I nostri Social

Calciomercato

Niente rinnovo per Donnarumma

Pubblicato

il

Il Milan sta vivendo un periodo di forma invidiabile, forse il migliore della stagione, staziona in piena zona Champions al quarto posto solitario, mette il fiato sul collo ai cugini interisti e si coccola i suoi giocatori mai così integrati nei meccanismi di mister Gattuso che da buon padre di famiglia riesce a far crescere i suoi giovani tenendoli coi piedi ben saldi a terra.

A giovare maggiormente di questo clima di serenità è senza dubbio il giovane portiere Gigi Donnarumma, autore di prestazioni maiuscole ed in vero e proprio stato di grazia. Se il Milan si trova nell’attuale posizione in classifica buona parte dei meriti sono da imputare alle manone del ragazzo sul quale però in questi giorni tornano a rincorrersi notizie legate al rinnovo del contratto. Al momento le indiscrezioni che ci arrivano sono quelle di una totale assenza di intenzioni a sedersi al tavolo delle trattative in tempi brevi.

L’entourage del ragazzo, capitanato dal volpone Mino Raiola, e la società Milan al momento rimangono distanti e la loro mossa da’ adito ai pensieri più disparati in merito alla permanenza in rossonero di Donnarumma. Da un lato si può interpretare un simile comportamento come una semplice strategia studiata ad oc per strappare le migliori condizioni contrattuali possibili, mentre dall’altro – ed è l’ipotesi che sostengo – si vuole al momento accantonare il discrso per lasciare tranquillo il ragazzo in una fase così impegnativa come quella del girone di ritorno di campionato durante il quale il Milan dovrà essere bravo a rimanere concentrato evitando qualsiasi spiffero che arrivi dall’esterno.

In fondo Donnarumma ha soli 20 anni ed abbiamo potuto constatare le difficoltà di concentrazione che aveva il ragazzo nei momenti in cui veniva accostato a questa o all’altra squadra, spesso senza fondamento alcuno. In certi periodi della scorsa stagione erano state addirittura messe in discussioni le doti del portiere reo di essersi accasciato o di voler andare altrove, mentre probabilmente aveva soltanto bisogno di essere lasciato in pace e lontano dai riflettori.

Crediamo ci sarà tempo, modo e luogo per sedersi con calma intorno ad un tavolo ed affrontare il discorso e la convinzione un po’ di tutti è che la nuova linea manageriale rossonera voglia proseguire i rapporti con Donnarumma siccome non è mai stata nascosta la missione di puntare sui giovani di qualità per poter tornare ai fasti del passato in tempi ragionevoli, ma come in tutte le belle fiabe si nascondono delle insidie e le stesse sono sempre dietro l’angolo perchè avere come procuratore un certo Mino Raiola che una ne fa e cento ne pensa non permette di dormire tranquilli con entrambi gli occhi chiusi.

Calciomercato

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Pubblicato

il

Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il futuro diventa incerto visto l’investimento.

Juventus, Weah potrebbe lasciare: le cifre

Arrivato la scorsa estate dal Lille per circa 10 milioni di euro, l’esterno statunitense non ha trovato molto spazio (complice la rapida crescita di Cambiaso) e potrebbe salutare con un’offerta adeguata.

Il giocatore cresciuto nel PSG ha collezionato 26 presenze in maglia bianconera mettendo a referto l’assist per Milik che è valso la finale di Coppa Italia.

Juventus, Kean, Weah

Con il cambio di allenatore imminente potrebbe inoltre cambiare il sistema di gioco, escludendo eventualmente il ruolo di esterno dal modulo. Gli estimatori per Weah non mancano sia in Inghilterra che in Spagna e qualora dovesse sopraggiungere un’offerta congrua, le parti potrebbero accordarsi per un addio anticipato rispetto al contratto in scadenza nel 2028.

Continua a leggere

Calciomercato

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Pubblicato

il

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee.

