I nostri Social

Calciomercato

Perisic: i piani dell’Inter per l’estate

Pubblicato

il

L’Inter ha avviato i contatti per il rinnovo di contratto di Ivan Perisic.

L’esterno sinistro (all’occorrenza anche terzino alto) di proprietà nerazzurra è un intoccabile nella rosa di Simone Inzaghi; particolarmente quest’anno il croato sta facendo faville, puntando l’uomo sulla fascia e sfornando assist a ripetizione uno dietro l’altro.

L’ultimo, in ordine cronologico, è quello che ha portato al vantaggio nerazzurro firmato Dzeko nel quarto di finale di Coppa Italia vinto a San Siro contro la Roma.

Tuttavia, c’è ancora molta distanza per il suo rinnovo del contratto.

Inter

L’acquisto invernale di Gosens da parte della dirigenza nerazzurra ha alimentato alcuni rumours di mercato per cui Ivan in estate dovrà accasarsi altrove.

Tanta quantità e qualità sulla fascia sinistra: caratteristiche che servono come il pane per Inzaghi che non ci pensa minimamente a rinunciare al suo giocatore.

Il doppio passo con cui scardina i terzini avversari è solo una percentuale dei magnifici cross al bacio per i suoi compagni, sfruttati nel migliore dei modi.

Attualmente il giocatore ex Wolfsburg chiede 6 mln, mentre la società nerazzurra è ferma sui 5, tuttavia nei prossimi giorni potrebbe esserci un nuovo incontro tra l’agente e i vertici dell’Inter per colmare la distanza.

Inter: si è aperta una strada per il rinnovo

Inter

E il fatto che la società nerazzurra e il croato si siano seduti intorno a un tavolo, è significativo: perché entrambe le parti si erano lasciate a novembre con un arrivederci quasi dal sapore di un ‘addio’.

L’ultimo incontro dunque non è stato ‘di cortesia’, ma il primo di una serie di passaggi con l’obiettivo concreto di arrivare al rinnovo.

Tra un paio di settimane le parti si rivedranno per trovare un compromesso che accontenti tutti: Perisic vuole vedere riconosciuto il suo rendimento in campo e il suo apporto alla squadra.

D’altra parte, però, il club di Appiano Gentile non ha intenzione di rinnovare alle cifre attuali del contratto del croato.

Di sicuro non sono arrivate dall’estero ulteriori offerte, né dalla Bundesliga né dal Manchester United di Ralf Rangnick che pareva monitorare con attenzione la vicenda.

L’Inter potrebbe aumentare la propria offerta di mezzo milione, a quel punto vedremo se Perisic accetterà la proposta di Marotta oppure vestirà altri colori non nerazzurri.

Calciomercato

Inter, Taremi annuncia l’arrivo in nerazzurro: “Porto, sei stato fantastico”

Pubblicato

il

Inter

Il futuro attaccante dell’Inter, Mehdi Taremi, ha salutato i tifosi del Porto nella sua ultima partita al Do Dragão con la maglia del club portoghese.

Mehdi Taremi, futuro attaccante dell’Inter, è sceso in campo nell’ultima sua partita al Do Dragão con la maglia del Porto. L’iraniano è da tempo bloccato a parametro zero dal club nerazzurro.

Serata d’addio da immortalare quella di Taremi, che ieri ha messo a segno la rete decisiva (2-1) contro il Boavista al minuto 98′. Il numero 9 lascia il Porto dopo 180 match conditi da 90 reti e 55 assist.

 

Inter

Porto, le parole d’addio di Taremi

“È un momento emozionante per me perché è l’ultima partita in casa al Dragão e ho sempre cercato di sostenere la squadra, dentro e fuori dal campo. La cosa più importante era essere connesso alla partita, ho avuto la fortuna di fare sempre del mio meglio per il Porto ed è stato incredibile segnare all’ultimo minuto e vincere la partita. È stato fantastico”.

Poi ha aggiunto:

“Rispetto sempre i tifosi. Per questo motivo ho rinviato la firma del contratto per la prossima stagione. So che i tifosi a volte sono stati critici nei miei confronti, è naturale, lo accetto e li ho sempre rispettati. Finché vivrò tiferò il Porto. Ora sono più un ‘super drago’. Un gol dietro a Hulk? È un onore esserci stato vicino, da attaccante la mia missione è segnare. Penso di aver fatto del mio meglio”

Continua a leggere

Calciomercato

Ranieri: “Vardy in Italia? Non mi ha chiamato, ma mi piacerebbe rivederlo”

Pubblicato

il

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato dopo la sconfitta in casa del Milan della possibilità di vedere Jamie Vardy in Serie A.

Le parole di Ranieri su Vardy

Vardy in Serie A è uno scenario suggestivo. Vedere uno dei migliori attaccanti della storia recente del calcio inglese in Italia è sicuramente un qualcosa che stuzzica il palato di tutti gli appassionati del bel paese.

La questione è talmente gettonata da essere arrivata, sotto forma di domanda diretta, anche a colui che più di tutti ha contribuito all’esplosione del centravanti di Sheffield. Ovvero Claudio Ranieri, l’allenatore del Cagliari che ieri (nella conferenza stampa post-partita della sconfitta con il Milan) ha parlato anche di Vardy.

