Categorie: Calciomercato

Preziosi conferma Romero alla Juventus

Il primi rinforzo per la difesa della Juventus sarà Cristian Romero. Dopo le tante voci degli ultimi mesi ad annunciarlo, intervenendo ieri su ‘Primo Canale’, è stato direttamente il presidente del Genoa.

Enrico Preziosi infatti ha confermato l’imminente cessione del giovane difensore ai bianconeri.

“Sapete tutti che c’è una trattativa avviata, andrà alla Juventus. La vendita di Piatek e quella di Romero metteranno a posto definitivamente i conti della società. La cessione di Piatek dal punto di vista societario è stata una mossa giustissima”.

Il presidente del Genoa ha voluto rispondere ai tifosi che proprio ieri si sono radunati presso la Sala Chiamata del Porto di Genova per contestare la gestione di Preziosi.

“Il Genoa è una società sanissima, entro quest’anno non avremo alcun debito verso l’erario. Se analizziamo le rose, senza tirare in ballo società che hanno fatto meglio di noi come Parma e SPAL, se io portassi dentro al Genoa la metà dei giocatori che giocano in queste squadre mi prenderebbero per pazzo. La rosa è adeguata per la salvezza e migliore di tante altre rose”.

Riguardo ai presunti problemi economici del Genoa quindi Preziosi puntualizza:”I debiti che ho prodotto credo sempre di averli onorati: in tanti anni non ho mai preso punti di penalizzazioni. Se poi uno ha speso 8 milioni per prendere Toni può aver sbagliato”.

Poi il presidente denuncia le gravi offese ricevute da una parte della tifoseria rossoblù.

Ci sono anche dei delinquenti nella tifoseria. Se non vengo allo stadio è solamente perché in nessuno stadio del mondo ci sono stati striscioni offensivi verso la famiglia. In nessuno stadio del mondo si sono mai visti striscioni offensivi verso le madri. Alla finale di Viareggio c’è stato un gruppo di ultras che ha cantato “la mamma di Preziosi è…”. Per venire allo stadio 7-8 persone della Digos dovrebbero controllarmi e allora preferisco stare dove sono”.

Infine Preziosi risponde così a chi gli chiede di vendere il Genoa:“Il problema è che nelle società di calcio non ci sono le code fuori. Facciamo una bella cosa: la tifoseria più esigente nomini un advisor, gli dò io il mandato. Roma

 ci sono gli americani che non hanno messo una lira ed ora ci sono 400 milioni di debiti. Milan? Costretto ad essere comprato perché qualcuno ha fatto milioni di debito”.

 

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Spezia, urge rinforzare l’attacco: occhi in casa Virtus Francavilla

Spezia, il club ligure deve rinforzare il proprio attacco e sta pensando a un innesto…

7 minuti fa

Fiorentina – Napoli 2-2: la Viola non sfrutta l’occasione per chiudere il discorso Europa | Le pagelle viola

Fiorentina - Napoli termina in parità: il discorso Conference League rimane ancora aperto, le ultime…

8 ore fa

Hellas Verona, la maledizione dell’Arechi: 19 anni senza vittoria

Lunedì 20 maggio l'Hellas Verona di Baroni si giocherà la salvezza all'Arechi di Salerno. Impianto…

9 ore fa

Torino, Okereke e il futuro: la decisione di Vagnati

David Okereke è tornato in Serie A nel mercato di gennaio, Juric l'ha voluto per…

9 ore fa

Liverpool, Klopp: “Dire addio non è mai piacevole. La miglior partita…”

Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista…

10 ore fa

Sassuolo-Cagliari: curiosità e statistiche

Sassuolo-Cagliari, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei…

10 ore fa