio.
Il matrimonio tra il Milan e Artem Dovbyk sembrava prossimo alla celebrazione in estate. Lo scambio con Santiago Gimenez non andò tuttavia in porto e da allora si erano un po’ perse le tracce dell’attaccante ucraino il quale con la Roma non sta di certo vivendo un periodo idilliaco.
Ecco quindi che tramite l’agenzia Alik Football Dovbyk si sta riproponendo al Milan per avere la possibilità di esprimersi con continuità e provare quindi a rilanciarsi.
Di diverso avviso Igli Tare il quale starebbe attentamente seguendo altri profili, a iniziare da Sidiki Shérif, attaccante iin forza all’Angers classe 2007 di cui si parla un gran bene. Ma non solo, gli occhi sono ancora puntati su Mateta e Icardi, mentre per l’estate l’obiettivo principale rimane Dusan Vlahovic. E’ quindi piuttosto evidente che in mezzo a questo ginepraio di nomi quello dell’attaccante ucraino sia passato in secondo piano.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato4 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato21 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
