I nostri Social

Calciomercato

Paratici prepara la Juve del futuro

Pubblicato

il

La sessione invernale di mercato non dovrebbe regalare cambiamenti eclatanti per i bianconeri. Il boom avverrà in estate, con Paratici pronto ad effettuare importanti colpi di mercato per innalzare ulteriormente il livello della squadra.

L’unica situazione da sbrogliare riguarda il futuro di Medhi Benatia che vorrebbe a tutti i costi andar via per trovare maggiore spazio altrove. La Juve, però, è intenzionata a mantenere in rosa il difensore marocchino almeno fino a giugno, per evitare di trovarsi a metà stagione con la coperta corta nel reparto arretrato.

Indice

La mancanza in rosa di giocatori formati nel settore giovanile

La mancanza di giocatori formati nel settore giovanile della società si ripercuote sul numero di posti disponibili nella lista Champions. Proprio per risolvere tale problematica si potrebbe assistere al ritorno di Emil Audero dalla Sampdoria che potrebbe essere riscattato dai genovesi per 14 milioni e controriscattato per 18 milioni dai bianconeri. Questo darebbe la possibilità alla Juve di vantare un posto in più nella lista per la Champions.

In porta…

Per quanto riguarda la situazione fra i pali, Paratici cercherà di trovare un accordo con De Gea, in scadenza con lo United, che andrebbe a sostituire l’eventuale partenza di Szczesny, per il quale la Juve fiuta una plusvalenza di circa 30 milioni, considerando la valutazione del polacco fra i 35 ed i 40 milioni. Anche Perin potrebbe partire per una cifra pari a 10 milioni di euro, una valutazione data dall’ammortamento residuo del portiere.

In difesa…

Nel reparto difensivo appare difficile una riconferma di Leonardo Spinazzola di fronte ad un’offerta di 15 milioni di euro. Una cifra del genere porterebbe nel bilancio bianconero una plusvalenza piena, essendo il terzino un giocatore formato nel settore giovanile. Spinazzola non occupa però una casella nei CTP UEFA, non avendo disputato tre stagioni nella società fra i 15 ed i 21 anni, per cui non porta un incremento dei posti disponibili per la lista Champions.

Al suo posto potrebbe subentrare un altro italiano, oggi espatriato in Inghilterra: Matteo Darmian. Il giocatore, in scadenza di contratto con il Manchester United, è ormai da tempo un pallino della dirigenza bianconera.

In difesa dunque si potrebbe assistere ad un cambiamento di rilievo. Con la partenza ormai certa di Benatia e l’addio al calcio giocato di Barzagli, pronto ad iniziare la carriera da dirigente bianconero, il pacchetto arretrato dovrebbe essere completamente ridisegnato. Per questo Paratici proverà a prendere dalla Roma Kostas Manolas, pagando i 36 milioni della clausola valida per il mercato estivo. Potrebbe poi tornare alla casa madre Filippo Romagna, in forza al Cagliari, in modo da inserire un altro giocatore CTP in rosa e liberare un ulteriore posto per la lista Champions. Infine la società dovrà decidere se confermare Daniele Rugani, rinunciando anche ad un’eventuale plusvalenza di 40 milioni, oppure optare per un altro svincolato. La Juve sembra puntare su questa seconda strada: le quotazioni di David Luiz sono nettamente in ascesa.

A centrocampo…

Con l’inserimento ormai certo a parametro zero di Aaron Ramsey nel reparto, Khedira e Cuadrado sembrano ormai con le valigie in mano, pronti a nuove avventure altrove.

In attacco…

Sul fronte offensivo, Paratici farà di tutto per portare sotto la Mole il talento del Manchester United, Anthony Martial, anche lui a parametro zero. Per quanto riguarda il mercato in uscita, sembra ormai scontata la partenza di Kean, con probabile destinazione Ajax.

Una ricca plusvalenza

Tutte queste cessioni porterebbero plusvalenze per circa 100 milioni, a cui verrà aggiunto un budget annuale di circa 40 milioni destinato al calciomercato, una cifra che potrebbe essere indirizzata alla Roma per pagare la clausola di Manolas. Da ciò si ricava che sussiste per la dirigenza bianconera la possibilità di effettuare un colpo di mercato da ben 100 milioni di euro!

