Calciomercato
PSG, dialoghi con van Dijk ad Anfield

Il PSG reduce dall’ultima vittoria con il Liverpool si è visto oscurato da uno scambio fitto tra i vertici aziendali che hanno prodotto molti rumors.
Nonostante il PSG sia qualificato ai quarti di finale di Champions League, alla fine del match con gli inglesi del Liverpool l’attenzione è stata catturata da uno scambio di battute tra il presidente e il direttore sportivo del club e Virgil van Dijk.
Nasser al-Khelaifi, Luis Campos e il calciatore del Liverpool hanno parlato e tanto.
Forse, ma per ora è mera speculazione, si tratterebbe del contratto del giocatore in scadenza a giugno che potrebbe, quindi, lasciare i Reds.
Il PSG e le mire su van Dijk
A riportare queste voci sarebbe L’Equipe che pare abbia parzialmente raffreddato gli animi che già volavano verso trattative molto in là.
Invece, sembra che si sia trattato di scambi di battute, magari un certo interessamento da parte del club francese nei confronti del giocatore, ma nulla di più decisivo.

MADRID, SPAIN – JUNE 1, 2019: Virgil Van Dijk of Liverpool pictured during the 2018/19 UEFA Champions League Final between Tottenham Hotspur (England) and Liverpool FC (England) at Wanda Metropolitano.
Infatti, lo stesso quotidiano francese, nella sua edizione di giovedì, ha lasciato intendere che “mai dire mai”, anche perché un interessamento di questo tipo presuppone certamente un possibile seguito.
Va detto, infatti, che il PSG (Paris Saint-Germain) ha già avviato la ricerca di un difensore centrale destro per la prossima estate.
Questo scambio di parole tra gli alti vertici della società francese ed il giocatore olandese potrebbe essere – ma anche no – l’inizio di una trattativa che si concluderà in tutt’altre sedi.
Va detto, per completare il quadro, che il PSG sta puntando molto su Marquinhos e questa potrebbe essere una notevole sostituzione in caso l’accordo non venisse siglato.
Van Dijk resta un giocatore molto importante del Liverpool e della nazionale olandese e questo pone la trattativa su termini delicati e non è detto che il calciatori lasci l’Inghilterra per valicare il canale della Manica.
Calciomercato
Roma, Svilar è una certezza: le richieste per il rinnovo

In una stagione molto altalenante, in casa Roma una delle poche certezze è stato sicuramente Svilar. Il portiere giallorosso è in trattativa per il rinnovo.
Una stagione molto particolare quella che sta vivendo la Roma. Iniziata con De Rossi, prima di passare in mano a Juric e poi finire con Ranieri. Con questi tre tecnici in pochi hanno avuto la forza e la mentalità di rimanere sugli stessi standard, senza farsi influenzare dai continui cambi di allenatore.
Uno di questi è sicuramente Mile Svilar: l’estremo difensore giallorosso è stata una vera e propria certezza per tutta la stagione, mantenendo ad un livello molto alto le sue prestazioni e risultando decisivo in diverse occasioni grazie alle sue parate. Anche contro il Cagliari, nell’ultima giornata di campionato, l’ex Benfica è stato protagonista, tenendo a galla la Roma con alcuni interventi degni di nota.

L’URLO DI MILE SVILAR ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, si tratta per il rinnovo di Svilar
Da qualche settimana la dirigenza giallorossa è a lavoro con l’entourage del giocatore per il prolungamento del contratto. Infatti, Svilar ha il contratto in scadenza nel 2027 e a Trigoria si sono resi conto di avere tra le mani un grande portiere per il futuro della Roma.
Proprio per questo, nonostante le richieste economiche elevate del portierone, dal centro sportivo giallorosso trapela ottimismo per la chiusura della trattativa. Svilar, come riportato da Il Tempo, chiede una cifra tra i 4 e i 5 milioni, più le commissioni per il suo agente.
Come già detto, la fumata bianca dovrebbe arrivare a breve con l’estremo difensore giallorosso che ha sempre detto di trovarsi benissimo a Roma e nella Roma, come testimoniato dalle tante parole d’amore espresse dal belga naturalizzato serbo.
Calciomercato
Huijsen, in estate sarà asta: clausola attiva da Giugno

Dean Huijsen, il giovane talento con una clausola da 50 milioni di sterline, potrebbe essere il protagonista del prossimo calciomercato.
Un gioiello nel mirino dei top club
Dean Huijsen, difensore emergente, ha attirato l’attenzione dei principali club europei grazie alla sua impressionante clausola rescissoria di 50 milioni di sterline, già attiva per l’estate. La clausola è valida per tutte le società, senza alcuna limitazione, rendendo Huijsen una delle prede più ambite del prossimo calciomercato. La notizia ha scatenato un vero e proprio fermento tra gli osservatori e i direttori sportivi, che vedono in lui un investimento promettente per il futuro.
Il futuro di Huijsen: una questione aperta
Nonostante la giovane età, le qualità del difensore sono indiscutibili e il suo nome è già al centro di numerose speculazioni. La possibilità di assicurarsi un talento del suo calibro sta spingendo diversi club a muoversi con decisione. Gli occhi del mondo calcistico sono puntati su di lui, e le trattative potrebbero prendere una svolta decisiva già nei prossimi mesi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨👀 £50m release clause for Dean Huijsen revealed last month becomes active already this summer.
It’s valid for all clubs, no limits… and the movements around the defender have already started. pic.twitter.com/06ReCFJKYw
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 19, 2025
Calciomercato
Milan, non cambia la posizione su Joao Felix: idee chiare a Giugno

Il futuro di João Félix sembra lontano dal Milan. Il portoghese tornerà al Chelsea, ma il suo destino rimane incerto nel progetto dei Blues.
La situazione di João Félix al Milan
L’AC Milan ha deciso di non confermare João Félix per la prossima stagione. Nonostante le aspettative elevate, il portoghese non è riuscito a convincere la dirigenza rossonera a investire ulteriormente su di lui. La sua avventura in Italia sembra dunque giunta al termine, e il suo ritorno al Chelsea è ormai imminente.
João Félix e la sua posizione nel Chelsea
Il ritorno al Chelsea, però, non garantisce a João Félix un futuro chiaro. Il club inglese non sembra considerarlo un elemento chiave nel suo attuale progetto, aprendo così la possibilità di un nuovo trasferimento. La situazione del giovane talento portoghese continua a essere oggetto di speculazioni nel mondo del calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ACMilan’s Plans about #JoaoFelix don’t change: the portuguese will not confirmed and he will return to #Chelsea, even if he doesn’t seem a key-player in #CFC’s Project and so he could leave again. #transfers https://t.co/3dTXTo1E3z
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 19, 2025
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Furlani vola da Maldini? Viaggio galeotto a Dubai
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Paratici mette la freccia: Furlani lo aspetta a Casa Milan
-
Calciomercato19 ore fa
Milan, Paratici-Allegri a cena per un futuro a tinte rossonere: la situazione
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, contatti Cardinale-Aramco: si entra nel vivo
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 29^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan e Allegri: un ritorno possibile? Il tecnico parla con Galliani
-
Serie A3 giorni fa
Milan, il gesto di fair play di Walker fa discutere
-
Nazionale17 ore fa
Serie A, 186 convocati per gli impegni delle nazionali