Calciomercato
Pogba vuole la Juve!
Ieri primo contatto tra Marina Granovskaia direttrice del Chelsea e Fabio Partici. A partire da oggi le trattative che dovrebbero portare Higuain e Rugani a Londra prenderanno una bella accellerata.
Prima Rugani ,per il difensore sono stati raggiunti gli accordi per un offerta che supera i 50 milioni di euro e un contratto di 5 anni per l’ex empoli. Si cerca di sistemare gli ultimi dettagli anche perchè la Juventus dalla cessione di Rugani vuole monetizzare al massimo, considerando il fatto che il difensore è scritto al bilancio per meno di 1,5 milione(sarebbe una plusvalenza che supera i 50 milioni).
Per quanto riguarda Higuain il Chelsea è intenzionata ad offrire 60/62 milioni di euro per acquistare il pupillo di Sarri.
Con queste due operazioni la Juventus dovrebbe superare la quota 100 milioni e ripagarsi almeno il cartellino di Cr7.
Il prossimo,acquisto dopo il fuoriclasse portoghese, potrebbe essere Pogba.
Con il Manchester United non c’è una vera e propria trattativa, ma le voci continuano e il ritorno del francese rischia di trasformarsi presto realtà.
Proprio l’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus sta stuzzicando particolarmente la fantasia di Pogba. Chi non vorrebbe scendere in campo assieme al più forte calciatore del Mondo.
Pogba, dopotutto, non ha mai dimenticato la Juventus. Il siparietto con Blaise Matuidi dopo la vittoriosa finale dei Mondiali contro la Croazia, divenuto virale sui social, è ancora negli occhi dei bianconeri.
Quanto a un possibile affare con il Manchester United, si tratterebbe chiaramente di un altro esborso importante. Due anni fa, la Juventus cedette Pogba per 105 milioni di euro più altri 5 di bonus.
Per vedere Pogba nuovamente alla Juventus, insomma, dovrebbero crearsi numerose condizioni. E inoltre la Juventus dovrebbe sbloccare più di un’operazione in uscita, in primis quella relativa a Higuain e al Chelsea.
Poi snellire il centrocampo con almeno una o due cessioni,Sturaro e uno tra Khedira e Marchisio. Ilcentrocampista ligure ha molte offerte in Premier la Juventus lo valuta non meno di 20 milioni, Marchisio deve ancora parlare con la società e chiarire il suo ruolo nella squadra. Per khedira ci sono molti estimatori in Spagna.
Nulla da aggiungere sulla trattativa Sandro Psg,il brasilano sembra ancora indeciso tra l ‘offerta del club parigino e il rinnovo offerto dai bianconeri(l’entusiamo per l’arrivo di Ronaldo potrebbe aver fatto cambiare le idee)
Dopo l’ottima stagione di Serie B vissuta in prestito al Venezia di Pippo Inzaghi, si spalancano le porte della Serie A per Emil Audero. Il portiere di proprietà della Juventus è ufficialmente un nuovo giocatore della Sampdoria. Prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei bianconeri.
Doveva essere il Golden Boy, ma il suo nome si è spento.
Adesso Moise Kean non è più sulla bocca di tutti e la sua stagione deludente in prestito al Verona non ha aiutato nelle valutazioni complessive per l’attaccante classe 2000.
Il talento non manca, la continuità di rendimento e la testa giusta per decollare però restano fattori determinanti. Kean è giovanissimo, eppure da talento dal potenziale enorme si è ritrovato chiuso dagli attaccanti di livello mondiale della Juventus e questa volta potrebbe andare via anche a titolo definitivo.
Naturalmente con una recompera a favore dei bianconeri, che valutano il cartellino del gioiellino circa 10 milioni.
Raiola è a lavoro ma non solo per Kean,dopotutto è anche il procuratore di Paul Pogba.
Calciomercato
Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi
In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.
Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini
Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.
Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.
Calciomercato
Torino, ribaltone panchina: possibile un clamoroso ritorno
Il Torino reduce dal pareggio in extremis sul campo della Fiorentina prepara la sfida di domenica prossima alle 18 in casa contro il Bologna.
Il pari di Firenze ha mosso la classifica ma rientra nel campionato mediocre che il Torino sta propinando ai propri tifosi. Una stagione di alti e bassi, con punte in negativo pesanti, che ha portato sin qui la squadra granata ad avere la peggior difesa sin qui con 42 reti subite.
Come scrive Tuttosport oggi in edicola il futuro di Baroni non è assolutamente saldo sulla panchina del club di Cairo.
Tanto dipenderà da come terminerà la stagione, ma per il futuro potrebbe esserci un clamoroso ritorno sulla panchina granata: Ivan Juric.
Il tecnico croato, reduce dall’esonero all’Atalanta, potrebbe tornare al Torino, dove ha allenato dal 2021 al 2024.
Calciomercato
Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti
L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.
Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.
Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic
Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.
E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…
Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.
Visualizza questo post su Instagram
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
editoriale6 giorni faJuventus, 15 giorni da dentro o fuori: Inter, Champions e Roma decidono la stagione
-
Serie A6 giorni faRoma, Ghilardi sempre più un titolare
-
Serie A3 giorni faRoma, Pellegrini: “Sono un ragazzo fortunato, perché indosso da anni la mia maglia preferita. Champions League? Siamo sulla buona strada”
-
Serie A4 giorni faRoma, Gasperini ritrova due attaccanti per Napoli
-
Notizie4 giorni faGolisimo Casino e il valore della profondità della rosa nel calcio europeo
-
Coppa Italia6 giorni faBologna-Lazio: probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni faArdemagni (ex Milan) a IGsport47: “Col fuoco dentro. Su Inzaghi..”
