I nostri Social

Calciomercato

Rangers-Davide Ancelotti ci siamo: colloqui positivi

Pubblicato

il

Como

Davide Ancelotti ha avuto dei contatti positivi con i Rangers. Pare che il tecnico sia pronto alla sua prima esperienza da capo allenatore.

Baby Ancelotti nasce, cresce e allena da solo

Dopo quattro anni al fianco del padre Carlo sulle panchine più prestigiose d’Europa, Davide Ancelotti è pronto a spiccare il volo. Il 35enne italiano è stato recentemente protagonista di una serie di colloqui con i Rangers di Glasgow. Questi desiderosi di affidargli la guida tecnica in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato dalla BBC, gli incontri con i rappresentanti del club scozzese si sarebbero svolti la scorsa settimana. E avrebbero avuto un esito molto positivo.

Ancelotti junior, attualmente vice allenatore del Real Madrid, è convinto di essere in cima alla lista dei desideri della dirigenza dei Rangers. L’ex collaboratore di Bayern Monaco e Napoli ha anche discusso della possibilità con alcuni giocatori del club blanco. Un segnale di quanto il progetto scozzese lo stia coinvolgendo seriamente.

Qualche complicazione ma se deve essere, sarà…

Nonostante tutto, la trattativa per portarlo a Ibrox ha subito un rallentamento. Il motivo è legato al processo di acquisizione del club da parte di un consorzio americano. A guidarlo sono Andrew Cavenagh e i 49ers Enterprises Global Football Group. Passaggio cruciale per il futuro societario che, però, rischia di complicare i piani sul fronte tecnico.

Il tempo stringe. Sempre secondo la BBC, i Rangers dovranno prendere una decisione entro la fine di questa settimana per non rischiare di perdere Ancelotti. Infatti, il giovane allenatore ha sul tavolo anche altre opzioni. Il suo profilo continua a raccogliere consensi, grazie a un’esperienza internazionale maturata in contesti d’élite e a un approccio moderno. Grazie a tutto questo oggi p capace di creare connessioni tra spogliatoio, dirigenza, media e proprietà. Tutte caratteristiche fondamentali per un allenatore che si rispetti.

Per Davide Ancelotti si profila dunque l’occasione giusta per iniziare una carriera da allenatore in prima. L’ambizione è quella di scrivere una storia tutta sua, lontano,  ma non troppo, dall’ombra di papà Carlo. Senza dimenticare che tanto di quanto è ora, lo deve proprio a lui.

Ancelotti

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )

Calciomercato

Barcellona, smacco ai rivali: fatta per Joan Garcia dall’Espanyol

Pubblicato

il

Barcellona

Joan Garcia si trasferisce ufficialmente al Barcellona dall’Espanyol per 25 milioni di euro, firmando un contratto fino al 2030.

copa del rey barcellona

L’arrivo di Joan Garcia al Barcellona

Il Barcellona ha annunciato ufficialmente l’acquisto del portiere Joan Garcia dall’Espanyol, con un trasferimento che ammonta a 25 milioni di euro. L’accordo include l’attivazione della clausola rescissoria, confermando le voci che circolavano già dallo scorso 4 giugno. Garcia ha firmato un contratto che lo legherà al Barça fino al 2030, segnando un importante passo nella sua carriera e un investimento significativo per il club catalano.

Un acquisto strategico per il futuro

L’operazione rappresenta non solo un rinforzo immediato ma anche una mossa strategica per il futuro del Barcellona. Joan Garcia, giovane portiere emergente, è considerato uno dei talenti più promettenti del calcio spagnolo. La sua acquisizione rafforza ulteriormente la rosa della squadra, consolidando la posizione del Barça tra i club più competitivi sia in Spagna che in Europa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, la Cremonese punta su Patitucci: terzino della primavera

Pubblicato

il

Serie B, Stroppa

La Cremonese punta su Christian Patitucci: offerto un contratto fino al 2028 al giovane talento della primavera della Roma.

Roma

IL PALLONE DELLA SERIE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, interesse crescente per Patitucci

La Cremonese ha messo gli occhi su Christian Patitucci, promettente terzino destro dell’AS Roma nato nel 2008. Secondo le ultime indiscrezioni, il club grigiorosso avrebbe avanzato un’offerta di contratto al giovane calciatore, valida fino al 2028. Questa mossa evidenzia la strategia della Cremonese di investire sui giovani talenti per costruire una squadra competitiva nel prossimo futuro.

Le prospettive di Patitucci alla Cremonese

Se l’affare dovesse concludersi positivamente, Patitucci potrebbe avere l’opportunità di mettersi in mostra in una squadra che punta a valorizzare i suoi giovani. La scelta della Cremonese di puntare su Patitucci dimostra l’attenzione del club verso il futuro e la volontà di crescere attraverso l’inserimento di giocatori promettenti nel proprio organico.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, tutti pazzi per Camarda: diversi club in fila per il prestito

Pubblicato

il

Monza, Camarda

Francesco Camarda del Milan è finito nel mirino di diversi club di Serie A e B, per un possibile prestito in questa finestra estiva di calciomercato.

