Calciomercato
PSG, mercato molto attivo
Se si dovesse descrivere il mercato del club parigino con una sola parola, quella sarebbe folle. Come vedremo in questo articolo, il PSG è molto attivo sul mercato, specialmente e forzatamente in uscita.
Il PSG in queste ore si sta muovendo molto in serie A, dopo Hakimi e Donnarumma, infatti, è quasi fatta per Correa al costo di 18 milioni più il cartellino di Sarabia. Insomma, nomi molto grossi anche se, negli ultimi anni, per questa squadra è valsa la regola secondo la quale non bastano i soldi per fare una squadra vincente, visti i deludenti risultati in Europa nonostante nomi blasonati come Di Maria e Mpabbe, e soprattutto visto il campionato perso ad opera del Lille. Adesso nel mirino dei francesi ci sono anche Pogba, Theo Hernandez e, soprattutto, CR7. Riusciranno con questi grandi colpi a conquistare qualche titolo?
Psg, Icardi alla Juventus? Affaire possibile
L’ex attaccante dell’Inter, che col PSG in due stagioni ha collezionato 33 goal in 62 partite, potrebbe tornare in Italia perché ormai nel club francese non c’è più spazio. Ma il suo arrivo a Torino sponda bianconera dipende dal destino di CR7, che ha un peso sulle finanze juventine di ben 80 milioni. Si profila quindi un clamoroso scambio tra bomber, con l’argentino molto apprezzato da Allegri e pronto a passare dalla Torre Eiffel alla Mole Antonelliana se il fuoriclasse portoghese decidesse di passare all’all star team francese per chiudere lì, probabilmente, la sua strabiliante carriera.
Nove portieri, incredibile affollamento
Quando dicevamo che il mercato del PSG è aperto forzatamente in uscita, si faceva riferimento alla necessità di piazzare sul mercato almeno sei dei nove portieri presenti in rosa. Il nuovo arrivato Donnarumma si aggiunge infatti a Navas, Letellier, Sergio Rico, Aréola, Franchi, Bulka, Innocent e Lavallée. Insomma, un vero e proprio affollamento che ha dell’incredibile. Inoltre non sarà facile piazzarli sul mercato, le difficoltà non mancano e un caso su tutti è quello di Navas. che con l’arrivo di Donnarumma non ci sta a fare il secondo e sarebbe in cerca di un altro club, ma nessuno è in grado di offrirgli le stesse cifre del PSG. Riusciranno i francesi a vendere il superfluo? Staremo a vedere, gli ingaggi pesano ma qualcuno dovrà andar pur via.
Mercato PSG, un bilancio
Si potrebbe ben pensare che con la squadra che sta mettendo in piedi il club parigino in questa stagione di mercato, il prossimo anno arriveranno le tante attese vittorie in Europa. Nomi come i già citati Di Maria e Mpabbe a cui si aggiunge quello di Draxler fanno infatti sognare in grande i tifosi francesi. Ma, come già detto, non sempre nel calcio si vince con i milioni, per cui c’è da andare cauti anche quest’anno anche se le cifre spese, come ad esempio i 16 milioni per Donnarumma, non permettono errori. E allora si prospetta una stagione tutta da vivere, col fiato sospeso e tutti gli occhi puntati su quello che sembra un dream team.
Calciomercato
Milan, Schira: “Diversi club su Chaka Traorè, ma c’è un problema”
Il Milan non vuole contribuire al pagamento dello stipendio di Chaka Traorè, nonostante l’interesse di diversi club per un prestito di sei mesi.
Interessi di mercato per Chaka Traorè
Il giovane talento del Milan, Chaka Traorè, classe 2004, è al centro dell’attenzione di vari club che stanno valutando un suo possibile prestito per i prossimi sei mesi. La notizia è stata confermata da fonti vicine al club rossonero, ma si scontra con la ferma posizione del Milan, che non intende partecipare al pagamento dello stipendio del giovane durante il periodo di prestito.
La posizione del Milan
Il Milan ha deciso di non contribuire economicamente al suo stipendio durante un eventuale trasferimento temporaneo. Questa decisione potrebbe complicare le trattative con le squadre interessate, che ora dovranno valutare se accollarsi l’intero onere finanziario per assicurarsi le prestazioni del promettente giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Some clubs have shown interest in #ACMilan’s winger Chaka #Traorè (born in 2004) for a 6-months loan, but #Milan currently don’t want to support the payment of a part of the salary. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
Calciomercato
Inter, un osservatore a Bergamo per Atalanta-Cagliari: Palestra obiettivo numero uno
Marco Palestra nel mirino di Inter, Juventus e Napoli: il giovane talento continua a stupire gli osservatori dei top club italiani.
Inter, Palestra nel mirino
L’Inter ha recentemente inviato uno dei suoi scout al New Balance Arena per osservare attentamente Marco Palestra, il giovane terzino sinistro nato nel 2005. Attualmente in prestito al Cagliari dall’Atalanta, Palestra ha attirato l’interesse di diversi club di Serie A, tra cui la Juventus e il Napoli.
Nonostante l’interesse crescente da parte dei club italiani, l’Atalanta ha già rifiutato un’offerta di 18 milioni di euro da un club della Ligue 1 la scorsa estate. Questo rifiuto sottolinea quanto l’Atalanta creda nel potenziale di Palestra e nella sua capacità di crescere ulteriormente. Con le prestazioni impressionanti di Palestra, la competizione per assicurarsi il suo talento promette di essere intensa nei prossimi mesi, con i club della Serie A pronti a fare il possibile per aggiudicarsi uno dei giovani difensori più promettenti del panorama calcistico italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
An #Inter’s scout was yesterday at New Balance Arena to watch the game between Atalanta and Cagliari to monitore the left back Marco #Palestra (born in 2005) again. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Not only #Juventus (interested since the last July): #Inter and #Napoli have sent their scouts in the last weeks to monitore Marco #Palestra, who is currently at #Cagliari on loan from #Atalanta, which have turned down a bid of 18M from a Ligue1’s club last summer— https://x.com/NicoSchira/status/1994903981727125653
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
Calciomercato
Sampdoria, Foti chiede una punta per la salvezza: occhi in casa Palermo
Sampdoria, il club blucerchiato punta a rinforzarsi in gennaio per dare l’assalto alla salvezza. La dirigenza mette nel mirino il Palermo.
La stagione della Sampdoria, iniziata male, sta proseguendo tra pochi alti e frequenti bassi. La sconfitta di Palermo ha certificato il penultimo posto in classifica, nonché la cronica difficoltà di vincere.
Se il trend non verrà invertito, inanellando una serie di risultati positivi, il rischio è quello di una retrocessione che macchierebbe nuovamente la storia blucerchiata.

Matteo Brunori, attaccante del Palermo
Onde evitare questo rischio, la dirigenza si muoverà nella finestra del mercato di riparazione per rinforzare la squadra senza intaccare troppo le casse del club.
Secondo Il Secolo XIX, uno degli obiettivi doriani sarebbe Matteo Brunori, in rotta da mesi con il Palermo, che ormai non lo considera più nei propri piani.
La formula menzionata dal quotidiano ligure è quella del prestito, che sarebbe un’ipotesi vantaggiosa per la situazione finanziaria della Sampdoria.
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato7 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
