Calciomercato
Palermo, arriva Elia dallo Spezia: i dettagli
Il Palermo sta per ufficializzare l’acquisto di Salvatore Elia dello Spezia: ci sarebbe già stato un accordo tra le società per la cessione del giocatore.
Il Palermo è prossimo ormai ad ufficializzare l’acquisto di Salvatore Elia dallo Spezia: ai liguri andranno circa 1,5 milioni di euro, con un contratto triennale per il giocatore intorno ai 60omila euro a stagione.

Palermo, i rosanero vicini ad ufficializzare Elia dallo Spezia: per lui pronto un triennale da 600mila euro a stagione
Il Palermo è ormai prossimo piazzare un grande colpo di mercato, con l’arrivo di Salvatore Elia dallo Spezia: ormai le due società sono solo ai dettagli, la cifra si aggira intorno a 1,5 milioni di euro e un contratto triennale da 600mila euro a stagione. Verranno scalati circa 400mila euro del riscatto di Giuseppe Aurelio, che rimarrà ancora in Liguria.
Ma parte dell’incasso della vendita di Elia non rimarrà nelle casse della società ligure, ma al 50% andrà all’Atalanta, che avendo ceduto il giocatore due stagioni fa a costo zero si è tenuta la metà di una futura rivendita del giocatore. C’è da dire che c’erano stati degli intoppi negli ultimi giorni, per un inserimento del Venezia nell’affare, ma alla fine Elia andrà in Sicilia, un giocatore fortemente voluto da Filippo Inzaghi.
Ora per i rosanero si aspetta solo il placet del City Football Group, che come sempre deve dare l’ok dell’operazione, come è stato anche per Augello, ed allora Elia potrà tornare a vestire la maglia rosanero. Nell’ultima stagione, 36 presenze in totale, confermandosi uno dei pilastri della squadra di Luca D’Angelo.
Per i rosanero, un gradito ritorno, visto che ha giocato nel 2022/23, con 11 presenze e 3 gol, ma ora dopo due stagioni in Liguria da protagonista è ormai maturo, pronto ad essere uno delle pedine fondamentali della corazzata che i dirigenti rosanero stanno allestendo per centrare l’obiettivo chiamato Serie A.
Calciomercato
Lazio-Nuno Tavares, niente Beşiktaş: resta l’opzione Como
Lazio, Nuno Tavares rifiuta il trasferimento in Turchia: trattativa saltata con il Beşiktaş dopo il cambio di agente. Possibile opzione Como per il terzino.
Come riportato dall’esperto di mercato Sacha Tavolieri sul proprio profilo X, Nuno Tavares ha deciso di non trasferirsi in Turchia, facendo saltare una trattativa che sembrava ormai ben avviata. Il terzino portoghese ha infatti cambiato agente nelle ultime ore, una scelta che ha inciso in maniera decisiva sul futuro dell’operazione.
Fino a poco tempo fa, Beşiktaş e Lazio erano vicine a trovare un accordo definitivo. Il club turco era pronto a soddisfare le richieste economiche del giocatore, con l’intesa tra le parti ormai in fase avanzata. La svolta inattesa, però, ha portato allo stop totale dei contatti.
Si apre ora un’alternativa italiana. Sullo sfondo prende quota l’opzione Como, che avrebbe manifestato interesse per il laterale mancino e valuta la fattibilità dell’operazione nei prossimi giorni.
La situazione resta in evoluzione, ma una cosa è certa: il futuro di Nuno Tavares non sarà in Turchia, mentre l’ipotesi Serie A torna ad essere concreta.
🇵🇹 Nuno Tavares no longer wants to go to Turkey!
🦅 While Besiktas & Lazio were ready to reach an agreement, and the Turkish club was prepared to meet the player’s financial demands, Tavares’ decision to change agents has put a stop to the discussions.
🇮🇹 Como Calcio’s an… pic.twitter.com/MxldswUfZH
— Sacha Tavolieri (@sachatavolieri) January 21, 2026
Calciomercato
Livorno, trattativa per Lorenzo Malagrida
Il Livorno è in trattativa per l’ingaggio di Lorenzo Malagrida, ex giocatore di Samp e Rimini, un’operazione che potrebbe rafforzare la squadra.
Livorno punta su Lorenzo Malagrida
Il Livorno sta cercando di potenziare la propria rosa e ha messo gli occhi su Lorenzo Malagrida. Il calciatore, che ha alle spalle esperienze con Sampdoria e Rimini, potrebbe essere un importante innesto per la squadra toscana.
Lorenzo Malagrida rappresenta un’opportunità non solo per il Livorno ma anche per il giocatore stesso, desideroso di rilanciarsi dopo le precedenti esperienze. L’accordo, se concluso, potrebbe portare benefici ad entrambe le parti e suscitare l’entusiasmo dei tifosi livornesi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Livorno in trattativa per ingaggiare Lorenzo #Malagrida (ex Samp e Rimini). #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 21, 2026
Calciomercato
Calciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
Calciomercato Milan, la notizia anticipata ieri trova conferme. Trattativa chiusa e visite mediche fissate per il giovanissimo talento.
Il Milan chiude un colpo importante e di prospettiva.
Preso infatti Juwensley Onstein, talentuoso centrale in forza al Jong Genk.
Classe 2007, è considerato uno dei giovani più promettenti grazie al suo fisico imponente ed al suo alto potenziale.
Si trasferirà al Milan Futuro per una cifra intorno ai 200 mila euro. Decisivo l’affondo di Moncada il quale ha espresso un giudizio assolutamente di qualità in merito al ragazzo.
Visite mediche fissate per domani mattina alla clinica La Madonnina di Milano.
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato6 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Calcio Femminile2 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra5 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato54 minuti faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
