Categorie: Calciomercato

Panchina Hellas Verona, spunta un nome a sorpresa

Rimasti orfani di Ivan Juric , in casa scaligera si pensa al suo successore. Dopo i nomi accreditati sul taccuino di D’Amico ne appare oggi uno a sorpresa.

Due stagioni ad alto livello con altrettante salvezze anticipate hanno dato lustro al lavoro di Ivan Juric sulla panchina dell’ Hellas Verona ma il croato nei giorni scorsi ha scelto di lasciare la squadra del presidente Setti e si è accasato al Torino persuaso dal D.S. Davide Vagnati e dal discusso presidente Urbano Cairo.

Subito si è scatenata la ridda di voci su quale possa essere il prossimo allenatore sulla panchina degli scaligeri, sono circolati i nomi di StroppaMaranDionisi Davide Nicola ma il nome che sembrava in cima alla lista del D.S. Tony D’Amico  era quello di Vincenzo Italiano dopo l’eccellente campionato alla guida dello Spezia. I rumors di calciomercato danno però Italiano ambito da diverse società tra le quali si era addirittura parlato del Napoli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: >>> Panchina Torino, tutto fatto con Juric: i dettagli | Attesa la rescissione

Nome a sorpresa

Potrebbe essere questo uno dei motivi che oggi hanno fatto uscire un nome a sorpresa come candidato alla panchina veronese sponda Hellas.

Josep Clotet Ruiz, conosciuto come Pep Clotet potrebbe sedere la prossima stagione sulla panchina che fu di Juric. L’ex discepolo di Bielsa fu ingaggiato soltanto nel febbraio scorso dal Brescia in sostituzione di Davide Dionigi. Con 10 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, ha terminato la stagione regolare al 7° posto con le rondinelle. Qualificato ai Play off è stato eliminato al primo turno dal Cittadella. Il tecnico spagnolo, dopo i colloqui dei giorni scorsi con il presidente Cellino 

e il D.S. Gemmi ha deciso di non proseguire la sua collaborazione con il club lombardo. Potrebbero essere state anche le sirene veronesi ad indurlo a fare questa scelta ?  E’ possibile , così come è plausibile che il suo profilo di allenatore giovane ed emergente sia gradito ai dirigenti veronesi come lo fu quello di Ivan Juric.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Iasimone

Gli ultimi aggiunti

Sassuolo, Carnevali: “La speranza è l’ultima a morire. Dobbiamo giocare come contro l’Inter”

L'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato ai microfoni di Radio Anch'io Sport in…

29 minuti fa

Fiorentina, ansia Italiano: un titolarissimo in dubbio per Bruges

La Fiorentina è attesa mercoledì sera a Bruges per il ritorno delle semifinali di Conference…

49 minuti fa

Bologna, Europa League matematica: ma si aspetta a festeggiare…

Il Bologna dopo aver avuto già nello scorso turno la conferma di un ritorno in…

1 ora fa

Milan, da top player a problema: Leao cosa ti succede?

Milan, la situazione di Rafael Leao è difficilmente interpretabile, ma cercheremo di fare chiarezza nell'articolo…

1 ora fa

Napoli, futuro Osimhen: PSG avanti, ma il Chelsea offre Lukaku

Napoli, ad un anno della festa tricolore, tiene banco il futuro di Osimhen: ecco la…

1 ora fa

Serie A: la programmazione TV di oggi e del prossimo turno

Serie A, nel pomeriggio vanno di scena i due posticipi Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli: dove vederli.…

2 ore fa