I nostri Social

Calciomercato

Napoli:la trattativa per Cavani esiste!

Pubblicato

il

Mentre a Dimaro gli azzurri si allenano sodo agli ordini di Ancelotti, provando schemi parzialmente diversi ed allenandosi anche sulla sabbia, i tifosi azzurri presenti in loco e quelli di tutto il mondo sono in fibrillazione.

Ormai siè raggiunta la certezza che il Napoli farà un grande colpo in attacco,prima della chiusura del mercato.

Naturalmente si tratterebbe di un campionissimo che farebbe fare un deciso salto di qualità alla squadra e che comporterebbe almeno una cessione.

Il problema ora consiste nel capire di chi si tratti.

La dichiarazione di ADL circa la proposta al Napoli fatta da Mendes, in sede di trattativa per Rui Patricio, di acquisire Ronaldo ( subito dopo l’ultima finale di Champions), ha ulteriormente rinfocolato le aspettative del popolo azzurro relative all’acquisto di un grandissimo centravanti che sarebbe decisivo per competere per lo scudetto.

In tal senso i tifosi anche a Dimaro hanno detto in modo netto e preciso , anche negli incontri faccia a faccia, di volere a tutti i costi il ritorno del “Matador” Edinson Cavani.

Il presidente è rimasto sorpreso proprio dalla chiarezza dei supporters azzurri, i quali, soprattutto i presenti agli allenamenti, non fanno altro che ripeterli questo mantra:Ca-va-ni!
Dela ha capito l’antifona ( molto solare stavolta) ed ha , sottotraccia, imbastito una trattativa col giocatore per riportarlo a Napoli; d’altronde quest’ultimo ha sempre dichiarato che se dovesse tornare in Italia, lo farebbe solo per il Napoli.

Fonti molto attendibili riferiscono di un accordo raggiunto tra società azzurra e campione uruguagio sulla base di un quadriennale da 7,5-8 milioni più bonus (attualmente Edinson percepisce 10 milioni dal PSG), con la possibilità per il giocatore di sganciarsi dopo il terzo anno per chiudere la carriera in Cina.

Il problema più importante riguarderebbe la trattativa col PSG che , da un lato si libererebbe volentieri di Cavani, vista la antipatia ricambiata per Neymar, ma dall’altro non chiederebbe meno di 60 milioni per il cartellino ; mentre l’offerta del Napoli attualmente è pari a 45 milioni.

Con un po’ di buona volontà e con la pressione del campione si potrebbe chiudere a metà strada.

Le fonti sono le stesse che già a Febbraio davano Sarri con la valigia pronta per l’Inghilterra, quindi molto attendibili.
Inoltre stavolta De Laurentiis sa di non poter tirare troppo la corda con i tifosi che a Dimaro non aspettano altro che il ritorno del Matador, e sa di aver compiuto un clamoroso autogol nel rivelare la offerta di Mendes ed il no a CR7!
Inoltre nel colloquio con Ancelotti furono presi accordi ben precisi sui singoli calciatori, le cosiddette “garanzie” che finora non sono state rispettate; pur essendo stati acquistati 5 giocatori di ottimo livello.

Proprio “Carletto” infatti aspetta un grande attaccante per poter sviluppare al meglio il suo tipo di gioco, e forse preferirebbe, per ragioni puramente tattiche, Karim Benzema .

Proprio oggi il “Daily Mail” ha riportato la notizia secondo cui Il Napoli avrebbe offerto 45 milioni al Real per il francese, che, in virtù degli ottimi rapporti avuti col neo-tecnico partenopeo, di fronte ad un adeguato ingaggio non disdegnerebbe la destinazione Napoli.

Se arrivasse il campione delle merengues nessun tifoso si potrebbe lamentare, però sembra difficile che Florentino Perez si privi in così poco tempo di due fuoriclasse come Ronaldo e lo stesso Benzema.

Di certo vi è stata una positiva chiacchierata telefonica tra Ancelotti e l’attaccante dei blancos.Infine da registrare ancora un’altra voce, quella relativa ad Alvaro Morata.L’attaccante spagnolo in forza al Chelsea gode della stima di Sarri, ma l’ex allenatore del Napoli lo sostituirebbe volentieri con Higuain, e proprio in tal senso sta da tempo pressando Abramovich.In questo caso i procuratori di Morata avrebbero fatto sapere che il loro assistito gradirebbe molto la piazza azzurra, dove sarebbe accolto alla grande nonostante alcune incomprensioni del passato.

Tirando le somme si ha ormai la certezza circa trattative in corso per l’acquisto di una prima punta di classe e livello internazionale, e ADL ha capito fin troppo bene che i napoletani vogliono Cavani!
Luigi Bianco

Calciomercato

Juventus, il classe 2007 Patryk Mazur rinnova fino al 2029

Pubblicato

il

Juventus e Barcellona

Il centrocampista polacco classe 2007 Patryk Mazur rinnova con la Juventus fino al 2029, confermando le anticipazioni dello scorso dicembre.

Patryk Mazur e la Juventus: un legame che si rafforza

È ufficiale: il giovane talento Patryk Mazur ha esteso il suo contratto con la Juventus fino al 2029. La notizia, già anticipata in esclusiva lo scorso dicembre, è stata confermata oggi. Mazur, considerato una delle promesse più brillanti del calcio europeo, ha dimostrato un continuo miglioramento e un forte attaccamento alla maglia bianconera. I tifosi possono ora guardare al futuro con ottimismo, sapendo che il centrocampista polacco farà parte del progetto a lungo termine del club.

