I nostri Social

Calciomercato

Pradè e quelle parole che fanno discutere: la sua è realtà o semplice pretattica?

Pubblicato

il

Oggi alle ore 12:00 Daniele Pradè ha preso parte alla conferenza stampa di inizio stagione e, come al solito, le sue parole non hanno entusiasmato i tifosi viola. Partiamo dal presupposto che il ds romano non ama sbilanciarsi o meglio, non ama parlare di eventuali trattative in corso: la domanda sorge spontanea: che sia realtà o pretattica la sua?

No al centravanti

Come immaginavamo, anche questa volta Pradè non si è esposto più di tanto: è ormai noto, infatti, l’interesse della Fiorentina per Torreira (come confermato da Barone ieri) e l’imminente arrivo di Borja Valero: nonostante ciò, sul primo si è soffermato riconoscendo che è un grande play; sul secondo, invece, che si sta prendendo 24 ore di tempo per decidere (anche qui per modo di dire, visto che è già preso!).

A preoccupare maggiormente il tifo, però, è il discorso riguardante il centravanti: il ds viola, di fatto, ha negato ogni tipo di interesse per i vari Piatek, Milik e Mandzukic (oltre che per Thiago Silva e De Paul) affermando come questa squadra sia già sistemata con cinque attaccanti.

Basta errori

Questo errore non deve essere commesso. Come fa una squadra che vuole ambire alle posizioni alte della classifica puntare su due giovani come Cutrone e Vlahovic (non contiamo Haaland, è un caso eccezionale) e non avere in rosa un bomber da 20 reti? Bisogna fare una scelta, o l’uno o l’altro e l’ex Milan, al momento, ha dato più garanzie, con il serbo che potrebbe andare a farsi le ossa per lasciare spazio al nuovo 9.

Tutte le squadre – o quasi – dispongono di un centravanti che possa andare in doppia cifra o comunque avvicinarsi; per esempio il Brescia, nonostante sia retrocesso, ha avuto a disposizone due come Torregrossa e Donnarumma, capaci di garantire entrambi 7 reti (oltre alle tante occasioni offensive create), oppure la Spal con Petagna, autore di ben 12 reti.

Un’altra cosa da non fare assolutamente è considerare Chiesa una seconda punta: non lo sa fare e lo ha dimostrato più volte. Staremo a vedere da qui al 5 ottobre, con la speranza che venga allestita una grande squadra.

Calciomercato

Calciomercato: Navas dice addio al PSG

Pubblicato

il

Il portiere ha comunicato ufficialmente la decisione di non rinnovare il contratto con il club. Nella prossima sessione di calciomercato sarà svincolato.

Tempo di saluti in casa Paris Saint Germain. L’addio di Kylian Mbappé, promesso sposo del Real Madrid, rischia di scatenare un effetto domino nel club parigino.

Ad unirsi ai saluti dell’attaccante francese c’é anche Keylor Navas. Il portiere costaricano ha deciso di dire addio al PSG tramite un comunicato su un post di Instagram: “Questo è il mio ultimo anno al Paris Saint-Germain. Non ho intenzione di prolungare il mio contratto, concluderò la mia avventura tra poche settimane. La mia ultima partita al Parco dei Principi sarà domenica. Ogni secondo trascorso al Parco dei Principi è stato meraviglioso.

Calciomercato

Poi Navas aggiunge: “Grazie a Dio ho sempre sentito l’affetto e l’incoraggiamento da parte di tutti. È stato un onore difendere questi colori in questo incredibile stadio. Ho ancora degli obiettivi da raggiungere, ma non volevo perdere l’occasione di dire addio a quella che era la mia casa.”

Il portiere ex Real Madrid sarà quindi svincolato. Potrebbe ancora essere un occasione di calciomercato nonostante la sua età avanzata?

Continua a leggere

Calciomercato

Barcellona, l’agente di Lewandowski annuncia: “Resta al 100%, ma ha una clausola”

Pubblicato

il

Lewandowski

L’agente del bomber del Barcellona, Robert Lewandowski, ha annunciato il futuro del proprio assistito con i colori più conosciuti al mondo.

Pini Zahavi, agente di Robert Lewandowski, attaccante polacco del Barcellona, è intervenuto ai microfoni di Meczyki.pl soffermandosi sul futuro del proprio assistito con la maglia blaugrana, sciogliendo gli ultimi dubbi su un potenziale suo addio.

Lewandowski, da quanto è approdato alla corta di Xavi, ha collezionato in tutte le competizioni 91 presenze condite da 57 reti e 17 assist. Numeri da capogiro per un attaccante che può ancora dire la sua nel panorama mondiale.

barcellona, Lewandowski

Lewandowski – Barca: le parole dell’agente

“Resta al 100% qui anche la prossima stagione. L’ultimo anno di contratto dipenderà dalle sue prestazioni, ha una clausola che prevede la possibilità di rescissione unilaterale dell’accordo se non gioca il 55% dei minuti”.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, il nome caldo per l’attacco è Zaniolo

Pubblicato

il

Lazio, Nicolò Zaniolo

La Fiorentina nel prossimo mercato è in cerca di rinforzi anche nel reparto offensivo. Tra i vari nomi accostati ai viola, quello di Zaniolo è il più caldo.

