I nostri Social

Calciomercato

Napoli:la trattativa per Cavani esiste!

Pubblicato

il

Mentre a Dimaro gli azzurri si allenano sodo agli ordini di Ancelotti, provando schemi parzialmente diversi ed allenandosi anche sulla sabbia, i tifosi azzurri presenti in loco e quelli di tutto il mondo sono in fibrillazione.

Ormai siè raggiunta la certezza che il Napoli farà un grande colpo in attacco,prima della chiusura del mercato.

Naturalmente si tratterebbe di un campionissimo che farebbe fare un deciso salto di qualità alla squadra e che comporterebbe almeno una cessione.

Il problema ora consiste nel capire di chi si tratti.

La dichiarazione di ADL circa la proposta al Napoli fatta da Mendes, in sede di trattativa per Rui Patricio, di acquisire Ronaldo ( subito dopo l’ultima finale di Champions), ha ulteriormente rinfocolato le aspettative del popolo azzurro relative all’acquisto di un grandissimo centravanti che sarebbe decisivo per competere per lo scudetto.

In tal senso i tifosi anche a Dimaro hanno detto in modo netto e preciso , anche negli incontri faccia a faccia, di volere a tutti i costi il ritorno del “Matador” Edinson Cavani.

Il presidente è rimasto sorpreso proprio dalla chiarezza dei supporters azzurri, i quali, soprattutto i presenti agli allenamenti, non fanno altro che ripeterli questo mantra:Ca-va-ni!
Dela ha capito l’antifona ( molto solare stavolta) ed ha , sottotraccia, imbastito una trattativa col giocatore per riportarlo a Napoli; d’altronde quest’ultimo ha sempre dichiarato che se dovesse tornare in Italia, lo farebbe solo per il Napoli.

Fonti molto attendibili riferiscono di un accordo raggiunto tra società azzurra e campione uruguagio sulla base di un quadriennale da 7,5-8 milioni più bonus (attualmente Edinson percepisce 10 milioni dal PSG), con la possibilità per il giocatore di sganciarsi dopo il terzo anno per chiudere la carriera in Cina.

Il problema più importante riguarderebbe la trattativa col PSG che , da un lato si libererebbe volentieri di Cavani, vista la antipatia ricambiata per Neymar, ma dall’altro non chiederebbe meno di 60 milioni per il cartellino ; mentre l’offerta del Napoli attualmente è pari a 45 milioni.

Con un po’ di buona volontà e con la pressione del campione si potrebbe chiudere a metà strada.

Le fonti sono le stesse che già a Febbraio davano Sarri con la valigia pronta per l’Inghilterra, quindi molto attendibili.
Inoltre stavolta De Laurentiis sa di non poter tirare troppo la corda con i tifosi che a Dimaro non aspettano altro che il ritorno del Matador, e sa di aver compiuto un clamoroso autogol nel rivelare la offerta di Mendes ed il no a CR7!
Inoltre nel colloquio con Ancelotti furono presi accordi ben precisi sui singoli calciatori, le cosiddette “garanzie” che finora non sono state rispettate; pur essendo stati acquistati 5 giocatori di ottimo livello.

Proprio “Carletto” infatti aspetta un grande attaccante per poter sviluppare al meglio il suo tipo di gioco, e forse preferirebbe, per ragioni puramente tattiche, Karim Benzema .

Proprio oggi il “Daily Mail” ha riportato la notizia secondo cui Il Napoli avrebbe offerto 45 milioni al Real per il francese, che, in virtù degli ottimi rapporti avuti col neo-tecnico partenopeo, di fronte ad un adeguato ingaggio non disdegnerebbe la destinazione Napoli.

Se arrivasse il campione delle merengues nessun tifoso si potrebbe lamentare, però sembra difficile che Florentino Perez si privi in così poco tempo di due fuoriclasse come Ronaldo e lo stesso Benzema.

Di certo vi è stata una positiva chiacchierata telefonica tra Ancelotti e l’attaccante dei blancos.Infine da registrare ancora un’altra voce, quella relativa ad Alvaro Morata.L’attaccante spagnolo in forza al Chelsea gode della stima di Sarri, ma l’ex allenatore del Napoli lo sostituirebbe volentieri con Higuain, e proprio in tal senso sta da tempo pressando Abramovich.In questo caso i procuratori di Morata avrebbero fatto sapere che il loro assistito gradirebbe molto la piazza azzurra, dove sarebbe accolto alla grande nonostante alcune incomprensioni del passato.

Tirando le somme si ha ormai la certezza circa trattative in corso per l’acquisto di una prima punta di classe e livello internazionale, e ADL ha capito fin troppo bene che i napoletani vogliono Cavani!
Luigi Bianco

Calciomercato

Milan, addio David: accordo con il Napoli

Pubblicato

il

Milan, l’attaccante canadese è stato per lunghissimo tempo uno degli obiettivi primari del club. Tuttavia vi dobbiamo aggiornare sulle ultime novità.

Come avevamo scritto due settimane fa, l’agente di Jonathan David era sbarcato a Milano per discutere con il club rossonero e il Napoli, altro club fortemente interessato al giocatore.

