Calciomercato
Napoli, un illustre ex è pronto a tornare anche domani
Napoli, il carro del vincitore comincia ad attrarre anche gli ex: ecco chi sarebbe molto contento di tornare, a fronte di un’adeguata offerta.
Forse in Major League non ottiene le soddisfazioni che potrebbe avere in Serie A: fatto sta che un ex si dice pronto a rientrare in Italia, e al Napoli.
Attualmente impegnato al Toronto FC, l’ex ala del club partenopeo Lorenzo Insigne ha collezionato 4 gol e 6 assist nell’arco di 23 partite disputate dall’inizio di questa stagione (in MLS la stagione inizia a fine febbraio, ndr). Tuttavia, l’attuale posizione del Toronto è piuttosto bassa: si trova in 11esima posizione su 15.

Ora, con il Napoli primo in classifica nella massima serie del campionato italiano, Insigne si sente nostalgico. Stando a quanto riportato su X dall’insider turco di calciomercato Ekrem Konur, l’attaccante sarebbe ben disposto a tornare a militare tra le fila del club.
Calciomercato
Sassuolo e Parma, duello per Pasquale Mazzocchi del Napoli: possibile partenza a gennaio
Sassuolo e Parma stanno mostrando un grande interesse nei confronti del terzino del Napoli Pasquale Mazzocchi, per la finestra di mercato di gennaio.
Sassuolo e Parma, guardano in casa Napoli
Sassuolo e Parma hanno manifestato un forte interesse per il terzino del Napoli, Pasquale Mazzocchi. Il calciatore, che potrebbe lasciare il Napoli durante la prossima finestra di mercato invernale, è al centro delle attenzioni di diversi club. L’interesse di Sassuolo e Parma evidenzia come il giocatore sia considerato un rinforzo potenziale per rinverdire le loro difese.

CARLOS CUESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Possibile trasferimento a gennaio
Il trasferimento di Mazzocchi potrebbe avvenire già a gennaio, aprendo nuove prospettive per la carriera del calciatore. Il Napoli, da parte sua, valuterà le offerte per decidere la migliore strategia. L’eventuale cessione di Mazzocchi potrebbe influenzare anche le mosse di mercato del club partenopeo, che dovrà trovare un sostituto all’altezza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Sassuolo and #Parma have shown interest in #Napoli’s fullback Pasquale #Mazzocchi, who could leave Napoli in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
Calciomercato
Juventus, Ottolini prossimo ds | Il profilo
Dopo l’addio anticipato al Genoa, il dirigente classe 1980 completerà l’organigramma della Juventus e guiderà l’area sportiva a partire dal prossimo mercato
La Vecchia Signora completa il proprio assetto dirigenziale puntando su una figura che conosce già molto bene l’ambiente: Marco Ottolini sarà il nuovo direttore sportivo bianconero. L’ex ds del Genoa, separatosi dal club rossoblù nei mesi scorsi, è stato scelto dal club e dal direttore generale Damien Comolli dopo una lunga fase di valutazioni tra diversi profili.
Per Ottolini si tratta di un ritorno a Torino, dove aveva già lavorato dal 2018 al 2022, assumendo incarichi di crescente responsabilità all’interno dell’area sportiva. La sua nomina arriva in un momento chiave, con la prossima sessione di mercato alle porte e la necessità di dare continuità e visione al progetto tecnico.
Juventus, chi è Marco Ottolini?
Classe 1980, Ottolini vanta un percorso articolato nel mondo del calcio. Dopo un passato da calciatore nel settore giovanile e nella prima squadra del Brescia, ha intrapreso la carriera dirigenziale già alla fine degli anni Novanta, maturando anche un’importante esperienza come intermediario di mercato tra il 2002 e il 2015. Proprio in quell’anno è arrivato l’approdo all’Anderlecht come responsabile dell’area scouting.
Alla Juventus ha ricoperto ruoli strategici: dallo scouting internazionale alla guida del progetto “Club 15”, pensato per sviluppare sinergie con club esteri, fino alla gestione dei giocatori in prestito e alla nascita del progetto Next Gen.

Nel 2022 il passaggio al Genoa, dove da direttore sportivo ha lasciato un segno immediato. Sotto la sua gestione il club rossoblù è tornato in Serie A e ha poi consolidato la propria posizione nel massimo campionato, coniugando risultati sportivi e sostenibilità economica. Numerose le operazioni di mercato di successo, capaci di garantire rendimento e plusvalenze, grazie a un lavoro attento su scouting, giovani talenti e bilancio.
Nonostante un contratto in scadenza a giugno, l’avventura al Genoa si è chiusa anticipatamente lo scorso ottobre. Ora per Ottolini si apre un nuovo capitolo, ancora una volta in bianconero, con l’obiettivo di mettere esperienza e visione al servizio della Juventus del presente e del futuro.
Calciomercato
Lazio, il Flamengo insiste per il Taty Castellanos
Il Flamengo apre le trattative per l’attaccante della Lazio, El Taty Castellanos, puntando a rafforzare il proprio reparto offensivo.
Interesse del Flamengo per Castellanos
Il Flamengo è pronto a scuotere il mercato con l’interesse per l’attaccante della Lazio, Castellanos. Secondo le ultime notizie, il club brasiliano ha avviato i contatti con la squadra romana per discutere un possibile trasferimento. Castellanos, noto per la sua abilità nel trovare la rete, è considerato un rinforzo ideale per il Flamengo, che cerca di potenziare la propria rosa in vista delle prossime competizioni.

VALENTIN CASTELLANOS IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, trattative in corso con il Flamengo
Le trattative tra Flamengo e Lazio sono in una fase iniziale, ma l’apertura dei dialoghi indica un concreto interesse da parte del club brasiliano. La Lazio, da parte sua, valuterà attentamente l’offerta, considerando l’importanza di Castellanos nella loro formazione. L’attaccante argentino è stato un elemento chiave per la squadra italiana e la sua eventuale partenza potrebbe rappresentare una significativa perdita.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Flamengo are interested in #Lazio’s striker El Taty #Castellanos. Opened talks. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
-
Notizie7 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A4 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato5 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
