I nostri Social

Calciomercato

Il Gran Valzer delle panchine incerte

Pubblicato

il

A pochi giorni dal termine del Campionato di Seria A 2020-21 regna grande incertezza sull’assegnazione delle panchine per la prossima stagione. Potremmo assistere nelle prossime settimane ad un valzer di allenatori senza precedenti nella storia recente del massimo campionato.

A modo suo, Josè Mourinho, ha già vinto un “titulo” : la Roma è l’unica squadra ad aver già assegnato con sicurezza la sua panchina allo “Special one” per la prossima stagione. Per tutte le altre regna grande incertezza, procediamo scorrendo la classifica dall’alto : Inter, Antonio Conte attende chiarimenti da Suning in merito alla situazione finanziaria della società e , di conseguenza, sui rinforzi che chiede in vista anche della Champions League. Non ancora certa la sua permanenza sulla panchina nerazzurra.

AtalantaGian Piero Gasperini, dopo aver fatto grande la Dea è diventato uno degli allenatori più quotati in circolazione, se arrivasse la proposta di un club di grande blasone ( Juventus ? ) potrebbe anche lasciare.

Napoli, quasi certo l’addio di Gennaro “Ringhio” Gattuso che potrebbe essere sostituito da Luciano Spalletti. La panchina di Stefano Pioli al Milan sembrava certa fino a pochi giorni fa, dopo il deludente pareggio con il Cagliari che ha rimesso in discussione la qualificazione champions, il suo futuro rossonero non appare più così sicuro. Juventus, fallito il progetto Pirlo sarà sicuramente un grande nome a guidare i bianconeri nella prossima stagione. LazioSimone Inzaghi non ha ancora firmato il famoso rinnovo e fonti bene informate da Londra lo danno vicino al Totthenam.

Valzer delle panchine

E’ in Ucraina allo Shakhtar Donetsk la prossima tappa professionale di Roberto De Zerbi, come da tradizione il Sassuolo affiderà la conduzione tecnica ad un giovane emergente. Nonostante l’ottimo campionato che ha seguito la bella salvezza precedente anche Claudio Ranieri non è ancora certo della sua permanenza a Genova sponda Samp. Nel caso le offerte non gli mancheranno di certo. Ivan Juric ha fatto molto bene al Verona ed ha diverse società interessate alle sue prestazioni, la panchina degli scaligeri potrebbe cambiare condottiero. Anche a Sinisa Mihajlovic potrebbe arrivare qualche allettante proposta che lo convinca a lasciare il modesto progetto della proprietà del Bologna che di certo non lo soddisfa. Incerto anche il futuro di Luca Gotti all’ Udinese come lui stesso ha dichiarato di recente rimandando ogni conclusione al termine del campionato.

Sicuro l’avvicendamento sulla panchina della Fiorentina che saluterà Beppe Iachini per accogliere probabilmente Gennaro Gattuso. Neppure Davide Ballardini, nonostante la brillante salvezza conquistata con anticipo, è ancora certo della sua permanenza sulla panchina del Grifone. Meriterebbe la Panchina d’Oro Vincenzo Italiano che con una squadra giovane e di quasi tutti debuttanti, ha conquistato la salvezza con il suo Spezia divertendo anche gli appassionati con un gioco moderno ed efficace. Proprio per questo riceverà offerte interessanti, per niente sicura la sua presenza sulla panchina ligure nella prossima stagione. Probabile ma non sicura la conferma di Leonardo Semplici al Cagliari. Per Pippo Inzaghi al Benevento Davide Nicola al Torino tutto dipenderà dall’esito finale della lotta salvezza.

Insomma l’incertezza per le panchine della Seria A 2021-22 regna sovrana e pensare che l’Italia è da sempre un paese di santi, poeti, navigatori e… allenatori.

Calciomercato

Barcellona, l’agente di Lewandowski annuncia: “Resta al 100%, ma ha una clausola”

Pubblicato

il

Lewandowski

L’agente del bomber del Barcellona, Robert Lewandowski, ha annunciato il futuro del proprio assistito con i colori più conosciuti al mondo.

Pini Zahavi, agente di Robert Lewandowski, attaccante polacco del Barcellona, è intervenuto ai microfoni di Meczyki.pl soffermandosi sul futuro del proprio assistito con la maglia blaugrana, sciogliendo gli ultimi dubbi su un potenziale suo addio.

Lewandowski, da quanto è approdato alla corta di Xavi, ha collezionato in tutte le competizioni 91 presenze condite da 57 reti e 17 assist. Numeri da capogiro per un attaccante che può ancora dire la sua nel panorama mondiale.

barcellona, Lewandowski

Lewandowski – Barca: le parole dell’agente

“Resta al 100% qui anche la prossima stagione. L’ultimo anno di contratto dipenderà dalle sue prestazioni, ha una clausola che prevede la possibilità di rescissione unilaterale dell’accordo se non gioca il 55% dei minuti”.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, il nome caldo per l’attacco è Zaniolo

Pubblicato

il

Lazio, Nicolò Zaniolo

La Fiorentina nel prossimo mercato è in cerca di rinforzi anche nel reparto offensivo. Tra i vari nomi accostati ai viola, quello di Zaniolo è il più caldo.

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè

Fiorentina, Zaniolo piace e rientrerebbe nei parametri della società viola. Il giocatore vuole tornare in Italia

Raccontiamo di questa possibilità già da qualche settimana, la Fiorentina è alla ricerca di un giocatore offensivo che possa garantire un salto di qualità e che allo stesso tempo funga da jolly per il proprio attacco.

