Calciomercato
Real Betis, in trattativa con Junior Firpo
Il Real Betis è in trattative con il laterale Junior Firpo, rimasto svincolato dopo aver rifiutato il rinnovo del Leeds. Firpo era stato accostato a diverse squadre italiane in questa sessione di mercato.
Ritorno al Betis per Firpo?
Junior Firpo, attualmente libero sul mercato dopo aver terminato la sua avventura al Leeds, ha ricevuto una proposta formale dal Real Betis, squadra in cui ha già militato in passato. La trattativa è in corso e il Betis spera di anticipare la concorrenza di altri club per assicurarsi i servizi del giocatore. Il laterale domenicano era stato accostato anche a club italiani come Lazio e Milan. Firpo, che è stato un elemento chiave per il Betis nelle stagioni precedenti, potrebbe riunirsi nuovamente alla squadra, superando Alex Moreno nella corsa per diventare il nuovo terzino sinistro del club spagnolo.
L’importanza strategica di Firpo
La mossa del Betis di riacquistare Firpo sottolinea la loro intenzione di rinforzare il reparto difensivo con un giocatore che conosce bene il campionato e il club. L’esperienza di Firpo in campionati internazionali potrebbe rivelarsi un vantaggio significativo nella prossima stagione della Liga, e la sua disponibilità come agente libero rende questa opportunità ancora più allettante per il Betis.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟢⚪️ Junior Firpo has received formal proposal from Real Betis to re-join the club.
Negotiations underway to anticipate other clubs as he’s ahead of Alex Moreno in the race to become new Betis LB as Firpo’s available as free agent. pic.twitter.com/Ypc5rWZkg3
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 11, 2025
Calciomercato
Barcellona, Flick conferma l’imminente arrivo di Cancelo
João Cancelo sta per unirsi al Barcellona, come confermato da Hansi Flick: il terzino portoghese pronto a rafforzare la squadra blaugrana.
Cancelo, ritorno di qualità per il Barcellona
Il Barcellona è pronto ad accogliere, nuovamente, nel suo organico João Cancelo. Hansi Flick ha confermato la notizia che il terzino portoghese è vicino a unirsi al club catalano. Durante la conferenza stampa, Flick ha espresso il suo apprezzamento per Cancelo, sottolineando la sua versatilità e qualità come giocatore.
Con un contratto previsto per i prossimi sei mesi, il trasferimento di Cancelo al Barcellona potrebbe rappresentare un punto di svolta per la squadra blaugrana. L’aggiunta di un giocatore del calibro di Cancelo potrebbe apportare nuova energia e dinamismo alla difesa del Barça. I tifosi del Barcellona attendono con impazienza di vedere come Cancelo si integrerà nella squadra e quale impatto avrà nel corso della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨💙❤️ Hansi Flick confirms exclusive story on João Cancelo set to join Barça.
“Cancelo has a lot of quality. He’s a good option, 6 months and remember he can play on both flanks”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 6, 2026
Calciomercato
Genoa, si avvicina il colpo in porta: Bento a un passo
Il Genoa è vicino all’acquisto di Bento dall’Al-Nassr con un prestito e opzione di acquisto. Pronto un contratto fino al 2030.
Un nuovo rinforzo per il Genoa
Il Genoa è pronto ad accogliere un nuovo volto tra le sue fila: Bento, attualmente portiere dell’Al-Nassr, è a un passo dall’arrivo in Italia. La trattativa prevede un prestito iniziale di sei mesi con un’opzione di acquisto che potrebbe estendere il contratto fino al 2030.
L’accordo con l’Al-Nassr prevede un prestito semestrale, che consentirà al Genoa di valutare il rendimento del giocatore prima di optare per l’acquisto definitivo. Bento, con la sua esperienza internazionale, potrebbe rappresentare un importante elemento di stabilità per la difesa del Genoa, contribuendo a rafforzare la squadra nel campionato italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Bento is one step away to #Genoa from #AlNassr on loan with the option to buy. Ready a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). #transfers Nicolò Schira (@NicoSchira) #Gremio and #Genoa have shown interest in #AlNassr’s goalkeeper #Bento for a loan with the option to buy. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2008129436919726432
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 6, 2026
Calciomercato
Inter, la strategia dopo il mancato colpo Cancelo
In casa Inter sono sicuri delle mosse da fare dopo lo sfumato arrivo di Cancelo ad Appiano Gentile. Il portoghese ha preferito il ritorno a Barcellona.
Sarebbe stato l’innesto perfetto per la rosa a disposizione di mister Chivu. Ma, purtroppo, l’affare tra l’Al Hilal ed Inter non andrà in porto. Infatti, nella serata di ieri si è inserito il Barcellona che, forte della volontà del giocatore di tornare in blaugrana, ha chiuso in poche ore il ritorno di Cancelo al Camp Nou.
L’ex terzino di Inter e Juventus sarebbe stata una grande opportunità per i nerazzurri, vista l’assenza prolungata di Dumfries. Ma, come detto in precedenza, l’ex City ha preferito il Barca.

Ma quindi ora l’Inter cosa farà? Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la banda nerazzurra non cercherà altro sul mercato in quel ruolo. L’idea della società è quella di trovare un’aggiunta qualitativa e non numerica. Da non considerare anche eventuali acquisti estivi anticipati nel mercato di gennaio.
L’esempio perfetto è quello di Palestra, da diverso tempo nel mirino dell’Inter. L’esterno, con la maglia del Cagliari, sta mostrando qualità ottime e potrebbe diventare il vero erede di Dumfries sulla fascia sinistra. Tutto questo però, a meno di colpi di scena, è rimandato all’estate.
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato1 giorno faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Serie A7 giorni faAtalanta, Scamacca chiude gli spazi a Krstovic: per l’ex Lecce la cessione e’ impossibile per un motivo
-
Focus5 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
