Calciomercato
Parma-Gervinho: ora che succede?
La sessione invernale del calciomercato si è conclusa da appena tre giorni ed ha già iniziato a lasciare i propri strascichi.
Ne è un chiaro esempio la situazione creatasi tra il Parma e Gervinho ritrovatisi ai ferri corti come mai prima d’ora. Il calciatore ivoriano, acquistato dalla società emiliana nell’estate 2018 dall’Hebei, squadra della Chinese Super League, aveva espresso la propria volontà di cambiare aria proprio negli ultimi giorni di mercato, non prendendo, peraltro, parte agli allenamenti, nonostante il fantastico rendimento della scorso anno, condito da 11 gol, ed uno stabile avvio per quanto concerne la stagione in corso, specialmente sotto l’aspetto dell’intensità.
Il club intenzionato a prelevarlo dai gialloblu era l’Al Sadd, squadra qatariota allenata dalla leggenda blaugrana Xavi, pronto a ricoprirlo d’oro con un contratto da 4 milioni annui fino al 2022. Al 31 gennaio, ultimo giorno disponibile per mettere a segno acquisti o cessioni, sembrava tutto fatto con Gervinho pronto a prendere un volo che lo avrebbe spedito in quella che sarà la casa dei prossimi mondiali, e con il Parma cautelatosi grazie all’approdo di Caprari in Emilia.
Nelle prime ore del 1 febbraio, si è reso noto che l’Al Sadd non fosse riuscito a depositare in tempo il contratto dell’ex Roma, al contrario della società gialloblu, facendo si che la federazione qatariota annullasse il trasferimento, facendo sfumare una trattativa praticamente già conclusa.
Il futuro di Gervinho
L’avvenire del calciatore ivoriano è avvolto, per ora, nel mistero: il Parma non intende reintegrarlo in squadra a causa del suo comportamento poco professionale e l’Al Sadd non potrà acquistarlo prima di giugno. Si profila dunque una condizione da separati in casa tra il club emiliano e Gervinho che, essendo stato escluso dalla rosa, continuerà ad allenarsi da solo, sperando che giugno possa arrivare il prima possibile.
Calciomercato
Icardi, tra il rinnovo e il ritorno in Seria A: futuro ancora incerto
Il futuro di Mauro Icardi rimane incerto, mentre il Galatasaray si prepara a discutere con il suo agente per un possibile rinnovo contrattuale.
Icardi e il Galatasaray: un futuro tutto da scrivere
Mauro Icardi continua a essere al centro delle attenzioni del calciomercato, mentre il suo futuro resta incerto. Nonostante le voci che circolano, il Galatasaray non ha ancora preso una decisione definitiva sul destino del suo attaccante argentino. Diverse squadre hanno mostrato interesse per lui, ma al momento non è stata avviata alcuna trattativa concreta. Il club turco prevede di incontrarsi con l’agente di Icardi nelle prossime settimane per discutere di un’eventuale estensione del contratto.
Possibili scenari per l’attaccante argentino
Icardi, che ha dimostrato il suo valore con il Galatasaray, potrebbe esplorare diverse opzioni per il suo futuro. L’interesse da parte di altri club potrebbe portarlo a considerare un trasferimento, ma la possibilità di un’estensione del contratto con il Galatasaray resta aperta. L’esito delle prossime discussioni sarà cruciale per determinare il suo futuro nel mondo del calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite the rumors, Mauro #Icardi’s future has not been decided yet. Some clubs have shown interest in #Galatasaray’s striker. Gala will talks with his agent in the next weeks to discuss Icardi’s future and the possible contract extension. His future is open to all possibilities
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
Calciomercato
Spezia, poco spazio per Cistana: si valuta l’addio a gennaio
Andrea Cistana pronto a lasciare lo Spezia a gennaio, nuove opportunità all’orizzonte per il difensore italiano arrivato in estate dal Brescia.
Cistana e lo Spezia: un’avventura che volge al termine
Il calciomercato di gennaio si avvicina e con esso le prime indiscrezioni sui movimenti dei giocatori. Tra questi, uno dei nomi più discussi è quello di Andrea Cistana. Il difensore, attualmente in forza allo Spezia, sembra destinato a cambiare casacca nei prossimi mesi. Secondo le ultime indiscrezioni, il club ligure sarebbe pronto a lasciar partire il giocatore, aprendo così la strada a nuove opportunità per Cistana.
Possibili destinazioni per Andrea Cistana
Mentre lo Spezia si prepara a salutare Cistana, diverse squadre sembrano interessate a ingaggiare il difensore italiano. La sua esperienza e abilità in campo lo rendono un profilo appetibile per molti club alla ricerca di rinforzi in difesa. Ancora non è chiaro quale sarà la sua prossima destinazione, ma i tifosi sono già in attesa di ulteriori sviluppi su questo fronte. Per rimanere aggiornati su tutte le novità del calciomercato, segui l’evoluzione di questa trattativa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il difensore Andrea #Cistana è in procinto di lasciare lo #Spezia a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
Calciomercato
Fiorentina, c’è Boga sotto l’albero?
La Fiorentina inizia a muoversi sul mercato di gennaio: potrebbe essere l’esterno il primo rinforzo per Vanoli.
I viola provano a trovare i rinforzi giusti per il tecnico viola perché nel girone di ritorno possa dare l’assalto alle squadre che precedono in classifica la Fiorentina, per raggiungere una salvezza che non sembra affatto scontata.
Vanoli ha fatto capire che per tornare alla linea a quattro in maniera definitiva ha bisogno di giocatore esterni d’attacco che possano dare anche imprevedibilità al gioco.
Nelle ultime ore alla Fiorentina è stato proposto Boga, in rotta con il Nizza. L’ex Sassuolo e Atalanta è stato seguito anche negli anni scorsi prima che passasse in Ligue 1. Ora potrebbe essere il momento giusto per il suo sbarco in riva all’Arno.
Da non sottovalutare la possibilità di scambio tra Fiorentina e Nizza per Boga e Richardson, visto che il centrocampista viola ha dichiarato di essere ansioso di voler tornare in Francia, anche se il Genoa lo segue con molto interesse.
-
Serie A6 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato21 ore faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie2 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