Di seguito, un estratto delle sue dichiarazioni:

❝Vardy in Italia? Non saprei, alla sua età farebbe fatica ad adattarsi al calcio italiano e non so se Fabregas sia davvero interessato a lui. Conosce molto bene le difese inglesi e forse è meglio che rimanga lì dov’è. Se mi ha chiamato? No, non l’ho sentito. Anche perché non credo che abbia il mio numero italiano. Sicuramente mi farebbe piacere sentirlo, come mi farebbe piacere risentire tutti i giocatori che ho allenato a Leicester.❞

Ranieri

Vardy-Como è una fake news: ecco perché

Negli ultimi giorni in Italia si è parlato molto del possibile approdo di Vardy al Como. Una pista di mercato dovuta alla presenza del capitano delle foxes al Sinigaglia, per assistere al match con il Cosenza che è valso il ritorno in Serie A. Una visita inaspettata che ha scosso l’opinione pubblica nostrana, che sin da quando ha intravisto il 37enne di Sheffield sugli spalti del Comunale ha iniziato a sognare di vederlo giocare in Italia.

Tuttavia, allo stato attuale delle cose ogni voce che accosta Vardy al Como va bollata come una fake news. Non solo perché lo stesso attaccante inglese ha glissato sull’accostamento al club lariano, intervistato dai media locali a fine partita, ma anche perché Vardy non ha nessuna intenzione di lasciare il Leicester.

Vardy sta trattando il rinnovo con le foxes e, non avendo nessuna intenzione di ritirarsi, prenderebbe in considerazione la pista straniera solo e soltanto nel momento in cui la trattativa con il Leicester dovesse naufragare. Un’ipotesi a oggi remota, perché il Leicester è da sempre la priorità di Vardy e anche le foxes sembrano intenzionate a godersi il proprio totem per il tanto agognato ritorno in Premier League.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Thiaw per finanziare Buongiorno? L’idea della dirigenza

Pubblicato

il

Milan, andremo qui di seguito a capire meglio quali potrebbero essere le prossime mosse per quanto riguarda il reparto difensivo. In bilico due giocatori.

Una cessione importante verrà fatta, probabilmente anche in difesa. Si era parlato nei giorni scorsi di Fikayo Tomori il quale tuttavia potrebbe restare. Attenti ragionamenti in corso da parte della dirigenza non propriamente così convinta a lasciare partire il forte difensore inglese.

Altrettanti ragionamenti per Malick Thiaw. L’agente Gordon Stipic aveva infatti incontrato la dirigenza la scorsa settimana. Sul tedesco potrebbero aprirsi le strade della cessione. Ricordiamo che il giocatore pesa a bilancio una cifra intorno ai 5 milioni e le offerte che via via stanno arrivando superano i 25 milioni di euro.

Abbiamo già scritto come il Milan non abbia necessariamente bisogno di effettuare plusvalenze, ma sappiamo anche dell’interesse fortissimo per Alessandro Buongiorno per il quale necessitano almeno 35 milioni. Thiaw potrebbe quindi finanziare il difensore granata? Ci sono discrete possibilità che questo avvenga. Ma prima dovranno arrivare offerte ufficiali, per ora soltanto rumors.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Antonio Conte Antonio Conte
Premier League8 minuti fa

Conte, futuro in Inghilterra: dopo il Chelsea lo vuole anche lo United

Visualizzazioni: 33 Antonio Conte continua a guardarsi attorno per capire quale sarà la sua prossima squadra: spunta anche il Manchester...

Inter Inter
Calciomercato29 minuti fa

Inter, Taremi annuncia l’arrivo in nerazzurro: “Porto, sei stato fantastico”

Visualizzazioni: 194 Il futuro attaccante dell’Inter, Mehdi Taremi, ha salutato i tifosi del Porto nella sua ultima partita al Do Dragão...

Chelsea Chelsea
Esteri49 minuti fa

Arsenal, ecco il primo acquisto estivo: è fatta per Kadioglu

Visualizzazioni: 192 Stando a quanto riportato dai media turchi, l’Arsenal avrebbe chiuso per Ferdi Kadioglu: 24enne difensore turco del Fenerbahce....

Notizie60 minuti fa

Milan, incontro fissato: Conte parlerà con la dirigenza | I dettagli

Visualizzazioni: 1.354 Milan, lo avevamo anticipato in esclusiva una settimana fa e non possiamo che confermare grazie a importanti informazioni...

Atalanta Atalanta
Champions League1 ora fa

Se l’Atalanta arriva quarta niente sesta squadra in Champions: con o senza Dublino

Visualizzazioni: 321 L’Atalanta di Gasperini ha quasi conquistato la qualificazione alla prossima Champions, ed ha in mano anche l’accesso per...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS1 ora fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #12

Visualizzazioni: 202 12° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Como, il direttore sportivo Ludi Como, il direttore sportivo Ludi
Serie B2 ore fa

Como, il ds Ludi: “Promozione? Merito della solidità della famiglia Hartono”

Visualizzazioni: 217 È ufficiale: il Como andrà in Serie A. A tal proposito, il direttore sportivo Carlalberto Ludi ha parlato...

Calciomercato2 ore fa

Ranieri: “Vardy in Italia? Non mi ha chiamato, ma mi piacerebbe rivederlo”

Visualizzazioni: 227 Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato dopo la sconfitta in casa del Milan della possibilità di vedere...

Serie A2 ore fa

Atalanta, De Ketelaere tocca l’Olimpo: ora la Dea lo farà tutto suo

Visualizzazioni: 248 Atalanta, due gol per Charles De Ketelaere contro la Roma e la palma di migliore in campo. Il...

Lorenzo Casini Lorenzo Casini
Notizie3 ore fa

Casini: “Una partita di calcio? Ecco quanto inquina”

Visualizzazioni: 241 Alla vigilia della partita di Coppa Italia Lorenzo Casini ha parlato dell’impatto ambientale legato alle partite di calcio:...

Le Squadre

le più cliccate