I nostri Social

Calciomercato

Piatek: emissari dell’Herta Berlino a Milano

Pubblicato

il

La partita di ieri sera contro il Torino con quasi assoluta certezza è stata l’ultima da rossonero per Piatek, ancora una volta uscito tra i corali fischi della tifoseria. Una storia andata male, in pochi avrebbero creduto succedesse questo, ad appena un anno dal suo trasferimento a Milano proveniente dal Genoa. Eppure tutto era iniziato sotto i migliori auspici, la doppietta contro il Napoli, gol a raffica, una freddezza sotto porta che da tempo mancava, tanto da illudere tifosi e dirigenza di aver trovato un attaccante giovane, con ancora ampi margini di miglioramento, in grado di garantire presenza e reti per anni. Ma così non è stato, le cause non sono ancora state chiarite, ma da inizio stagione il polacco non è stato più in grado di replicare quanto di buono aveva fatto, la sua freddezza sotto porta si è trasformata in una sterilità che ha dell’incredibile, tanto da non poter giustificare ulteriormente i numerosi errori sotto porta, non ultimi quelli di ieri sera. Con l’arrivo di Ibrahimovic ogni tentativo residuo per tenere Il bomber classe ‘95 è andato vano, pertanto da settimane la dirigenza sta cercando di trovargli una sistemazione che possa andare bene a tutti. Accomunato fino a ieri al Tottenham, ecco che però in giornata potrebbero aprirsi altri clamorosi scenari, e non in Premier League.

Incontro in giornata

È notizia di poche ore fa, confermata anche dal noto esperto di mercato Luigi Di Marzio, la presenza a Milano di emissari dell’Herta Berlino che avrebbero appuntamento nel primo pomeriggio con la dirigenza rossonera per discutere di Piatek. Il tecnico dei tedeschi Jürgen Klinsmann, vecchia conoscenza del calcio italiano, avrebbe infatti chiesto alla società un rinforzo per il reparto offensivo e sarebbe stato individuato il polacco in evidente tensione con la dirigenza milanista. Si cerca quindi un accordo sulla base di 27 milioni di euro, cifra per la quale in questo momento il giocatore peserebbe in bilancio. Il Milan in verità vorrebbe realizzare qualcosa in più, ma il tempo stringe e la chiusura del mercato invernale sarà tra due giorni, pertanto si cercherà di accontentare l’attaccante nel limite del possibile cercando di non realizzare minusvalenze che, stando così i termini, verrebbero scongiurate. Nelle prossime ore l’incontro, se sarà risolutivo la palla spetterà proprio a Piatek che dovrà dare il suo benestare, ma ritengo difficilmente si opporrà.

Calciomercato

Cosenza, rebus Tutino: verrà riscattato? | L’agente svela le cifre

Pubblicato

il

Cosenza, si sta per concludere una stagione entusiasmante per Gennaro Tutino, che ha portato in salvo il Cosenza a suon di gol. Quale futuro per lui?

A 180′ dal termine del campionato, molti verdetti devono ancora essere emessi. Una delle certezze, però, e’ la salvezza del Cosenza.

Gli uomini di William Viali, espugnando Ascoli, si sono garantiti un altro anno in serie B con anticipo.

A segnare il destino del match, ancora una volta, un gol di Gennaro Tutino. Il bomber di Napoli ha messo il piede in maniera fondamentale su questa ennesima impresa calabrese, dopo i playout vinti nello scorso giugno.

I 18 gol (tra campionato e Coppa Italia) fanno di lui una delle rivelazioni dell’annata. Gol talvolta di ottima fattura, come la rovesciata in quel di Piacenza contro la Feralpi Salò.

Con questi presupposti, e’ inevitabile parlare anche di futuro. Tutino e’ attualmente a Cosenza in prestito con diritto di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni dal Parma.

Ospite di Cosenza Channel, il suo agente, Mario Giuffredi e’ stato chiaro in merito. “E’ una scelta che deve fare il club, perché e’ un esborso economico molto importante da affrontare, se non ricordo male superiore i due milioni di euro. Se il Cosenza decidesse di esercitare l’opzione, la partita sarebbe chiusa”.

Insomma, una questione essenzialmente economica, una partita tutt’altro che semplice, e che il Cosenza giocherà quando le luci del campionato si saranno spente.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

Calciomercato Juventus, per l’attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato a Giuntoli.

La Juventus ha bisogno di esterni d’attacco, dopo aver posato inutilmente gli occhi su due laziali Zaccagni e Felipe Anderson, con il primo che ha rinnovato con il club di Lotito e con il secondo che ha preferito tornare in Brasile in vista della prossima stagione, ora potrebbe tornare a fare affari con il Sassuolo.

Secondo calciomercato.it, un giocatore che ha sempre suscitato l’interesse di Giuntoli, sin dai tempi del Napoli, è l’esterno francese Armand Laurienté, classe 1998.