É derby di Milano per Zirkzee

Bologna, Zirkzee

Stando a quanto emerso nelle ultime ore Inter e Milan sarebbero fortemente interessate all’attaccante olandese del Bologna Joshua Zirkzee, che sta sotto la guida di mister Thiago Motta sta stupendo tutti avendo collezionato 11 gol e 5 assist in 31 presenze.

Stando a quanto riportato da l’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport il derby di Milano per accaparrarsi Zirkzee sarebbe entrato nel vivo con entrambe le squadre pronte a far follie per l’attaccante valutato 60 milioni di euro.

I rossoneri al momento potrebbero avere più possibilità di acquistare l’attaccante rossoblù vista la partenza di Giroud destinazione America e l’esigenza di un nuovo attaccante da subito mentre l’Inter dal canto suo può provare a convincere tramite alcune contropartite come Fabbian e Carboni.

Al momento la situazione resta da monitorare ma l’approdo di Zirkzee a Milano appare complicato visto anche il forte interesse dei club di Premier tra cui l’Arsenal.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, contatto in Bundesliga

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, in dirigenza si e’ già voltato pagina con vista 2024/2025. Sono in corso sondaggi per un forte trequartista dalla Bundesliga. Andiamo a leggere qui di seguito i dettagli.

Con l’eliminazione dalla Coppa Italia, la stagione della Fiorentina si concluderà senza uno degli obiettivi stagionali.

Dall’anno prossimo si volterà pagina, con Vincenzo Italiano che saluterà la panchina. A prescindere dal nuovo allenatore, però, la dirigenza viola si sta già muovendo per il prossimo mercato.

Secondo quanto riferisce Calciomercato.it, l’interesse gigliato si sarebbe orientato su Robin Hack.

Classe ’98, il ragazzo milita nel Borussia Monchengladbach ed ha un contratto fino al 2027. Il suo score stagionale parla di 11 assist serviti.

Se ore secondo il portale, la richiesta dei tedeschi si aggirerebbe sui 6-7 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calafiori Calafiori
Serie A28 secondi fa

Bologna, Calafiori: “Bellissimo giocare nel mio ex stadio. I nostri tifosi sono fantastici.”

Visualizzazioni: 0 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha parlato ai microfoni di Bfc Week, il magazine del Bologna. Di seguito...

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono
Serie A21 minuti fa

Salernitana: i convocati per il match contro il Frosinone

Visualizzazioni: 233 Salernitana: di seguito i convocati da Stefano Colantuono per il match tra i granata e il Frosinone in...

nico gonzalez nico gonzalez
Serie A40 minuti fa

Fiorentina, Nico non ci sta: che attacco a La Penna!

Visualizzazioni: 331 La Fiorentina esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma qualche decisione arbritrale non è stata...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Sassuolo: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 261 Fiorentina–Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze...

Conceição Conceição
Esteri1 ora fa

Porto, Pinto Da Costa mantiene la parola: Conceicao rinnova!

Visualizzazioni: 219 Porto, sfuma l’addio del tecnico Sergio Conceicao. L’ex centrocampista dell’Inter, infatti, ha rinnovato con i lusitani. Niente addio,...

Serie A1 ora fa

Lecce – Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 227 Lecce – Monza è la sfida che apre il sabato calcistico del 34esimo turno di Serie A: appuntamento...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Visualizzazioni: 351 Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa, proposto il rinnovo a Gila: le cifre

Visualizzazioni: 292 Il Genoa vuole blindare Gilardino e dopo un confronto formale avvenuto la scorsa settimana, emergono le cifre di...

Serie B2 ore fa

Parma, ufficiale il rinnovo del giovane mediano

Visualizzazioni: 297 Parma, i ducali rinnovano il proprio accordo con il mediano più forte della rosa. Andiamo a vedere i...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Visualizzazioni: 244 Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna...

Le Squadre

le più cliccate