Un’ipotesi potrebbe essere impiegare un tale ammontare per strappare al Tottenham Christian Eriksen, di cui Paratici ê innamorato, ritenendolo uno fra i futuri migliori giocatori del mondo.

Paratici sta lavorando sodo per formare una Juve ancora più forte per le prossime stagioni, con nomi di spicco, quali De Gea, Manolas, Eriksen, ma il bello del mercato consiste nella sua imprevedibilità. Ogni giorno la situazione è in continuo mutamento. Non ci resta che tenere gli occhi bene aperti.

 

 

Calciomercato

Roma, la decisione su Llorente

Pubblicato

il

Vlahovic vs Llorente

La Roma valuta se aprire un tavolo di dialogo con il Leeds United

Il discorso relativo a Diego Llorente è più vivo che mai e la società è soddisfatta del ragazzo ma non è solo questo che lega i giallorossi agli inglesi. Rasmus Kristensen è arrivato nella Capitale italiana in prestito senza nessun opzione di riscatto presente nel contratto. Il terzino non è indispensabile ma non sta neanche disputando una stagione pessima. Ben 25 presenze in Serie A con 1 gol e 2 assist, ma forse non basterà per approfondire la tematica dell’eventuale acquisto.

I giallorossi, ad oggi, non hanno voglia di sperperare milioni importanti ma non possono ritrovarsi senza terzini per la prossima stagione. Con Daniele De Rossi l’importanza degli esterni è sotto gli occhi di tutti ma le caratteristiche richieste sono ben diverse rispetto a quanto abbiamo visto con Josè Mourinho. Il 26enne, dunque, è ancora in bilico e dovrà giocarsi le sue carte in vista della prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Jorginho, l’agente: “Parleremo con l’Arsenal. Italia? Mai dire mai…”

Pubblicato

il

Jorginho

L’agente di Jorginho strizza (ancora) l’occhio alla Serie A. L’italo-brasiliano è in scadenza di contratto con l’Arsenal.

Le parole dell’agente di Jorginho

Joao Santos, agente di Jorginho, ha recentemente parlato a Radio Sportiva del futuro del suo assistito.

Di seguito, un estratto delle sue dichiarazioni:

❝L’Arsenal è una squadra forte. Oggi sono in testa alla Premier League, che è una posizione di assoluto prestigio. Giocano la Champions League, dove affronteranno il Bayern Monaco nei quarti finale. Questo significa che la stagione da qui alla fine sarà ancora molto intesa e ci regalerà altre emozioni.

E’ in scadenza di contratto con l’Arsenal. La nostra priorità è parlare con loro, perché Jorginho sta facendo bene e a Londra si trova bene. Vedremo se avranno bisogno di lui anche per la prossima stagione…

A Jorginho non dispiacerebbe tornare in Italia. Ha sempre giocato in Italia, ha passato lì gran parte della sua carriera, quindi perché non dovrebbe voler tornare? Vedremo se sarà possibile.❞

L’italo-brasiliano in passato era stato fortemente accostato alla Lazio per via della presenza sulla panchina bianco celeste del suo mentore Maurizio Sarri. Circa un mese fa, lo stesso Santos aveva ipotizzato un possibile ritorno a Napoli data la presenza sulla panchina azzurra di Francesco Calzona: che Jorginho conosce bene in quanto è stato parte integrante dello staff tecnico di Sarri durante la sua epopea alle pendici del Vesuvio.

A oggi, date le dimissioni di Sarri alla Lazio e l’improbabile conferma di Calzona sulla panchina azzurra, è probabile che il futuro del centrocampista dell’Arsenal possa essere legato a quello del suo ex-allenatore. Sarri è stato lungamente accostato alla Fiorentina in caso di separazione con Vincenzo Italiano al termine della stagione, ma anche la Juventus (sfumato Kroos) tornerà a cercare un regista sul mercato.

