Home » Calciomercato » Psg, la querelle con Mbappé ha un sapore tragicomico
Calciomercato

Psg, la querelle con Mbappé ha un sapore tragicomico

Il Psg non riesce a liberarsi di Mbappé. L’ultimo atto di quell’opera tragicomica che è il rapporto tra club e giocatore è in scena proprio in questi giorni.

Non è un mistero per nessuno che il rapporto tra Kylian Mbappé e il Paris Saint-Germain sia teso e complicato.

Al giocatore resta ancora un anno di contratto, ma vuole trasferirsi al Real Madrid e aspetta che il club spagnolo compia la sua mossa.

Se non si troverà una soluzione in questa finestra di mercato, potrebbe rimanere un altro anno ma lasciare a costo zero in seguito.

Questa situazione sta creando tensioni con l’allenatore Luis Enrique e ci sono state voci sulle sue possibili dimissioni.

La società parigina ha comunicato a Mbappé che la sua posizione è inaccettabile e che deve andarsene se non rinnova il contratto.

Gli è stato fatto notare che una sua partenza a costo zero avrebbe conseguenze finanziarie e di immagine per il club.

Inoltre gli è stata fatta menzione di un documento che scaricherebbe su di lui la responsabilità di decisioni difficili a causa delle restrizioni del Financial Fair Play.

LEGGI ANCHE:  Milan, si tratta ad oltranza per Tomori: la situazione

La posizione del presidente Al-Khelaïfi è chiarissima: se Mbappé vuole rimanere al Psg, deve rinnovare il contratto.

Non sarà l’unico a lasciare: anche Neymar e Verratti sembrano destinati a lasciare il club per ragioni diverse, poiché il PSG sta attuando una rivoluzione di mercato.

La situazione è tesa e incerta, con il PSG che sta cercando di influenzare le decisioni di Mbappé attraverso pressioni finanziarie e di bilancio.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato