I nostri Social

Calciomercato

Pescara, il ritorno di Zdenek Zeman !

Pubblicato

il

Pescara, il ritorno di Zdenek Zeman ! L’allenatore boemo torna per la terza volta nella città adriatica, prende il posto del dimissionario Alberto Colombo. Oggi il primo allenamento.

È giunta al capolinea l’avventura di Alberto Colombo alla guida del Pescara. Niente esonero per il tecnico lombardo, che ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni. Aprendo cosi la strada al ritorno di Zdenek Zeman.

Quella fra i biancazzurri e Zdenek Zeman è una storia particolare. Tre volte, fino ad oggi una promozione in A nel 2012 e un esonero nel 2018  sulla panchina del Pescara. La felicità dei tifosi corre sui social.

Da oggi il tecnico boemo, che il prossimo 12 maggio spegnerà 76 candeline, sarà nuovamente al timone della navicella biancazzurra per dare il via allo Zeman-ter. Sognando la rincorsa alla promozione in serie B.

La scorsa estate fu a un passo dal ritorno in riva all’Adriatico, con la società che alla fine scelse Alberto Colombo. Alla base anche le frizioni avute con il presidente Daniele Sebastiani durante l’ultimo periodo pescarese.

L’entusiasmo dell’allenatore a dispetto della veneranda età

Ma la voglia e l’entusiasmo del tecnico di tornare ad allenare, ha prevalso su tutto. Così come per l’effervescenza dell’ambiente pescarese, simile, con le dovute proporzioni, alla sua Roma. Ha firmato fino al 30/06/2023.

Il rinnovo sarà automatico in caso di promozione in serie B. Il boemo crede nel “miracolo” ed è pronto a rituffarsi sul campo con la voglia di rianimare una squadra che ha dimostrato di avere più di un problema.

L’obiettivo è quello di mantenere il terzo posto, con il Foggia (l’altra squadra con cui il boemo ha scritto pagine storiche) appena due lunghezze dietro. Il materiale umano per raggiungere gli obiettivi prefissati non manca.

E a proposito di storia, resta indelebile negli occhi di tanti appassionati di calcio il Pescara di Zeman che nel 2012 vinse il torneo di B. In quella squadra c’erano Marco Verratti, Ciro Immobile e Lorenzo Insigne. E come ds c’era Daniele Delli Carri che ha deciso di puntare ancora sul navigato tecnico per un nuovo miracolo.

 

Calciomercato

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Pubblicato

il

Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima voce porta il Ligue 1.

Il finale di stagione dei viola, se non sarà ribaltato da una vittoria in Conference League che porterebbere un trofeo a Firenze dopo oltre vent’anni, rischia di offuscare il percorso di crescita anche di Italiano.

Se fino a qualche tempo fa il suo nome veniva accostato a qualche top club di casa nostra, ora pare essere diventato una seconda scelta. L’ipotesi più stimolante in questo momento potrebbe essere proprio Bologna, che se partisse Motta, potrebbe affidargli la panchina per una prestigiosa competizione europea.

Secondo quanto arriva dalla Francia, dall’illustre quotidiano L’Equipe, ci sarebbe anche Vincenzo Italiano tra i tecnici monitorati dall’Olympique Marsiglia per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma viola?

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, la società gigliata starebbe pensando di tornare su un obiettivo cercato già a gennaio.

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, il calciatore del Monza, ma di proprietà dell’Inter, Valentin Carboni potrebbe essere ancora un obiettivo nel prossimo mercato della Fiorentina, che sarà gestito dal direttore sportivo Pradè.

Nei convulsi ultimi giorni del mercato invernale, la Fiorentina aveva provato ad offrire 20 milioni di euro per averlo subito, ma l’Inter aveva rifiutato.

Adesso secondo la Rosea, il club nerazzurro starebbe pensando a cederlo per incassare una cifra importante per poi puntare su Zirkzee, il bomber del Bologna.

I neo Campioni d’Italia vorrebbero 30 milioni di euro, cifra che pare fuori mercato per il talentuoso giocatore argentino, classe 2005, ma che con il Monza ha giocato 23 gare totali e segnato un paio di gol.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Pubblicato

il

Bento Inter

L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe vice di Sommer ma non solo.

Inter, Bento è quasi nerazzurro: cosa manca

Dopo i contatti dei mesi scorsi che sembravano aver avvicinato il portiere brasiliano ai nerazzurri, negli ultimi giorni sembra ci sia stato lo scatto decisivo.

Infatti, pare che Ausilio sia riuscito a strappare l’accordo definitivo per il trasferimento di Bento dall’Athletico Paranaense all’Inter. In particolare, l’accordo consisterebbe in un pagamento da parte della società meneghina di una somma che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Inter, occhi puntati su Bento

Scongiurata quindi la clausola da ben 60 milioni che il club brasiliano ha inserito nel contratto del portiere. I contatti vanno avanti da quasi un anno ormai e tutto sembra delineato per la buona riuscita dell’affare. Se così fosse, Marotta Ausilio si sarebbero aggiudicati il prossimo vice di Sommer dato che Audero tornerà alla Sampdoria.

L’arrivo del nuovo portiere aprirebbe le porte del futuro vista l’età dello svizzero e il possibile addio programmato per la prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Operazione Nostalgia Operazione Nostalgia
Notizie6 minuti fa

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Visualizzazioni: 251 Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei...

Serie B20 minuti fa

Serie B, le formazioni ufficiali dei due anticipi delle 20.30

Visualizzazioni: 207 Serie B, queste le formazioni ufficiali dei due anticipi della 35esima giornata della serie cadetta. Venezia – Cremonese...

Euro 2024 bandiera Svezia Euro 2024 bandiera Svezia
Esteri26 minuti fa

La Svezia è il primo paese a liberarsi del VAR

Visualizzazioni: 283 La Svezia, nei panni della SvFF, detta la strada per tutte le altre e crea un precedente storico:...

Serie A41 minuti fa

Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 249 Frosinone-Salernitana è il Friday Night che apre la 34esima giornata di Serie A. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League1 ora fa

Conference League, Fiorentina – Club Brugge sarà in chiaro

Visualizzazioni: 337 Conference League: la semifinale d’andata tra Fiorentina e Club Brugge in programma, giovedì 2 maggio alle ore 21:00...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B1 ora fa

Sampdoria – Como, i convocati di Pirlo: out un esterno

Visualizzazioni: 261 Sampdoria, Andrea Pirlo ha diramato la lista dei convocati per il match di domani pomeriggio a Marassi.  Andrea...

Serie A1 ora fa

Bologna – Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 324  Bologna – Udinese è la sfida valida per il 34esimo turno di Serie A: calcio d’inizio al Dall’Ara...

Pirlo Pirlo
Serie B2 ore fa

Pirlo: “In Italia 60 milioni di allenatori”

Visualizzazioni: 562 Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria ed ex calciatore di Juventus, Milan e Inter, non usa giri di parole...

Serie A2 ore fa

Inter – Torino: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 360 Inter – Torino è la sfida delle 12.30 del 34simo turno: tutto pronto a San Siro domenica 28...

Betty Bavagnoli Betty Bavagnoli
Calcio Femminile2 ore fa

Roma Women Campione d’Italia se…

Visualizzazioni: 342 La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la...

Le Squadre

le più cliccate