Ebbene, sembra che l’abbiano spuntata i partenopei e che per il dopo Osimhen il nome sua proprio quello dell’attaccante classe 2000 in uscita dal Lille.

Con David vi è una sorta di accordo per un triennale a 3 milioni a stagione. Il presidente De Laurentiis vuole chiudere in tempi brevi.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, conferma a sorpresa?

Pubblicato

il

Fiorentina

Calciomercato Fiorentina, un po’ a sorpresa il club viola starebbe pensando alla conferma di un giocatore che sembrava destinato all’addio.

Come riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, sono tanti i giocatori che la prossima stagione molto probabilmente lasceranno Firenze, da Arthur a Castrovilli, passando per Nzola e Duncan e altri.

Maxime Lopez

In questa lista un po’ a sorpresa potrebbe non esserci Maxime Lopez, il metronomo classe 1997, autore sin qui di una stagione fatta di più ombre che luci. Alter ego di Arthur, Italiano non lo ha mai decisamente preso in considerazione anche quando il brasiliano è partito dalla panchina. Le partite inziate da titolare sono state una manciata, di cui solo due per 90′.

Nelle utlime gare soprattutto in Conference League il francese è entrato in maniera più decisa in campo, giocando in maggior velocità e verticalità rispetto ad Arthur.

Secondo la Rosea, la Fiorentina starebbe pensando di confermare il giocatore: starebbe trattando con il Sassuolo la rimodulazione delle cifre in ballo. Maxime Lopez è arrivato a Firenze l’ultimo giorno del mercato estivo scorso, prendendo nella rosa il posto lasciato libero da Amrabat: l’accordo era per un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 9 milioni. Cifra che i viola vorrebbero abbassare per tenere comunque in rosa il giocatore nativo di Marsiglia.

Ora spetta a Maxime Lopez guadagnarsi la conferma e magari trovare maggior spazio con il prossimo allenatore gigliato

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Juventus, prima decisione presa: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

Calciomercato Juventus, la prossima estate molto probabimente ci sarà l’addio di uno dei pezzi migliori della difesa di Allegri.

Il direttore sportivo Giuntoli, come oramai un po’ tutte le società, è chiamato a costruire una squadra, per quanto possibile vincente, seguendo il criterio della sostenibilità economica: acquisto di giovani di prospettiva tenendo i conti in ordine.

Ciò comporta anche il sacrificio di alcuni pezzi pregiati per reinvestire su altri ritenuti maggiormente funzionali.

Il primo colpo in questo senso potrebbe essere in uscita: secondo quanto riporta il Daily Express, la Juventus sarebbe pronta ad accettare dal Manchester United la clausola di 60 milioni che libererebbe il difensore centrale brasiliano Gleison Bremer.

Cifra sicuramente importante che i Red Devils avrebbero provato ad abbassare con una contropartita, ma la dirigenza bianconera è pronta al sacrficio del giocatore, seppur a malincuore, solo per denaro sonante.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato11 minuti fa

Milan, addio David: accordo con il Napoli

Visualizzazioni: 77 Milan, l’attaccante canadese è stato per lunghissimo tempo uno degli obiettivi primari del club. Tuttavia vi dobbiamo aggiornare...

lazio lazio
Serie A17 minuti fa

Napoli, Mertens: “Sono andato via perchè…”

Visualizzazioni: 9 L’attaccante belga, dopo essere ritornato in città negli scorsi giorni, ha parlato del suo passato al Napoli e...

Gasperini Gasperini
Serie A37 minuti fa

Atalanta, un obiettivo: blindare Gasperini. Il punto

Visualizzazioni: 164 L’Atalanta continua a sognare in grande dopo la qualificazione alla semifinale di Europa League. La società vuole blindare...

Serie A Serie A
Serie A41 minuti fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 34° giornata

Visualizzazioni: 463 La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 34esima giornata di Serie A in programma...

Forbes, Dan Friedkin (Roma) Forbes, Dan Friedkin (Roma)
Serie A57 minuti fa

Recupero con l’ Udinese: la rabbia della Roma

Visualizzazioni: 281 Con un comunicato ufficiale la Roma esprime il suo dissenso riguardo la decisione della Lega di recuperare la...

Serie B1 ora fa

Serie B, 34esimia giornata: le ufficiali delle gare delle 14

Visualizzazioni: 224 Serie B, qui di seguito le formazioni ufficiali delle gare in programma alle 14. Queste le scelte degli...

Serie A1 ora fa

Torino – Frosinone : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Torino-Frosinone, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Serie A2 ore fa

Salernitana – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 262 Salernitana-Fiorentina, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno...

Serie A2 ore fa

Monza-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Indice Gli ultimi aggiornamenti sulle possibili scelte di Palladino e Gasperini per la gara tra Monza ed Atalanta...

de rossi de rossi
Serie A2 ore fa

De Rossi, contratto con base fissa e bonus

Visualizzazioni: 295 La conferma tanto attesa di Daniele De Rossi come allenatore della Roma è stata sancita da una stretta...

Le Squadre

le più cliccate