Jorginho

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, valutazioni in difesa per il futuro

Pubblicato

il

smalling

La Roma valute scelte importanti per il futuro in difesa

I giallorossi sono ancora alla ricerca del direttore sportivo ma cominciano i primi movimenti informali per quanto riguarda la rosa attuale, in vista di eventuali rinnovi o cessioni. In squadra ci sono 5 difensori centrali con diverse prospettive di mercato e di crescita, la società valuterà insieme a Daniele De Rossi come comporre la retroguardia della prossima stagione. Non esistono incedibili ma un profilo che si avvicina a questo assunto risponde al nome di Gianluca Mancini: leader carismatico e tecnico di un reparto importante.

Difficile che la Roma possa privarsi di Evan NDicka, anche se sarebbe l’unico in grado di portare milioni importanti in sede di mercato. La cifra si aggirerebbe sui 30 milioni ma ad oggi i capitolini non vorrebbero cederlo a nessuno, viste anche le prestazioni di livello. Si ripartirà da questi due nomi per provare a rivoluzionare la retroguardia romanista. Complicato pensare ad un mancato riscatto per Diego Llorente (l’obbligo fissato a 5 milioni scatterebbe nel caso del raggiungimento del 50% delle presenze).

Chris Smalling è l’indiziato numero uno per lasciare la Capitale, il contratto scade nel 2025 e – nonostante i guai fisici – ha ancora qualche estimatore sparso per l’Italia e per l’Europa. La richiesta non potrà essere eccessiva ma servirebbe per limare il monte ingaggi. La grana più grossa è quella relativa a Dean Huijsen, non intenzionato a rimanere a Roma più di tanto e di proprietà della Juventus. L’unica via potrebbe essere il rinnovo del prestito attuale per un’altra stagione, ma non è un profilo che la società deve tenere a lungo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Vlahovic vs Llorente Vlahovic vs Llorente
Calciomercato2 minuti fa

Roma, la decisione su Llorente

Visualizzazioni: 4 La Roma valuta se aprire un tavolo di dialogo con il Leeds United Il discorso relativo a Diego...

Serie B12 minuti fa

Modena, due giocatori rassicurano Bianco: i dettagli

Visualizzazioni: 78 Modena, i canarini stanno preparando il lunch match di lunedì contro il Bari. Ieri sono arrivate due buone...

Jorginho Jorginho
Calciomercato21 minuti fa

Jorginho, l’agente: “Parleremo con l’Arsenal. Italia? Mai dire mai…”

Visualizzazioni: 274 L’agente di Jorginho strizza (ancora) l’occhio alla Serie A. L’italo-brasiliano è in scadenza di contratto con l’Arsenal. Le...

Serie B32 minuti fa

Sampdoria, buone notizie dall’infermeria: il punto dal “Mugnaini”

Visualizzazioni: 179 Sampdoria, prosegue la preparazione in casa blucerchiata in vista del fondamentale match di lunedì sera contro la Ternana....

smalling smalling
Calciomercato42 minuti fa

Roma, valutazioni in difesa per il futuro

Visualizzazioni: 240 La Roma valute scelte importanti per il futuro in difesa I giallorossi sono ancora alla ricerca del direttore...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Napoli, occhi puntati sulla Romania

Visualizzazioni: 214 Calciomercato Napoli, per un rinforzo in attacco si guarda all’Est Europa. Molti i punti a favore: buone prestazioni,...

Notizie1 ora fa

Serie A, violato il Piracy Shield. Bloccata la lotta alla pirateria

Visualizzazioni: 218 Un attacco hacker nella notte ha portato alla pubblicazione di tutto il codice sorgente del Piracy Shield, il...

Serie B1 ora fa

Sampdoria, Leoni sempre più al centro del progetto: riscatto vicino?

Visualizzazioni: 196 Sampdoria, Giovanni Leoni ha ormai convinto tutti e il suo riscatto dal Padova appare più di una ipotesi....

michele padovano michele padovano
Le interviste1 ora fa

Michele Padovano da Seta (Senigallia): “Ecco cosa penso su Juve e Max”

Visualizzazioni: 196 Michele Padovano, attaccante campione d’Europa con la Juventus nell’annata 1996, sarà special guest al Ristorante Seta di San Silvestro...

Notizie2 ore fa

Camarda, il Milan non ci sta: l’ultima offerta

Visualizzazioni: 1.007 Camarda, un indiscutibile talento dal futuro ad oggi ancora incerto. Abbiamo scritto ieri di una situazione tesa, vediamo...

Le Squadre

le più cliccate