Calciomercato
Napoli, vendere Osimhen a gennaio per investire sul mercato
Il Napoli ha un fondo cassa chiamato Osimhen. Il giocatore del Galatasaray ha una clausola di 75 milioni, soldi che De Laurentiis vuole investire sul mercato.
La squadra allenata da Antonio Conte si prepara al big match domenicale contro la Lazio, ma nel frattempo la dirigenza comincia a buttare giù qualche progetto o strategia per il mercato di gennaio.
Il Napoli, pur avendo una rosa competitiva e anche abbastanza profonda, vorrebbe procedere all’acquisto di nuovi calciatori per ritoccare qualche reparto, ma per farlo, deve risolvere alcune rogne legate al mercato in uscita.
Tra queste piccole problematiche troviamo: il forte pressing del Torino su Simeone, la volontà di giocatori come Raspadori di trovare più spazio, il scarso minutaggio dei nuovi acquisti come Rafa Marin, Neres o Spinazzola e soprattutto il tema legato a Victor Osimhen.
Il tesoro del Napoli: Victor Osimhen
In estate i rapporti tra la società partenopea e il bomber nigeriano si sono del tutto lacerati. Per mancanza di offerte allettanti, Osimhen è finito a giocare in Turchia, in un campionato di un livello decisamente al di sotto delle sue possibilità. Nell’operazione però, è stata allegata una clausola da 75 milioni, che chi decide di pagarla può aggiudicarsi il cartellino del calciatore in qualsiasi momento.
In vista della prossima finestra di mercato, squadre come Manchester United, Psg o la stessa Juventus hanno messo nel mirino l’attaccante nigeriano ed il Napoli si sfrega le mani al solo pensiero di incassare una grande somma di denaro senza aver dovuto fare nessun tipo di sacrificio.
Gli obiettivi di mercato: Kiwior, Dorgu, Fazzini
In caso entrassero nelle casse societarie i soldi del pagamento della clausola di Osimhen, il Napoli vorrebbe in parte immediatamente reinvestirli sul mercato. I principali obiettivi sono un sostituto di Di Lorenzo ed un difensore in più per allungare il reparto arretrato.
I nomi più in voga nel momento sono quelli di Patrick Dorgu, esterno danese del Lecce protagonista fin qui di una stagione eccezionale e Kiwior dell’Arsenal, difensore centrale ex Spezia poco utilizzato da Arteta.
Infine, gli azzurri vorrebbero anche concedersi un colpo in prospettiva che prende il nome di Jacopo Fazzini. Il numero 10 dell’Empoli darebbe un po’ di fantasia e spensieratezza al centrocampo del Napoli che al momento sembra essere diventato una macchina perfetta.
Calciomercato
Ufficiale, Kayode saluta la Fiorentina: vola in Premier League
La Fiorentina saluta Michael Kayode. Il giovane terzino vola in Premier League al Brentford, undicesimo in classifica. L’annuncio del club inglese.
Michael Kayode saluta la Fiorentina e la Serie A. Il classe 2004 approda in Premier League al Brentford, attualmente undicesimo in classifica. Il giovane terzino destro si trasferisce in Inghilterra in prestito con l’opzione di acquisto fissato a 16 milioni di euro.
L’azzurro ha collezionato con la maglia viola 49 presenze, tra campionato e Conference League, condite da 1 rete e 5 assist.
Fiorentina, il comunicato per Kayode
“ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michael Kayode al Brentford F.C”
He is here. 🇮🇹🐝 pic.twitter.com/KpaAX5P3tI
— Brentford FC (@BrentfordFC) January 24, 2025
Calciomercato
Real Madrid, Ancelotti su Vinicius Jr: “Vuole fare la storia qui”
Carlo Ancelotti smentisce i rumors su un trasferimento di Vinicius Jr: il brasiliano vuole fare la storia al Real Madrid.
Il talento brasiliano Vinicius Jr continua ad essere al centro delle attenzioni del mondo del calcio, con voci che lo vedrebbero nel mirino della Saudi Pro League. Nonostante queste speculazioni, Carlo Ancelotti ha chiarito la situazione, affermando che Vinicius è felice al Real Madrid e desidera rimanere per lasciare un segno indelebile nella storia del club spagnolo. Questa dichiarazione arriva in risposta alle continue speculazioni di mercato che hanno visto il giovane attaccante accostato a diverse squadre.
Ancelotti, durante una conferenza stampa, ha sottolineato la determinazione di Vinicius nel voler proseguire la sua carriera al Real Madrid. Questa posizione ferma del tecnico italiano sembra mettere a tacere le voci di un possibile addio del giocatore, confermando così l’importanza di Vinicius nei piani futuri del club madrileno.
Real Madrid, il futuro di Vinicius Jr e il mercato
L’interesse della Saudi Pro League per Vinicius Jr non sorprende, dato il crescente investimento del campionato saudita in talenti di fama internazionale. Tuttavia, le parole di Ancelotti indicano chiaramente che, almeno per ora, il futuro del giovane brasiliano è legato al Real Madrid. La sua ambizione di fare la storia con la maglia dei Blancos è un segnale positivo per i tifosi, che possono continuare a sognare grazie alle prestazioni del loro gioiello.
Questo episodio sottolinea l’importanza di Vinicius Jr non solo per il suo talento, ma anche per il ruolo chiave che potrebbe giocare nel futuro del Real Madrid. Il desiderio del giocatore di rimanere e di scrivere pagine importanti con il club è un messaggio forte e rassicurante per l’ambiente merengue.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Ancelotti on Vinicius Jr linked again with Saudi Pro League: “My direct information is that Vinicius is very happy here and he wants to make history at Real Madrid”. pic.twitter.com/uGhAi1E16z
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 24, 2025
Calciomercato
Como, Fabregas afferma: “Eric Garcia resta al Barcellona, specialmente dopo il gol al Benfica”
Eric Garcia non vestirà la maglia del Como, come confermato dal manager Cesc Fabregas. Il difensore rimarrà al Barcellona dopo il gol contro il Benfica.
L’allenatore del Como, Cesc Fabregas, ha ufficialmente smentito le voci di un possibile trasferimento di Eric Garcia nel club lombardo. Durante una recente intervista, Fabregas ha chiarito che non c’è alcuna possibilità di vedere il difensore spagnolo unirsi alla sua squadra. Le speculazioni erano nate dopo la brillante prestazione di Garcia contro il Benfica, ma il manager ha sottolineato che questo rende ancora meno probabile il trasferimento.
Como, il futuro di Eric Garcia
Il futuro di Eric Garcia sembra essere ancora legato al Barcellona, specialmente dopo il gol decisivo segnato in Champions League. Questa prestazione ha rafforzato la sua posizione nella rosa blaugrana, riducendo ulteriormente le possibilità di un cambio di maglia. I tifosi del Como dovranno quindi guardare altrove per rafforzare la loro difesa, mentre Garcia continua a crescere nel panorama europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴❌ Como manager Cesc Fabregas confirms: “Eric Garcia won’t join us, no chance especially after the goal he has scored against Benfica”. pic.twitter.com/snZjsuWXot
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 24, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League3 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Notizie4 ore fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo