Categorie: Calciomercato

Pescara, il ritorno di Zdenek Zeman !

Pescara, il ritorno di Zdenek Zeman ! L’allenatore boemo torna per la terza volta nella città adriatica, prende il posto del dimissionario Alberto Colombo. Oggi il primo allenamento.

È giunta al capolinea l’avventura di Alberto Colombo alla guida del Pescara. Niente esonero per il tecnico lombardo, che ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni. Aprendo cosi la strada al ritorno di Zdenek Zeman.

Quella fra i biancazzurri e Zdenek Zeman è una storia particolare. Tre volte, fino ad oggi una promozione in A nel 2012 e un esonero nel 2018  sulla panchina del Pescara. La felicità dei tifosi corre sui social.

Da oggi il tecnico boemo, che il prossimo 12 maggio spegnerà 76 candeline, sarà nuovamente al timone della navicella biancazzurra per dare il via allo Zeman-ter. Sognando la rincorsa alla promozione in serie B.

La scorsa estate fu a un passo dal ritorno in riva all’Adriatico, con la società che alla fine scelse Alberto Colombo. Alla base anche le frizioni avute con il presidente Daniele Sebastiani

durante l’ultimo periodo pescarese.

L’entusiasmo dell’allenatore a dispetto della veneranda età

Ma la voglia e l’entusiasmo del tecnico di tornare ad allenare, ha prevalso su tutto. Così come per l’effervescenza dell’ambiente pescarese, simile, con le dovute proporzioni, alla sua Roma. Ha firmato fino al 30/06/2023.

Il rinnovo sarà automatico in caso di promozione in serie B. Il boemo crede nel “miracolo” ed è pronto a rituffarsi sul campo con la voglia di rianimare una squadra che ha dimostrato di avere più di un problema.

L’obiettivo è quello di mantenere il terzo posto, con il Foggia (l’altra squadra con cui il boemo ha scritto pagine storiche) appena due lunghezze dietro. Il materiale umano per raggiungere gli obiettivi prefissati non manca.

E a proposito di storia, resta indelebile negli occhi di tanti appassionati di calcio il Pescara di Zeman che nel 2012 vinse il torneo di B. In quella squadra c’erano Marco Verratti, Ciro Immobile e Lorenzo Insigne. E come ds c’era Daniele Delli Carri che ha deciso di puntare ancora sul navigato tecnico per un nuovo miracolo.

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Pescara

Gli ultimi aggiunti

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Estero, Michael Olise, esterno d'attacco francese classe 01', in questa stagione con la maglia del…

4 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Il centrocampista dell'Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue…

4 ore fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si…

4 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a 'La Gazzetta dello Sport'…

5 ore fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell'obbiettivo salvezza della squadra ciociara e…

5 ore fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e…

5 ore fa