Calciomercato
Newcastle, arriva il giovane Cordero

Newcastle mette a segno un colpo di mercato: il talento spagnolo Antonio Cordero firma dal Malaga!
Il Newcastle United ha ufficialmente concluso l’acquisto del giovane talento spagnolo Antonio Cordero, proveniente dal Malaga. L’annuncio, che è stato anticipato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, segna un’importante aggiunta al progetto del club inglese. Cordero, a soli 18 anni, era nel mirino di grandi club come Barcellona e Real Madrid, ma ha scelto di unirsi al Newcastle, sottolineando la crescente attrattiva della Premier League per i giovani talenti emergenti. Questa mossa rappresenta un significativo passo avanti per il Newcastle, che continua a rafforzare la sua rosa con giovani promesse.
La Scelta di Antonio Cordero
La decisione di Antonio Cordero di firmare con il Newcastle è stata sorprendente per molti, data l’interesse mostrato da giganti del calcio europeo come Barça e Real Madrid. La scelta del giovane sembra essere stata influenzata dalle prospettive di crescita e dalle opportunità offerte dal progetto del Newcastle, che si sta affermando come una delle squadre da tenere d’occhio nel panorama calcistico europeo. L’inserimento di Cordero potrebbe offrire nuove soluzioni tattiche e una maggiore profondità alla squadra, contribuendo a consolidare il club tra le forze emergenti della Premier League.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️⚫️ EXCL: Newcastle have completed deal to sign Spanish 18 year old talent Antonio Cordero from Malaga, here we go!
Announcement set to take place for Cordero to join #NUFC project.
Barça and Real Madrid were both keen on signing Cordero; he picked Newcastle. pic.twitter.com/4MGDHkLKQf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 15, 2025
Calciomercato
Juventus, Brighton e Tottenham sondano il terreno per Nico Gonzalez: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore Brighton e Tottenham avrebbero messo nel mirino l’attaccante della Juventus Nico Gonzalez
Juventus-Nico Gonzalez, la situazione

NICOLAS GONZALEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore diversi club di Premier League avrebbero messo nel mirino l’attaccante argentino Nico Gonzalez in vista della sessione estiva di mercato.
Tra i club che starebbero sondando il terreno per il calciatore ex Fiorentina, secondo quanto riportato da Tuttosport, ci sarebbero Tottenham e Brighton.
Il calciatore sudamericano in questo momento però sarebbe concentrato solamente sulla Juventus ed è disposto a dimostrare sul campo che è un calciatore che può dare qualcosa in più ai bianconeri per puntare alla Champions League e ai 60 milioni i euro che garantisce la partecipazione alla competizione.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il calciatore argentino cercherà di dare il massimo da qui fino a fine stagione per guadagnarsi la fiducia di tutto l’ambiente bianconero.
Calciomercato
Fiorentina, linea verde sul mercato: tre i calciatori nel mirino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino diversi calciatori giovanissimi in vista del mercato estivo
Fiorentina, tutti i nomi in vista del mercato

RAFFAELE PALLADINO E MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Fiorentina di mister Palladino sta disputando un ottima stagione fin ora e spera di raggiungere un piazzamento europeo, la società dal canto suo nel frattempo sta già guardando al futuro e sta tracciando le linee guida per il mercato.
Secondo quanto riportato da La Nazione, Pradè e Goretti avrebbero una buona lista di nomi su cui puntare in vista del mercato estivo molti dei quali sono calciatori giovanissimi.
Tra i nomi trattati dal club toscano ci sarebbe in primis il trequartista classe 2007 Alvaro Montoro in forze al Velez che una valutazione di mercato intorno ai 5 milioni di euro.
Si tratta di un trequartista molto duttile che può giocare anche come esterno offensivo su cui però avrebbero messo gli occhi altri club di Serie A come Atalanta e Udinese.
Un altro nome che si starebbe seguendo con le stesse caratteristiche di Montoro è il classe 2007 del River Plate Franco Mastantuono, considerato uno dei maggiori tale ti del calcio argentino, per cui però il club argentino spara altissimo e vorrebbe una cifra intorno ai 15 milioni di euro.
Mentre l’ultimo nome che il club toscano starebbe seguendo è quello del talentuoso attaccante spagnolo classe 2004 Fer Lopez, attualmente in forze al Celta Vigo e con una valutazione di mercato intorno ai 5 milioni di euro.
Per quanto riguarda quest’ultimo l’idea del club toscanoè quella di provare a prendere il calciatore non a titolo definitivo per risparmiare qualcosina dal punto di vista economico.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è la Fiorentina cercherà di fare un grande mercato estivo seguendo la linea verde in modo da svecchiare la rosa.
Calciomercato
Calciomercato Atalanta: l’Atletico Madrid su Lookman

Nonostante il momento no con l’Atalanta, Lookman resta nel di diverse squadre. Oltre ad alcune big italiane, anche dall’estero cominciano a farsi avanti.
Lookman resta sempre uno dei nomi caldi dell’estate, nonostante le ultime partite sottotono dell’ala nigeriana. Le principali interessate sono Juve e Napoli.
Tuttavia, anche dall’estero ci sono diverse squadre che sembrerebbero essere interessate in lui. Una in particolare, è una big spagnola.
Atalanta, Lookman all’Atletico Madrid? Ecco il prezzo

Ademola Lookman (Foto di Salvatore Fornelli)
Come riportato dal quotidiano spagnolo Marca, l’Atletico sembra interessato a Lookman per la prossima stagione. I Colchoneros sono alla ricerca di un’ala sinistra tuttofare capace di fare gol e assist e con un ottimo dribbling.
Tuttavia, Percassi ha da poco fatto il prezzo per Lookman ed è una cifra tutt’altro che bassa: sono richiesti ben 60 milioni di euro. Insomma, è difficile che l’ala nigeriana verrà ceduta in estate ma attenzione: il mercato estivo è sempre pieno di sorprese.
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Competizioni7 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie5 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Champions League5 giorni fa
Barcellona-Inter: dove vedere il match di Champions
-
Coppa Italia6 giorni fa
Coppa Italia, ecco i premi per la stagione 2024/2025