Juventus

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un futuro bianconero per Mazur

La decisione di rinnovare il contratto di Mazur fino al 2029 sottolinea l’intenzione della Juventus di mantenere una squadra competitiva e giovane. Con questo rinnovo, la dirigenza bianconera vuole costruire una base solida su cui fondare i successi futuri. Mazur, con le sue prestazioni eccellenti e la dedizione al club, rappresenta un tassello fondamentale per raggiungere nuovi traguardi. Il prolungamento del contratto è un chiaro segnale di fiducia nei confronti del giocatore e delle sue potenzialità.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Bournemouth, trovato l’accordo con Rayan: ora si tratta con il Vasco Da Gama

Pubblicato

il

Bournemouth

Rayan ha accettato i termini personali con il Bournemouth per un contratto di 5 anni, ora il club inglese cerca di chiudere l’accordo con il Vasco da Gama.

Accordo tra Rayan e Bournemouth

Il giovane talento brasiliano Rayan, nato nel 2006, ha concordato i termini personali di un contratto quinquennale con il Bournemouth. La squadra inglese, nota per la sua lungimiranza nel mercato dei giovani calciatori, è ora in trattative avanzate per assicurarsi la firma del giocatore. Secondo le fonti, Bournemouth è pronta a presentare un’offerta di circa 35 milioni di euro al Vasco da Gama, con l’aggiunta di una percentuale sulla futura vendita del giocatore. Questa mossa potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le parti, con il club inglese che mira a rafforzare la propria rosa con giovani talenti promettenti.

Bournemouth

Trattative con il Vasco da Gama

Le negoziazioni tra Bournemouth e Vasco da Gama sono in pieno svolgimento. L’interesse per Rayan non sorprende, considerando le sue prestazioni straordinarie nel campionato brasiliano. Il Vasco da Gama, consapevole del potenziale del giovane, sta valutando attentamente l’offerta ricevuta. La possibilità di un guadagno futuro attraverso una percentuale sulla vendita potrebbe influenzare positivamente la decisione del club brasiliano. Rayan potrebbe quindi diventare uno dei protagonisti della Premier League nei prossimi anni, portando con sé grandi aspettative.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Al-Ittihad, offerta rifiutata per N’Golo Kanté

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

L’Al-Ittihad ha respinto l’offerta del Fenerbahçe per N’Golo Kanté, il club saudita non intende cedere il centrocampista francese.

Il Rifiuto dell’Al-Ittihad

L’Al-Ittihad ha deciso di mantenere N’Golo Kanté nelle proprie fila, rifiutando una proposta allettante proveniente dal Fenerbahçe. Nonostante il club turco abbia presentato un’offerta considerata significativa, la dirigenza dell’Al-Ittihad è determinata a non privarsi del talento francese. La notizia arriva in un momento in cui il calciomercato è più dinamico che mai, con molti club europei e internazionali che cercano di rafforzare le proprie squadre.

La Strategia del Club Saudita

Il club saudita vede in Kanté un elemento fondamentale del proprio progetto sportivo e non sembra intenzionato a cambiare strategia. N’Golo Kanté, noto per la sua incredibile capacità di recupero palla e per il suo dinamismo in campo, continua ad essere una pedina chiave per l’Al-Ittihad. La decisione di trattenere il centrocampista riflette l’ambizione del club di competere ai massimi livelli, sia in ambito nazionale che internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie8 minuti fa

Milan-Maignan, ci siamo: agenti in Italia

Visualizzazioni: 21 Milan-Maignan, sembra ormai tutto fatto per il rinnovo del campione francese. Vediamo qui di seguito ogni dettaglio. Un...

Juventus e Barcellona Juventus e Barcellona
Calciomercato18 minuti fa

Juventus, il classe 2007 Patryk Mazur rinnova fino al 2029

Visualizzazioni: 58 Il centrocampista polacco classe 2007 Patryk Mazur rinnova con la Juventus fino al 2029, confermando le anticipazioni dello...

Milan Milan
editoriale28 minuti fa

Milan, coi campioni si vince: lo capiranno? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 50 Milan, nel day after la vittoria contro il Como in trasferta per 3-1, sono a interrogarmi se questa...

Bournemouth Bournemouth
Calciomercato48 minuti fa

Bournemouth, trovato l’accordo con Rayan: ora si tratta con il Vasco Da Gama

Visualizzazioni: 28 Rayan ha accettato i termini personali con il Bournemouth per un contratto di 5 anni, ora il club...

Serie A1 ora fa

Pisa-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 L’anticipo della 21° giornata di Serie A va in scena venerdì sera, all’Arena Garibaldi, con la sfida tra...

Südtirol Südtirol
Serie B2 ore fa

Sudtirol, con Crnigoj un pezzo da novanta a centrocampo

Visualizzazioni: 32 Il Sudtirol, molto attivo sul mercato, si sta rafforzando: dopo l’arrivo di  Verdi, ecco quello di Domen Crnigoj...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 ore fa

Al-Ittihad, offerta rifiutata per N’Golo Kanté

Visualizzazioni: 27 L’Al-Ittihad ha respinto l’offerta del Fenerbahçe per N’Golo Kanté, il club saudita non intende cedere il centrocampista francese....

Como Como
Serie A9 ore fa

Como, Fabregas: “Penso che questa è la cosa più importante. Parlo dopo le partite, oggi no perché era un momento difficile”

Visualizzazioni: 33 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso per...

Milan Milan
Serie A10 ore fa

Milan, Allegri: “Ci prendiamo questo risultato perché era molto importante per noi.”

Visualizzazioni: 61 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro...

Serie A10 ore fa

Como-Milan 1-3, i rossoneri tornano finalmente alla vittoria

Visualizzazioni: 49 Il recupero della 16° giornata della Serie A Como-Milan finisce 1-3, i rossoneri tornano al successo dopo due...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android