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè

Fiorentina, Zaniolo piace e rientrerebbe nei parametri della società viola. Il giocatore vuole tornare in Italia

Raccontiamo di questa possibilità già da qualche settimana, la Fiorentina è alla ricerca di un giocatore offensivo che possa garantire un salto di qualità e che allo stesso tempo funga da jolly per il proprio attacco.

Nicolò Zaniolo sembra rispondere perfettamente a quelle che sono le necessità della società viola e oltre a questo rispetterebbe anche alcuni parametri che i gigliati hanno dimostrato di portare avanti negli ultimi anni, ma analizziamo la situazione.

Zaniolo attualmente sta portando a termine la sua parentesi in Inghilterra, all’Aston Villa, per poi tornare in quella che è la squadra che detiene il suo cartellino, ovvero il Galatasaray.

Con i Villans c’era un vincolo contrattuale legato al riscatto che prevedeva un minutaggio pari all’80% dei minuti totali disputati nell’intera stagione dalla squadra inglese, condizione che non si è verificata e quindi farà sì che il fantasista ex Roma torni in Turchia.

Tappa destinata ad essere di passaggio però, perché il desiderio di Zaniolo sarebbe quello di tornare in Italia, preferibilmente in una squadra che giochi l’Europa è che lo faccia sentire importante nel progetto tecnico.

Le squadre interessate non mancano, sappiamo di quanto Giuntoli sia un suo estimatore e di quanto vorrebbe portarlo alla Juventus ma non sarebbe un’operazione avvallata dalla società, così come sappiamo del gradimento del Napoli, che però non ha ancora fatto passi concreti.

Viola in pole per Zaniolo

Elementi che portano la Fiorentina ad essere in pole su tutte le altre società, avendo già avuto anche un primo contatto con l’entourage del giocatore e avendo già incassato il benestare per poter imbastire una trattativa.

A favorire l’operazione ci sarebbe anche lo stipendio dell’ex Roma e Inter, che non supera i 3 milioni di euro: ovvero il tetto salariale imposto dalla società viola e che viene raggiunto solo da Nico Gonzalez e Milenkovic.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato3 minuti fa

Calciomercato: Navas dice addio al PSG

Visualizzazioni: 2 Il portiere ha comunicato ufficialmente la decisione di non rinnovare il contratto con il club. Nella prossima sessione...

Serie A13 minuti fa

Lecce: i convocati per la sfida contro l’Udinese

Visualizzazioni: 179 Lecce: Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per il match Lecce – Udinese, partita in programma...

Juventus - Salernitana Juventus - Salernitana
Serie A25 minuti fa

Juventus – Salernitana, le formazioni ufficiali: la scelta su Chiesa

Visualizzazioni: 211 Juventus – Salernitana continua la domenica della 36° giornata di Serie A. Ecco le scelte ufficiali dei due...

Premier League33 minuti fa

Arsenal: 20 anni fa la leggenda dei “The Invincibles”

Visualizzazioni: 13 Nel 2004 Arsene Wenger portava l’Arsenal a conquistare il suo tredicesimo titolo in Premier League non perdendo neanche...

Lewandowski Lewandowski
Calciomercato53 minuti fa

Barcellona, l’agente di Lewandowski annuncia: “Resta al 100%, ma ha una clausola”

Visualizzazioni: 189 L’agente del bomber del Barcellona, Robert Lewandowski, ha annunciato il futuro del proprio assistito con i colori più...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A1 ora fa

Lazio, Tudor: “Champions? Giornata bella ed emozionante. Su Zaccagni…”

Visualizzazioni: 190 Il tecnico della Lazio, Igor Tudor, ha parlato al termine della vittoria interna per 2-0 contro l’Empoli di...

Serie A2 ore fa

Lecce-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 198 Lecce-Udinese, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Via del Mare...

Lazio, Nicolò Zaniolo Lazio, Nicolò Zaniolo
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, il nome caldo per l’attacco è Zaniolo

Visualizzazioni: 257 La Fiorentina nel prossimo mercato è in cerca di rinforzi anche nel reparto offensivo. Tra i vari nomi...

Abraham Abraham
Serie A2 ore fa

Roma: con l’ Atalanta Abraham in dubbio. Out Sanches.

Visualizzazioni: 23 La Roma è partita per Bergamo con il centravanti inglese, ma difficilmente sarà della partita. Ancora problemi fisici...

gravina Serie A, gravina Serie A,
Serie A2 ore fa

Gravina cambia l’AIA: tutte le novità

Visualizzazioni: 615 La FIGC sta proponendo una rivoluzione nella gestione dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA), con il presidente Gabriele Gravina che...

Le Squadre

le più cliccate