Milan

FRANCESCO CAMARDA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, interesse dei club di Serie A e B

La giovane promessa dell’AC Milan, Francesco Camarda, sta attirando l’attenzione di diverse squadre italiane in vista di un possibile trasferimento in prestito. In particolare, club di Serie A come Lecce e Cremonese stanno monitorando da vicino l’attaccante rossonero. Il talento del giovane calciatore milanista non è passato inosservato nemmeno in Serie B, dove Spezia, Carrarese e Frosinone hanno manifestato il loro interesse. La possibilità di acquisire un giovane di così grande prospettiva potrebbe rappresentare un’opportunità preziosa per queste squadre in cerca di rinforzi per la stagione.

Camarda, una prospettiva per il futuro

La carriera di Francesco Camarda è ancora agli inizi, ma il suo potenziale è innegabile. A soli 15 anni, il giovane attaccante ha già dimostrato di avere le qualità necessarie per emergere nel calcio professionistico. Un prestito potrebbe offrirgli l’opportunità di accumulare esperienza e minuti di gioco importanti, contribuendo allo sviluppo della sua carriera e, al contempo, rappresentando un valore aggiunto per la squadra che lo accoglierà.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira h3 Some Serie A (h4 Lecce and Cremonese) and Serie B (h4 Spezia, Carrarese and Frosinone) clubs have shown interest in ACMjlan’s striker Francesco Camarda for a loan. transfers

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mondiale per Club Mondiale per Club
Mondiale per Club7 ore fa

Real Madrid-Al Hilal 1-1: Bonou salva Inzaghi, Xabi Alonso stecca la prima

Visualizzazioni: 23 Real Madrid-Al Hilal finisce 1-1. Ottimo esordio per Simone Inzaghi, che porta via un punto a Xabi Alonso...

Barcellona Barcellona
Calciomercato7 ore fa

Barcellona, smacco ai rivali: fatta per Joan Garcia dall’Espanyol

Visualizzazioni: 25 Joan Garcia si trasferisce ufficialmente al Barcellona dall’Espanyol per 25 milioni di euro, firmando un contratto fino al...

Serie B, Stroppa Serie B, Stroppa
Calciomercato8 ore fa

Roma, la Cremonese punta su Patitucci: terzino della primavera

Visualizzazioni: 33 La Cremonese punta su Christian Patitucci: offerto un contratto fino al 2028 al giovane talento della primavera della...

Monza, Camarda Monza, Camarda
Calciomercato8 ore fa

Milan, tutti pazzi per Camarda: diversi club in fila per il prestito

Visualizzazioni: 62 Francesco Camarda del Milan è finito nel mirino di diversi club di Serie A e B, per un...

Monza Monza
Calciomercato8 ore fa

Milan, UFFICIALE: rinnovato il prestito di Zeroli al Monza

Visualizzazioni: 39 Il prodotto del vivaio del Milan, Kevin Zeroli, rimane a Monza. E’ infatti ufficiale il rinnovo del prestito...

Parma Parma
Serie A8 ore fa

Parma, Cuesta in città: l’allenatore posa con l’AD Cherubini

Visualizzazioni: 32 Il Parma accoglie Cuesta: il nuovo allenatore è arrivato in città, pronto a guidare la squadra gialloblù verso...

Jack Grealish Jack Grealish
Calciomercato8 ore fa

Napoli, caccia agli esterni: occhi su Grealish

Visualizzazioni: 27 Conte sogna un colpo top dopo l’addio di Kvaratskhelia. Il Napoli valuta Grealish, Sancho e Ndoye, ma i...

Lazio Lazio
Calciomercato8 ore fa

Al-Nassr, da un ex Milan all’altro: Conceicao per il dopo-Pioli?

Visualizzazioni: 37 L’Al-Nassr punta sull’ex allenatore del Milan Sergio Conceicao per sostituire un altro ex rossonero, ovvero Stefano Pioli: destinato...

fifa fifa
Mondiali9 ore fa

Mondiali 2002: una spedizione sfortunata, con un finale da non credere

Visualizzazioni: 26 Esattamente 23 anni fa, il 18 giugno 2002, la Nazionale Italiana -nello stupore più assoluto- usciva dai Mondiali...

Monza Monza
Serie B9 ore fa

Monza, l’impasse societaria blocca il mercato: il motivo

Visualizzazioni: 41 Il calciomercato del Monza è in stand-by: gli acquirenti americano vogliono il controllo totale sulle operazioni in entrata...

Le Squadre

le più cliccate