Nicolò Zaniolo sembra rispondere perfettamente a quelle che sono le necessità della società viola e oltre a questo rispetterebbe anche alcuni parametri che i gigliati hanno dimostrato di portare avanti negli ultimi anni, ma analizziamo la situazione.

Zaniolo attualmente sta portando a termine la sua parentesi in Inghilterra, all’Aston Villa, per poi tornare in quella che è la squadra che detiene il suo cartellino, ovvero il Galatasaray.

Con i Villans c’era un vincolo contrattuale legato al riscatto che prevedeva un minutaggio pari all’80% dei minuti totali disputati nell’intera stagione dalla squadra inglese, condizione che non si è verificata e quindi farà sì che il fantasista ex Roma torni in Turchia.

Tappa destinata ad essere di passaggio però, perché il desiderio di Zaniolo sarebbe quello di tornare in Italia, preferibilmente in una squadra che giochi l’Europa è che lo faccia sentire importante nel progetto tecnico.

Le squadre interessate non mancano, sappiamo di quanto Giuntoli sia un suo estimatore e di quanto vorrebbe portarlo alla Juventus ma non sarebbe un’operazione avvallata dalla società, così come sappiamo del gradimento del Napoli, che però non ha ancora fatto passi concreti.

Viola in pole per Zaniolo

Elementi che portano la Fiorentina ad essere in pole su tutte le altre società, avendo già avuto anche un primo contatto con l’entourage del giocatore e avendo già incassato il benestare per poter imbastire una trattativa.

A favorire l’operazione ci sarebbe anche lo stipendio dell’ex Roma e Inter, che non supera i 3 milioni di euro: ovvero il tetto salariale imposto dalla società viola e che viene raggiunto solo da Nico Gonzalez e Milenkovic.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, altri contatti con Jorge Mendes: proposto Ugarte

Pubblicato

il

Milan, in queste ultime settimane l’entourage di Jorge Mendes ha passato diverse ore al telefono della dirigenza rossonera. Trovano conferma le voci su un possibile passaggio del forte centrocampista.

La dirigenza rossonera ha parlato a lungo con l’intero entourage di Gestifute, agenzia di Jorge Mendes.

Il noto procuratore ben conoscendo l’attuale esigenza del Milan di rinforzare la mediana, ha proposto agli stessi Manuel Ugarte, centrocampista del Paris Saint Germain coi quali ha visto ben poco il campo, appena 8 partite con zero gol e zero assist.

Tuttavia, il classe 2001 uruguaiano è un giocatore molto seguito dai principali club europei in quanto dotato di ottima tecnica, buona struttura fisica ed in grado di giocare davanti alla difesa in un centrocampo a tre come mediano basso.

La valutazione è molto alta, intorno ai 60 milioni. L’idea del procuratore portoghese è quella di darlo in prestito al Milan per consentirgli un adeguato minutaggio. Le parti stanno discutendo, sebbene i rossoneri stiano guardando con estrema attenzione sia Hojbjerg che Amrabat i quali sono acquistabili a titolo definitivo e a cifre decisamente inferiori, non oltre i 20 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lewandowski Lewandowski
Calciomercato18 minuti fa

Barcellona, l’agente di Lewandowski annuncia: “Resta al 100%, ma ha una clausola”

Visualizzazioni: 123 L’agente del bomber del Barcellona, Robert Lewandowski, ha annunciato il futuro del proprio assistito con i colori più...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A37 minuti fa

Lazio, Tudor: “Champions? Giornata bella ed emozionante. Su Zaccagni…”

Visualizzazioni: 154 Il tecnico della Lazio, Igor Tudor, ha parlato al termine della vittoria interna per 2-0 contro l’Empoli di...

Serie A58 minuti fa

Lecce-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 173 Lecce-Udinese, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Via del Mare...

Lazio, Nicolò Zaniolo Lazio, Nicolò Zaniolo
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, il nome caldo per l’attacco è Zaniolo

Visualizzazioni: 240 La Fiorentina nel prossimo mercato è in cerca di rinforzi anche nel reparto offensivo. Tra i vari nomi...

Abraham Abraham
Serie A1 ora fa

Roma: con l’ Atalanta Abraham in dubbio. Out Sanches.

Visualizzazioni: 19 La Roma è partita per Bergamo con il centravanti inglese, ma difficilmente sarà della partita. Ancora problemi fisici...

gravina Serie A, gravina Serie A,
Serie A2 ore fa

Gravina cambia l’AIA: tutte le novità

Visualizzazioni: 555 La FIGC sta proponendo una rivoluzione nella gestione dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA), con il presidente Gabriele Gravina che...

Calciomercato2 ore fa

Milan, altri contatti con Jorge Mendes: proposto Ugarte

Visualizzazioni: 355 Milan, in queste ultime settimane l’entourage di Jorge Mendes ha passato diverse ore al telefono della dirigenza rossonera....

Calciomercato2 ore fa

Milan, a giugno torna Colombo: la situazione

Visualizzazioni: 30 Iniziano già a delinearsi alcune dinamiche di mercato e il Milan su alcuni punti ha già le idee...

Como Como
Notizie2 ore fa

Como, la Serie A dopo 21 anni: quanto ha speso la proprietà

Visualizzazioni: 230 Il ritorno del Como in Serie A rappresenta un traguardo significativo dopo un’attesa lunga 21 anni. Questo risultato...

Serie A3 ore fa

Bologna: una serata da Champions League

Visualizzazioni: 247 A tre giornate dal termine della Serie A, il Bologna può raggiungere il sogno Champions League: la qualificazione...

Le Squadre

le più cliccate