Calciomercato
Napoli, uno svizzero per il reparto arretrato: tutti i dettagli
Il Napoli è alla ricerca di un calciatore che possa sostituire il partente Manolas, tornato in Grecia alla corte dell’Olympiacos.
I partenopei hanno lasciato partire l’ex Roma, ormai completamente lasciato fuori dal progetto azzurro previsto da Spalletti, che avrebbe però richiesto un degno sostituto da inserire all’interno di una compagine, ora più che mai vittima dell’emergenza infortuni.
Sono diversi i nomi trattati dalla società partenopea, che durante la sessione estiva di mercato aveva richiesto Senesi, centrale difensivo argentino che gioca in Olanda, con la maglia del Feyenoord.
Un affare che però non ha mai visto la luce del giorno per via delle diverse priorità sancite proprio dalla proprietà campana, che ha concentrato i propri sforzi per rafforzare il reparto mediano, col nuovo tecnico ex Inter e Roma che aveva richiesto a gran voce proprio un centrocampista di sostanza e fisicamente prestante, prima di ogni cosa.
La partenza di Manolas genera però una necessità impellente di rinforzare il reparto difensivo, con un nuovo nome che si aggiunge alla lunga lista delle preferenze azzurre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Napoli, Spalletti: “Domani in cinque non ci saranno contro il Milan”
Napoli, uno svizzero per il reparto arretrato: tutti i dettagli
Il nuovo nome che allunga la lista delle preferenze azzurre è lo svizzero Elvedi, prestante centrale difensivo che attualmente veste la maglia del Mönchengladbach.
Gli azzurri, per evitare di investire immediatamente sul profilo difensivo elvetico, avrebbero immediatamente presentato un offerta di prestito alla dirigenza tedesca che però non ha fatto attendere la propria risposta: un secco no.
Per prelevare Elvedi servirà attingere immediatamente al portafogli, e in maniera tutt’altro che leggera: le pretese economiche avanzate dai bianconeri ammontano ad un complessivo di circa 20 milioni di euro, una cifra importante che al momento il Napoli non può in alcun modo sborsare.
Un altro nome entrato in orbita partenopea, sempre proveniente dalla rosa del Borussia è quello del centrocampista Neuhaus, che però prevede lo stesso identico discorso dello svizzero, con l’ipotesi del prestito che non è in alcun modo percorribile.
Calciomercato
Juventus, ufficiale Kostic al Fenerbahce: il comunicato
E’ arrivata l’ufficialità. Il centrocampista della Juventus, Filip Kostic, vola in Turchia. Vediamo di seguito i dettagli del suo arrivo al Fenerbahce.
Dopo soltanto due anni, Filip Kostic non è più un giocatore della Juventus: almeno fino alla prossima stagione. Arrivato nell’estate del 2022 dall’Eintrach Francoforte, il centrocampista serbo si trasferisce in prestito al Fenerbahce, dopo aver disputato in maglia bianconera 66 partite e mettendo a referto 3 reti in Serie A.
Il comunicato della Juventus
Di seguito, il comunicato del club bianconero:
“Dopo due stagioni si separano le strade della Juventus e di Filip Kostic, che vestirà la maglia del Fenerbahce.
Il laterale serbo classe 1992 si trasferisce, infatti, in Turchia con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025.
Approdato in bianconero nell’estate del 2022 – con un curriculum di tutto rispetto avendo giocato nel corso della sua carriera, tra Serbia, Olanda e Germania, un totale di oltre 400 gare ufficiali –, Filip ha disputato 87 partite con la nostra maglia, tenendo in considerazione tutte le competizioni, meno solo di Danilo e Locatelli nel periodo.
Kostic, inoltre, nello stesso periodo è stato di gran lunga il calciatore della Juventus con più occasioni create per i compagni in tutte le competizioni: 141 e in questo conteggio, ovviamente, sono inclusi anche i suoi 15 assist – altro record bianconero tra la stagione 2022/2023 e quella 2023/2024 –.
Da quando è arrivato a Torino, non ha mai fatto mancare il suo apporto in termini di impegno, dedizione, serietà e qualità.
Ad attenderlo, ora, una nuova avventura: in bocca al lupo Filip!”
Calciomercato
Milan, il derby per David è a rischio: i dettagli
Milan, in attesa del derby che si giocherà in campo, la dirigenza rossonera rischia di perderne uno per quanto riguarda il mercato. Vediamo insieme la situazione aggiornata.
Avevamo scritto la scorsa settimana di come Jonathan David non sia mai uscito del tutto dai radar rossoneri. Lo confermiamo, ma aggiungiamo anche altri risvolti che non potranno di certo fare piacere ai tifosi rossoneri.
Anche l’Inter sta monitorando il canadese classe 2000 e possiamo dire senza timore di essere smentiti che il club nerazzurro sia in deciso vantaggio sull’attaccante in forza al Lille.
L’intenzione è quella di arrivare a una soluzione a gennaio per poi prelevarlo a parametro zero in estate quando scadrà il contratto. Operazione di certo non nuova per Marotta il quale possiamo dire sia un vero e proprio maestro in certe trattative.
Calciomercato
Juventus, un big è una bella idea a parametro zero
La Juventus si avvicina a un grande nome di uno dei campionati più forti al mondo, con un passato in Italia: ecco chi è il futuro obiettivo.
Potrebbe arrivare a parametro zero e sarebbe davvero un grande colpo: in più, in Italia c’è già stato. Non in uno ma in ben due club a sud di Torino.
La Juventus intende puntare su di lui la prossima estate, con la prospettiva molto allettante di prenderlo a parametro zero: un’occasione d’oro, trattandosi di un giocatore il cui valore di cartellino si attesta intorno ai 55 milioni di euro.
Juventus, chi è il giocatore?
Il profilo in questione è quello dell’attaccante del Liverpool Mohamed Salah, passato per le fila di Roma e Fiorentina, abituato a lavorare a ritmi alti in Inghilterra.
L’inizio di questa stagione non fa che confermare l’interesse per l’attaccante egiziano, che ha messo a referto 3 gol e 3 assist in 3 partite.
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, sondaggio per Hummels
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie2 giorni fa
Cardinale vuole il Milan, gli arabi e Maldini sullo sfondo: il punto
-
Notizie4 giorni fa
Arabia Saudita, scoppia la bolla: chiesto aiuto a Milan e Inter
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Chukwueze ora è un problema: bocciato anche da Fonseca
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Ibrahimovic tuona: tolleranza zero | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, contatti con Quilon: ripresi i negoziati per Theo Hernandez
-
Calciomercato7 giorni fa
Palladino non è convinto: si pensa alla cessione