Per l’ex attaccante del Lorient in questa stagione solamente quattro reti realizzate, ma nella disastrosa annata del Sassuolo è una delle poche note positive: Laurentié è quarto nella classifica dei dribbling, dietro solo a Rafael Leao, Kvicha Kvaratskhelia e da Matias Soulé.

Dato che in maniera esplicita mostra la capacità del giocatore di essere un elemento pericoloso per le difese avversarie: con la possibile retrocessione del Sassuolo la Vecchia Signora potrebbe assicurarsi il giocatore a prezzi di saldo…

 

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, anche i nerazzurri pensano a Zirkzee: parola di Zanetti

Pubblicato

il

Javier Zanetti - Depositphotos

Inter, Arnautovic e Sanchez non convincono la dirigenza e i loro contratti pesanti non aiutano. In estate sono previsti movimenti nell’attacco nerazzurro.

Inter, depositphotos.com

Inter, Zanetti: “Zirkzee con Lautaro e Thuram ti darebbe traquillità”

L’ex capitano e attuale vice Presidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha rilasciato alcune dichiarazioni che possono far sognare la tifoseria nerazzurra.

Al netto di una stagione che ha incoronato la squadra allenata da Inzaghi come Campione d’Italia per la 20esima volta nella propria storia, la dirigenza inevitabilmente inizia già a pensare al futuro.

L’obiettivo è aprire un ciclo e rimanere ai vertici, non solo in Italia, ma soprattutto imporsi a livello europeo. Per farlo sarà necessario rendere la rosa ancora migliore rispetto a quella attuale, impresa non semplice ma c’è un reparto da cui partire.

Dietro a Lautaro e Thuram, infatti, l’Inter non ha ricevuto garanzie di continuità né da Arnautovic né da Sanchez, ed è per questo motivo che la società meneghina si starebbe già guardando intorno.

Un nome che è diventato oggetto dei desideri di molte squadre è, manco a dirlo, Joshua Zirkzee e in tal senso Zanetti ha fatto sapere che, occasione permettendo, ci sono anche i nerazzurri in fila.

“Zirkzee è un giocatore forte, talentuoso, forte fisicamente e intelligente. Un grandissimo campione, uno che servirebbe a tutte le squadre e se si presentasse l’occasione potremmo farci un pensierino. Lui, Lautaro e Thuram ti darebbero tranquillità” ha dichiarato.

L’occasione di cui parla il vice Presidente nerazzurro passa inevitabilmente da una cessione importante, cosa che al momento non è nei piani della dirigenza. Anche se, come sappiamo, Marcus Thuram è nel mirino del PSG e l’Inter, per una cifra vicina agli 80 milioni, può sedersi al tavolo della trattativa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League13 minuti fa

Niclas Fullkrug è l’ultimo “nove vero” del calcio moderno

Visualizzazioni: 88 La rete di Niclas Fullkrug ha mandato il Borussia Dortmund a giocarsi il ritorno della semifinale di Champions...

balzaretti balzaretti
Serie A33 minuti fa

Serie A, bagarre in zona retrocessione

Visualizzazioni: 214 La Serie A sta scrivendo i suoi ultimi quattro capitolo con una zona retrocessione incredibile La Salernitana è...

Notizie42 minuti fa

Milan, contro il Genoa sciopero del tifo: il comunicato della Curva Sud

Visualizzazioni: 394 Milan, dalle parole ai fatti. Andiamo a vedere cosa accadrà durante la gara casalinga di domenica contro il...

Sassuolo Sassuolo
Serie A52 minuti fa

Sassuolo, si lotta per rimanere in Serie A

Visualizzazioni: 280 Il Sassuolo vuole compiere l’impresa contro l’Inter La sfida è ad alta tensione al Mapei dove i neroverdi...

Calciomercato1 ora fa

Cosenza, rebus Tutino: verrà riscattato? | L’agente svela le cifre

Visualizzazioni: 216 Cosenza, si sta per concludere una stagione entusiasmante per Gennaro Tutino, che ha portato in salvo il Cosenza...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A1 ora fa

Lazio, con Tudor si cambia musica

Visualizzazioni: 246 La Lazio è in netta ripresa e con Igor Tudor ha ritrovato la strada giusta Il cambio in...

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com PSG, Luis Enrique - depositphotos.com
Champions League2 ore fa

Paris Saint Germain, il triplete si può (ancora) fare

Visualizzazioni: 227 Il Paris Saint Germain conferma un livello da squadra top anche dopo la sconfitta La debacle europea contro...

Serie B2 ore fa

Como, a Modena può arrivare la serie A: maxischermi al Sinigaglia | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 231 Como, la formazione di Roberts e Fabregas e’ a un passo dalla serie A, la quale può arrivare...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League2 ore fa

Borussia Dortmund, un sogno in Champions

Visualizzazioni: 248 Il Borussia Dortmund porta a casa la vittoria contro il Paris Saint Germain Edin Terzic è riuscito a...

Notizie2 ore fa

Milan, prove di intesa col Napoli: accordo tra Pioli e De Laurentiis

Visualizzazioni: 629 Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da diverso tempo e la situazione sembra volgere al meglio per...

Le Squadre

le più cliccate